Alpha Bank

Alpha Bank, la Capogruppo e principale banca del Gruppo, fu fondata nel 1879 da J.F. Costopoulos. Il Gruppo Alpha Bank è uno dei principali gruppi del settore finanziario in Grecia. Offre un’ampia gamma di prodotti e servizi finanziari di alta qualità sul mercato nazionale ed internazionale ed ha uno dei più alti coefficienti di adeguatezza patrimoniale in Europa.

Il Gruppo Alpha Bank è presente in Albania, Cipro, Romania e Regno Unito, fornendo un’ampia gamma di servizi bancari.

Progetta servizi finanziari moderni e di alta qualità, focalizzati sulle esigenze del cliente per un servizio completo e affidabile.

Costruisce relazioni basate sulla sicurezza e sulla fiducia, creando prodotti assicurativi avanzati e competitivi, adattati alle esigenze dei giorni nostri.

Il Gruppo Alpha Bank fornisce servizi di investimento di portafoglio affidabili. La Società sviluppa e fornisce servizi informatici integrati ed è dotata di personale tecnico e amministrativo completamente qualificato.

Gestione e sviluppo del patrimonio immobiliare, supportato dalla lunga esperienza della società e dalla presenza continuativa nel mercato immobiliare. Gestione del patrimonio immobiliare di Alpha Bank non utilizzato dal Gruppo (“Real Estate Owned Assets-REOS”).

Le banche più grandi dell'area Euro
Le banche più grandi dell'area Euro

Le banche europee più grandi (con oltre 1 miliardo di capitalizzazione)

Pochi giorni fa abbiamo parlato del settore finanziario e di cosa valutare per investire negli istituti di credito. Abbiamo anche inserito in quell'articolo una lista delle migliori banche italiane, americane ed europee; su quest'ultime però abbiamo considerato l'Europa continentale, quindi includendo anche banche inglesi e svizzere. Il problema con la Svizzera e con il Regno Unito nasce quando si decide di acquistare degli asset, ciò poiché bisogna considerare, al di là del rischio insito nello strumento, anche il rischio cambio.…

Commenti disabilitati su Le banche europee più grandi (con oltre 1 miliardo di capitalizzazione)

Pare tu sia arrivato in fondo...

Non ci sono più pagine da caricare