C'è un settore che più di tutti durante questo periodo complesso ha affrontato momenti duri, si tratta del settore turistico e alberghiero. Causa lockdown, dovuto ovviamente al Corona Virus e agli ammalati di Covid, il settore turistico ha subito un forte stop. Tante aziende sono già andate perdute e alcune lo faranno ancora a causa della seconda ondata, ci sono però delle società con ottime capacità di resilienza, e con ottimi fondamentali, che possono affrontare tranquillamente questa crisi e risorgere…
Commenti disabilitati su Le azioni del settore del Turismo, come investire sulle vacanze
Ogni anno viene pubblicata la classifica delle Migliori aziende in cui lavorare; esistono varie versioni ma i dati provengono sempre dalla medesima azienda di consulenza, che porta il nome di Great Place to Work. I dati raccolti vengono condivisi con Fortune che, sulla base della granularità fornita, crea la propria classifica delle 100 Best Companies to Work For. Andiamo con ordine e vediamo le varie versioni, compresa quella italiana. World's Best Workplaces nel 2020 Questa è la classifica originale, redatta…
Commenti disabilitati su Classifica delle Migliori Aziende in cui Lavorare
Facendo un rapido confronto tra le aziende presenti nell'S&P 100 e nell'S&P 500 ci si rende conto subito che grandi aziende, presenti sull'indice più grande, mancano nell'indice più piccolo. Qualche esempio? T-Mobile US è, in termini di capitalizzazione, la più grande società dell'S&P 500 che manca nella versione ristretta. Ma se T-Mobile US è per il 42% controllato dalla tedesca T-Mobile, quindi la vera casa madre non è in america, ci sono comunque dei casi eclatanti di assenza dalla versione…
Commenti disabilitati su Grandi aziende americane non presenti nell’S&P 100