Target Price: 24,25 € Media del giudizio di 9 analisti
Informazioni su ILTY.MI
Nome
illimity Bank SpA
Nazione
Italia
Currency
EUR
Data IPO
05-03-2019
Settore
Capitalizzazione
674
Tutti i dati seguenti sono stati aggiornati al 21-01-2021
Consensi e Target Price ILTY.MI
Consensi illimity Bank SpA
Giudizio
Consensi
StrongBuy
5
Buy
3
Hold
1
Sell
0
StrongSell
0
Aggiornati al 01-12-2020
Target Price illimity Bank SpA
Tra gli analisti che hanno dato i consensi, questo è il range di Target Price assegnato a illimity Bank SpA
TP Medio
TP Maggiore
TP Minore
24,25
29,00
19,00
Aggiornati al 01-12-2020
Analisi tecnica illimity Bank SpA
Segnale
Indicatori
Buy
8
Neutral
9
Sell
0
Segnale finale
buy
Livelli, Supporti e Resistenze ILTY.MI
Livelli storici
5,75
6,83
8,08
8,82
9,50
Illimity è la start-up bancaria costituita nel 2019 con un modello di business fortemente innovativo e ad alta tecnologia, specializzata nel credito alle PMI e guidata da Corrado Passera.
Illimity estende i finanziamenti alle imprese ad alto potenziale ma con un rating basso o nullo, compreso il segmento delle PMI in sofferenza (Unlikely-to-Pay); acquisisce NPL aziendali garantiti e non garantiti con l’obiettivo di servirli attraverso la sua piattaforma.
Fornisce inoltre servizi bancari diretti digitali all’avanguardia per la clientela retail e corporate. La storia di Illimity è iniziata nel gennaio 2018 con il lancio di SPAXS S.p.A. – la prima SPAC (special purpose acquisition company) italiana costituita per acquisire e capitalizzare un’entità operante nel settore bancario – che ha raccolto 600 milioni di euro.
A soli due mesi dal lancio, SPAXS ha annunciato l’acquisizione di Banca Interprovinciale S.p.A., con la conseguente aggregazione aziendale perfezionata nel settembre 2018 dopo aver ottenuto l’approvazione degli azionisti di SPAXS nell’agosto 2018. Dalla fusione tra SPAXS e la Banca è nata illimity Bank S.p.A., che ha iniziato le negoziazioni sul mercato MTA di Borsa Italiana il 5 marzo 2019 (ticker “ILTY”).
Continuiamo con gli articoli che mettono in evidenza dei titoli azionari poco conosciuti o di cui si parla veramente poco. Dopo aver visto le aziende veramente piccole in termini di capitalizzazione e quelle che superano i 20 milioni ma sono sotto ai 100, in questo articolo vogliamo vedere quelle aziende che superano i 100 milioni di market Cap ma che stanno sotto al miliardo. Si tratta di nomi molto spesso conosciuti, quindi iniziamo ad abbandonare…
Commenti disabilitati su Azioni di media capitalizzazione a Piazza Affari (100 – 999 mln)
Abbiamo già chiarito come le blue chip, cioè i titoli a maggior capitalizzazione e maggiore stabilità, siano listati sul FTSE MIB, l'indice principale di Piazza Affari, ma quest'ultimo contiene massimo 40 società. Dove si trovano le altre? La risposta è sul FTSE Italia Mid Cap che contiene tutte le società a media capitalizzazione che non hanno abbastanza "grandezza" per entrare nell'indice principale. E se è vero che le società del FTSE MIB hanno respiro internazionale…
Commenti disabilitati su FTSE Italia Mid Cap, l’indice delle medie imprese di Piazza Affari