Il 2020 è stato certamente un anno molto particolare; il Covid, la trattativa infinita per la Brexit, la corsa al vaccino, con tutta l'attesa e quindi le approvazioni e la vendita, le mascherine, l'accordo tra FCA e Peugeot che segna la nascita di Stellantis, il caso Wirecard, l'infinita telenovela tra Atlantia e il Governo per la revoca delle concessioni autostradali, l'OPA lanciata da Intesa su UBI, oppure l'ingresso di Generali in Cattolica e l'IPO di AirBnb... insomma, un anno veramente…
Commenti disabilitati su Migliori e peggiori azioni del 2020
Nella giornata del Black Friday, che avvia il week end che si concluderà con il Cyber Monday, non potevamo non parlare di quelle che sembrerebbero delle azioni a sconto a Piazza Affari. Partiamo da Banco BPM che è un ottima preda per qualsiasi acquirente principalmente per un motivo: il valore patrimoniale è molto maggiore rispetto alla capitalizzazione; quindi chi acquista l'azienda si porta in casa un valore di molto superiore rispetto a quello che paga. Non è un caso che…
Commenti disabilitati su Le azioni più sottovalutate di Piazza Affari
Scrivendo l'articolo su CreVal che è sotto OPA da parte di Credit Agricole, ci siamo resi conto come nell'ultimo anno non abbiamo mai discusso della banca valtellinese; eppure è un'azione di medio calibro all'interno del panorama borsistico italiano. Cercando inoltre info sul Web, ci siamo resi conto che esistono decine di azioni appartenenti a Borsa Italiana che non vengono praticamente mai citate dai siti di notizie o anche semplicemente di analisi, per il semplice motivo che sono troppo piccole o…
Commenti disabilitati su Le aziende più piccole di Borsa Italiana