Teladoc logo

Teladoc Health, Inc, precedentemente denominata Teladoc, Inc. e Teladoc Medical Services, è una società multinazionale di telemedicina e di assistenza sanitaria virtuale con sede negli Stati Uniti.

I servizi primari comprendono la teleassistenza sanitaria, i pareri medici, l’IA e l’analitica e i servizi di piattaforma con licenza. In particolare, Teladoc Health utilizza software per telefono e videoconferenza e applicazioni mobili per fornire assistenza medica a distanza on-demand. Fatturata come la prima e più grande società di telemedicina negli Stati Uniti, Teladoc Health è stata lanciata nel 2002 e ha acquisito società come BetterHelp nel 2015, Best Doctors nel 2017 e Advance Medical nel 2018. Nel 2019 la società è stata attiva in 130 paesi e ha servito circa 27 milioni di membri.

Teladoc Health divide i suoi servizi in sei categorie: servizi di piattaforma e programmi, guida e supporto, servizi medici esperti, servizi di salute mentale, teleassistenza e assistenza virtuale integrata. In qualità di società di software, Teladoc Health si occupa di intelligenza artificiale, analisi e “servizi di piattaforma con licenza”.

I medici della società trattano le non emergenze come l’influenza, l’occhio rosa, le infezioni, i problemi di sinusite, i problemi di salute mentale e le condizioni dermatologiche, tra gli altri. La società ha una rete di 55.000 esperti coinvolti in 450 sotto-specialità mediche. Mentre i farmaci possono essere prescritti a distanza, i medici non prescrivono narcotici o farmaci “lifestyle” come il Viagra, e rinviano alcuni casi a cliniche o al pronto soccorso. Nel 2014, Teladoc Health ha riferito di aver inviato circa l’1% dei consulti al pronto soccorso e circa il 6% a un medico di base o a un centro di pronto soccorso.

Nel 2019, la società ha anche affermato che il 92% dei problemi medici sono stati risolti dopo la prima visita. I medici seguono complessivamente “più di 100 linee guida cliniche proprietarie” sviluppate da Teladoc Health, e non possono incontrare fisicamente i loro pazienti di telemedicina. Le squadre di infermieri esaminano circa il 10% dei consulti di ogni medico ogni mese.

Contrattando in gran parte con assicuratori e grandi datori di lavoro, Teladoc Health genera entrate attraverso un canone annuale o mensile per ogni abbonato, oltre a un canone per i consulti individuali.

Teladoc Health ha circa 3.100 medici e infermieri autorizzati e servizi offerti in circa 30 lingue.

Investire in Azioni legate alla Salute, tutto ciò che devi sapere

Immaginate una pila di banconote da un dollaro che arriva dalla Terra alla Luna, con un'altra pila che arriva dalla superficie della Luna per l'85% del tragitto di ritorno verso la Terra. Il totale sarebbe di circa 6,5 trilioni di dollari. Questo è quanto denaro viene speso ogni anno a livello globale per l'assistenza sanitaria, secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità…

Commenti disabilitati su Investire in Azioni legate alla Salute, tutto ciò che devi sapere
Investire in Azioni legate alla Salute, tutto ciò che devi sapere
Settore Healthcare

Fine dei contenuti

Non ci sono più pagine da caricare