Una IPO? Mai dire mai… ma nel mentre ci sono due notizie, arrivate nelle ultime ore, che hanno messo le ali ai piedi di altrettanti brand.
La protagonista principale è lei, Chiara Ferragni, che continua a imbroccare scelte corrette e far aumentare la propria popolarità, con una brand awareness di molto migliore di tantissime società quotate in borsa.
Le due notizie:
- Chiara Ferragni sottoscrive un accordo pluriennale con Aeffe per la produzione di una collezione intimo e beachwear che porterà il nome della modella da distribuire in tutto il mondo
- Sempre la stessa Chiara Ferragni ha firmato un accordo con Monnalisa per una linea di prodotti dedicata ai bimbi da 0 a 10 anni.
A parlare dei due accordi è la stessa Ferragni che in merito a Aeffe dice:
Sono super orgogliosa di questo accordo con Velmar, azienda nell’orbita del gruppo Aeffe. Massimo e Alberta Ferretti sono stati i primi a credere in me quando ho iniziato la mia carriera 10 anni fa. Oggi è bellissimo poter sviluppare il nostro business insieme
Chiara Ferragni sull’accordo con Aeffe
Invece sull’accordo con Monnalisa:
L’accordo sulla moda per bambine con Monnalisa è un ulteriore passo per lo sviluppo globale del mio brand. La realtà toscana è l’eccellenza mondiale nel kidswear di alta gamma
Chiara Ferragni sull’accordo con Monnalisa
Il risultato? Monnalisa, nel momento dell’annuncio dell’accordo ha registrato una crescita sulle azioni di quasi il 50%, con correzione nelle ore successive; mentre Aeffe è partito più in sordina ma è arrivato a sfiorare quasi il +30%.
A questo punto ci si chiede a quando lo sbarco ufficiale del brand Chiara Ferragni in borsa.