Chiusura lunedì 03 Agosto 2020
1,82 €
Target Price: 5,47 €
Media del giudizio di 31 analisti

Informazioni su SPM.MI

NomeSaipem SpA
NazioneItalia
CurrencyEUR
Data IPO01-01-1984
Settore
Capitalizzazione2.267

Tutti i dati seguenti sono stati aggiornati al 04-08-2020

Consensi e Target Price SPM.MI

Consensi Saipem SpA

GiudizioConsensi
StrongBuy3
Buy3
Hold13
Sell9
StrongSell3
Aggiornati al 21-07-2020

Target Price Saipem SpA

Tra gli analisti che hanno dato i consensi, questo è il range di Target Price assegnato a Saipem SpA

TP MedioTP MaggioreTP Minore
5,4710,003,60
Aggiornati al 21-07-2020

EPS Saipem SpA

PeriodoRealizzatoPrevisto
31-03-2020-0,010,03
31-12-20190,070,05
30-09-20190,030,04
30-06-20190,030,03

Logo Saipem

Saipem SpA è una società con sede in Italia che opera come contractor nel settore petrolifero e del gas in aree remote e in acque profonde.

Fornisce servizi di ingegneria, approvvigionamento, project management e costruzione con la progettazione e l’esecuzione di progetti offshore e onshore. La Società offre anche tecnologie per la monetizzazione del gas e lo sfruttamento del petrolio pesante.

È organizzata in cinque unità di business: Onshore Engineering & Construction, Offshore Engineering & Construction, Onshore Drilling, Offshore Drilling, e XSIGHT.

La business unit Engineering & Construction opera sia onshore che offshore. Le attività offshore comprendono piattaforme, terminali marini, condotte e lo sviluppo di campi in acque profonde. Le attività onshore si concentrano sulla posa di condotte e sull’installazione di impianti, attrezzature e galleggianti. La business unit Drilling svolge programmi di perforazione in ambienti onshore e offshore a livello globale.

Quotata a Milano e fa parte di Italia 40 o FTSE MIB.

Migliori e peggiori azioni dei primi 6 mesi del 2020

Siamo finalmente al giro di boa di questo 2020 che ha regalato, fino a qui, più delusioni che successi. Anno bisesto anno funesto dice un antico adagio e mai come questo 2020 questo detto è realistico. Nella speranza, quindi, che gli ultimi 6 mesi dell'anno ci regalino gain consistenti e nessuna sorpresa dal punto di vista della pandemia, vediamo quali…

Commenti disabilitati su Migliori e peggiori azioni dei primi 6 mesi del 2020
Migliori e peggiori azioni dei primi 6 mesi del 2020
Azioni migliori e peggiori del primo semestre 2020

Cosa è la lista Forbes Global 2000

Forbes Global 2000 è una classifica annuale delle più grandi aziende pubbliche; viene stilata considerando 4 pilastri: venditeprofittiattivitàvalore di mercato La classifica di Forbes è considerata una delle classifiche aziendali più popolari e i risultati della sua analisi annuale sono largamente accettati "hook, line and sinker" senza comprendere o mettere in discussione i suoi metodi. Metodologia Nello svolgere questo lavoro,…

Commenti disabilitati su Cosa è la lista Forbes Global 2000
Cosa è la lista Forbes Global 2000
Forbes Global 2000

Indici azionari della Borsa Italiana, cosa c’è oltre il FTSE MIB

Abbiamo già parlato del FSTE MIB e abbiamo dedicato ampio spazio ai principali indici azionari in tutto il mondo. In Italia però ci siamo concentrati poco, questo per due ragioni: Le grandi aziende italiane sono tutte sul FTSE MIBL'Italia, nello scacchiere delle borse mondiali, non occupa precisamente una posizione dominante. Questo secondo punto è dovuto in parte al primo e…

Commenti disabilitati su Indici azionari della Borsa Italiana, cosa c’è oltre il FTSE MIB
Indici azionari della Borsa Italiana, cosa c’è oltre il FTSE MIB
Piazza Affari e il palazzo della Borsa (palazzo Mezzanotte)

Investire nel settore dell’energia

Non si può considerare il settore dell'energia come un'unica entità, perché il termine "energia" copre molti terreni, dalle trivelle petrolifere alle aziende elettriche. Ma se si scava e si osservano i componenti del settore energetico, si trovano opportunità di investimento per qualsiasi tipo di investitore azionario. Ecco un primo passo per capire meglio il settore dell'energia, compresa una breve lista…

Commenti disabilitati su Investire nel settore dell’energia
Investire nel settore dell’energia
Aziende nel mondo dell'energia

Il Dividend Day 2020 sta arrivando

Ogni anno, nel mese di maggio, c'è un giorno ricco di stacchi di divendo. Tipicamente è il terzo lunedì di maggio e anche quest'anno non fa differenza, benché il bottino sia magro. Sì, poiché in questa data tipicamente si registrano gli stacchi da parte delle aziende industriali, dei finanziari (banche e assicurazioni) e dei servizi, ma quest'anno, con la crisi…

Commenti disabilitati su Il Dividend Day 2020 sta arrivando

Quotazione del petrolio, analisi del mercato

Quando circa un anno e mezzo fa l'Arabia Saudita, all'interno dell'organizzazione Opec, decise di far crollare la quotazione del petrolio (forse) non si aspettava questo minimo. Nel momento in cui scriviamo il prezzo del Greggio è a 33,62 $, in risalita dal minimo toccato qualche giorno fa a 26,25 $. Iniziamo subito con un grafico: Come si può notare, il…

Commenti disabilitati su Quotazione del petrolio, analisi del mercato
Quotazione del petrolio, analisi del mercato
Estrazione del petrolio

Fine dei contenuti

Non ci sono più pagine da caricare