In attesa di vedere gli sviluppi del 2022, con alcune IPO molto attese, come Plenitude, la nuova società che nascerà in seno a ENI, che si occuperà del mercato retail e del mercato green, e probabilmente una di Enel che dovrebbe staccare il ramo mobilità di Enel X, come fatto anche per il 2020, diamo uno sguardo a quelle che sono state le maggiori IPO del 2021. Per evitare di monopolizzare l'articolo con le sole società americane, che al solito…
Commenti disabilitati su Le IPO più importanti del 2021
La quotazione di Coinbase è solo l'ultima operazione che ha portato un sito web all'interno del mondo della borsa. Di portali, in borsa, ne troviamo di tutti i tipi, dagli eCommerce, che hanno quindi un guadagno diretto dall'attività del consumer, fino ai siti di annunci (Real Estate, Atomotive, ecc) che hanno un guadagno indiretto; senza dimenticare quei siti che hanno un guadagno dalla pubblicazione di pubblicità o molto più semplicemente da attività di intermediazione, come appunto Coinbase. Indubbiamente il Web…
Commenti disabilitati su Azioni dei siti Web, come investire sui portali
Il grande giorno di Coinbase sta per arrivare e domani saranno i manager del wallet a suonare la campanella di apertura delle contrattazione a Wall Street. Si preannuncia come una delle più grandi operazioni alla borsa americana, con il valore della società che va da una forchetta di 18,9 miliardi (ipotizzata da New Constructs) a Delphi Digital che valuta il prezzo tra i 160 e i 230 miliardi di dollari. Il valore più vicino alla realtà, però, potrebbe averlo rivelato…
Commenti disabilitati su Coinbase sbarca a Wall Street ma non è una IPO