Descrizione Juventus (BIT:JUVE)

Juventus

La Juventus FC SpA è una società di calcio italiana. Il core business della Società è la partecipazione a competizioni nazionali e internazionali e l’organizzazione di partite sfruttando gli eventi sportivi, il marchio Juventus e l’immagine della squadra, comprese le licenze dei diritti televisivi e media, le sponsorizzazioni, la vendita di spazi pubblicitari, il licensing e il merchandising.

La Società è attiva a livello mondiale e l’acquisto di Cristiano Ronaldo nel 2018 ha fatto esplodere il brand in tutto il globo.

CR7 che è stato un acquisto dolce e amaro allo stesso tempo poiché ha portato l’utile dell’azienda in negativo nonostante il mostruoso ritorno di immagine planetaria.

Casa di campioni planetari, come Platini, Del Piero, Pogba, Zidane, Cannavaro e Buffon, solo per citarne alcuni, da anni oramai insegue la vittoria della UEFA Champions League, trofeo che manca dal 1996 e che è portatore di molte centinaia di milioni di fatturato.

Quotata in borsa agli inizi degli anni 2000, presenta a Piazza Affari con il ticket JUVE, è passata da un critico aumento di capitale nel 2019.

Nel semestre chiuso al 31 dicembre 2019 i ricavi della Juventus FC SpA sono scesi del 5% a 258,4 milioni di Euro. La perdita netta è stata di 50,3 milioni di Euro contro un utile di 7,5 milioni di Euro dell’anno precedente.

Articoli Juventus (BIT:JUVE)

Azioni per guadagnare finita la crisi di Covid-19

Ogni crisi porta con sé delle problematiche ma anche delle opportunità. Chi fosse arrivato con tanta liquidità in questo periodo di crisi sta già sognando e pregustando la preda da azzannare. In borsa le occasioni non mancano, con tante blue chip che hanno un prezzo da discount. Vediamo insieme qualcuna, analizzando cosa pensano gli analisti e dove potrebbero arrivare. Atlantia…

Commenti disabilitati su Azioni per guadagnare finita la crisi di Covid-19
Azioni per guadagnare finita la crisi di Covid-19
Piazza Affari

Fine dei contenuti

Non ci sono più pagine da caricare