Il 2020 è stato certamente un anno molto particolare; il Covid, la trattativa infinita per la Brexit, la corsa al vaccino, con tutta l'attesa e quindi le approvazioni e la vendita, le mascherine, l'accordo tra FCA e Peugeot che segna la nascita di Stellantis, il caso Wirecard, l'infinita telenovela tra Atlantia e il Governo per la revoca delle concessioni autostradali, l'OPA lanciata da Intesa su UBI, oppure l'ingresso di Generali in Cattolica e l'IPO di AirBnb... insomma, un anno veramente…
Commenti disabilitati su Migliori e peggiori azioni del 2020
4 Gennaio 2021
Streaming TV, azioni delle aziende impegnate sul mercato dei Media
Il mondo dei media è ampio e variegato, all'interno troviamo aziende che producono e distribuiscono film, serie TV, musica, libri, programmi radiofonici, canali televisivi ed emittenti. Aziende di cui la popolazione mondiale fa sempre più uso. Anche grazie alla proliferazione dei dispositivi mobile che hanno reso tutto più raggiungibile. Le aziende si stanno spaccando in due grandi rami in questo mercato: quelle che hanno radici solide e un core business vivo e vegeto si stanno ingrandendo; altre aziende un po'…
Commenti disabilitati su Azioni del mondo dei Media, come investire sull’Entertainment
Abbiamo già visto le aziende più piccole quotate a Piazza Affari, cioè quelle aziende che hanno una capitalizzazione fino a 20 milioni di euro, ora vogliamo invece analizzare tutte quelle azioni che superano tale cifra. Si tratta per lo più di azioni di aziende quotate sull'AIM, il mercato delle matricole di Piazza Affari e, nella lista, inizierete a vedere qualche azienda che fa parte addirittura di Mid Cap di Borsa Italiana. Prendiamo in questa lista le azioni che hanno una…
Commenti disabilitati su Le azioni a media grandezza di Piazza Affari (20 – 100 mln)