Target Price: 606,50 JPY Media del giudizio di 17 analisti
Target Price Nissan Motor Co Ltd
Tra i 17 analisti che hanno dato i consensi, questo è il range di Target Price assegnato a Nissan Motor Co Ltd
TP Minore
TP Medio
TP Maggiore
420,00
606,50
770,00
Aggiornati venerdì 26 Agosto 2022
Prezzo azioni Nissan Motor Co Ltd
Minimo 52 settimane
Ultima chiusura
Massimo 52 settimane
436,50 JPY
421,60 JPY
654,30 JPY
Quotazione di minimo e massimo a 52 settimane aggiornate il 18-02-2025, mentre l'ultima chiusura è aggiornata oggi
Informazioni su 7201.T
Nome
Nissan Motor Co Ltd
Indirizzo
1-1, Takashima 1-chome Nishi-ku 220-8686 Yokohama Japan
Nazione
Giappone
Currency
JPY
Settore
Consumer Cyclical
Industria
Auto Manufacturers
Mercato
Automobiles
Dipendenti
134.111
Tutti i dati seguenti sono stati aggiornati al 18-02-2025
Dati finanziari 7201.T
I seguenti dati (eccetto il numero di azioni) sono espressi in milioni di JPY
Capitalizzazione
2.095.311,18
Debiti
7.173.706,87
Cassa e mezzi equivalenti
1.469.197,98
Numero di azioni totali
3.914.459.904
Ricavi e Utile Nissan Motor Co Ltd
Dati in milioni di JPY
Bilancio annuale Nissan Motor Co Ltd
Anno
Ricavi
Utile
2022
8.424.585,00
215.533,00
2021
7.862.572,00
-448.697,00
2020
9.878.866,00
-671.216,00
Trimestrali Nissan Motor Co Ltd
Trimestre
Ricavi
Utile
4Q2021
2.207.034,00
32.689,00
2Q2022
2.137.311,00
47.112,00
1Q2022
2.270.554,00
14.198,00
Ultimi Dividendi Nissan Motor Co Ltd
Giorno Ex Dividendo
Stacco
30-03-2023
5,00 JPY
27-09-2019
10,00 JPY
Nissan Motor Co., Ltd., giapponese Nissan Jidōsha KK, società industriale giapponese che produce automobili, camion e autobus con il nome di Nissan e Datsun.
L’azienda progetta e produce anche prodotti come satelliti per le comunicazioni, imbarcazioni da diporto e macchinari. La sede centrale è a Tokyo.
L’azienda ha avuto origine da due precedenti società, la Kwaishinsha Co. Ltd. (fondata nel 1911 per produrre automobili Dat) e Jitsuyo Jidōsha Co. Ltd. (fondata nel 1919), che si è fusa nel 1925 per formare la Dat Jidōsha Seizō Co. Nel 1933 il patrimonio di questa società fu rilevato da nuovi investitori, che fondarono la Jidōsha Seizō Co., Ltd., dandogli l’attuale denominazione l’anno successivo. La nuova società era impegnata nella produzione e vendita di veicoli e parti di ricambio con un nuovo nome, Datsun.
Durante gli anni della guerra (dal 1938) l’azienda si convertì interamente alla produzione di autocarri e veicoli militari. Nel 1945 le forze di occupazione alleate sequestrarono i principali stabilimenti Nissan; pur consentendo la ripresa della produzione di veicoli Nissan e Datsun in uno stabilimento, non ripristinarono tutte le altre strutture alla Nissan fino al 1955.
In seguito, soprattutto durante gli anni ’60, quando la Nissan entrò nel mercato mondiale, la produzione e le vendite crebbero in modo fenomenale, poiché l’azienda aprì stabilimenti di assemblaggio in diversi paesi al di fuori del Giappone. Alla fine degli anni ’90, tuttavia, Nissan era in difficoltà e nel 1999 ha stretto una partnership con la casa automobilistica francese Renault. La partnership è stata un successo, e le vendite di Nissan sono aumentate all’inizio del 21° secolo, trainate in parte dalle vendite delle popolari automobili elettriche dell’azienda. La partnership si basa su quote incrociate, con Renault che possiede il 43% della società nipponica e Nissan che possiede il 15% di quella francese.
Nissan è quotata sul mercato giapponese con il ticket 7201.
Il Corona Virus, con i relativi lockdown ha certamente costituito un problema dal punto di vista economico, ma anche dal punto di vista delle forniture. Infatti, durante i primi mesi di lockdown, quindi in primavera del 2020, si ha avuto un crollo della produzione dei chip, i quali sono tornati alla normalità tra maggio e giugno del 2020. Il successivo aumento di vendite, di automobili e tecnologia, ha costituito però un problema di richiesta a cui i produttori hanno risposto…
Commenti disabilitati su La crisi dei chip colpisce varie industrie
Che ci sarebbe stato un crollo delle vendite delle automobili era ampiamente previsto, così come il fatto che dicembre non avrebbe fatto differenza rispetto all'intero 2020. Il Covid ha contratto le vendite e il settore automotive non sfugge certo alla pandemia. ACEA, ente europeo di immatricolazione e statistica, ha pubblicato i dati che sottolineano come nel 2020, in Europa, si sia persa la vendita di un'auto su 4. Un crollo del 24,3% che sarebbe in grado di mettere in ginocchio…
Commenti disabilitati su Vendite di auto nel 2020 in Europa suddivise per Brand
Il mercato delle auto è un settore ciclico che segue il momento del mercato, con grandi variazioni in base al ciclo economico. Qui la lista delle aziende nella filiera dei veicoli a motore
Commenti disabilitati su Azioni Industria Automobilistica, come scegliere equity delle auto
Oggi è il grande giorno in America, infatti i 328 milioni di abitanti americani sono chiamati alle urne per decidere chi sarà il futuro presidente degli Stati Uniti d'America. Appare evidente, per il potere posto in mano a questa figura, che questa è una scelta che travalica i confini americani e interessa direttamente tutto il mondo. I due principali sfidanti sono l'attuale presidente Donald Trump e il candidato democratico Joe Biden. A onor del vero, oltre a Repubblicani e Democratici,…
Commenti disabilitati su Elezioni americane, come seguirle e come guadagnarne
Per la grandezza, la complessità e la rapidità, la possibile fusione tra Renault e il gruppo Fiat Chrysler Automobiles è stata qualcosa di stravolgente. A distanza di qualche tempo, proviamo a raccontare per filo e per segno come sono andate le cose. La prima notizia arriva dal Financial Times che anticipa un rumor incredibile: il gruppo FCA e il gruppo Renault stanno discutendo di una fusione alla pari che sarà effettuata a breve. Era il 25 maggio del 2019 e…
Pare tu sia arrivato in fondo...
Non ci sono più pagine da caricare
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.