Le industrie muovono l'economia di interi Paesi, quasi sempre sono tutelate sotto la sfera della strategia nazionale e sono, in larga parte, una buona fetta del PIL di qualsiasi Nazione. Essendo una categoria di aziende molto vasta, questi titoli vengono suddivisi in sottocategorie, focalizzate su prodotti e servizi industriali: Aerospaziale e difesaTrasporto aereo e logisticaServizi e forniture commerciali e professionaliMacchinari industriali e attrezzature elettricheAttrezzature per la costruzione e forniture per l'ediliziaTrasporto (automobili, compagnie aeree e ferrovie)Gestione dei rifiuti Il mercato…
Commenti disabilitati su Investire in azioni industriali
Abbiamo già parlato dei mezzi pesanti, ma riferiti principalmente ai camion, in questo articolo invece vogliamo concentrarci sul mercato dei mezzi industriali, esclusione fatta proprio per i camion, ma sottolineando quelli che sono i mezzi agricoli, i mezzi speciali e tutti quei mezzi del mondo industriale che, tipicamente, vediamo su un cantiere e non vediamo in strada. Vedremo anche le apparecchiature industriali, come per esempio sistemi di fissaggio, ascensori, muletti o tutto il necessario per portare a termine dei grandi…
Commenti disabilitati su Azioni di sistemi industriali, come investire nel mercato industriale per eccellenza
22 Marzo 2021
Bank of America - Photo Credits: Tony Webster @flickr
Con i piani vaccinali che stanno lentamente (troppo lentamente) funzionando in tutto il mondo, le azioni e il mondo finanziario in generale, che anticipa sempre l'economia reale, inizia a scommettere sui titoli che avranno un grande vantaggio dal post Covid. Tra le tante voci arriva quella di Bank of America, la quale dà una lista di ben 17 aziende da acquistare in previsione futura, e tra queste è presente anche un'italiana. Lista delle azioni da acquistare per il post covid…
Commenti disabilitati su Azioni per investire nella ripresa post Covid secondo Bank of America
Abbiamo già visto le aziende più grandi, presenti nell'S&P 500 e che non trovano posto invece nell'S&P 100. Tra queste aziende più piccole ce ne sono solo 2 che fanno parte anche dell'S&P 100: Simon Property GroupOccidental Petroleum Corp Definiamo le seguenti aziende piccole non perché siano realmente piccole (siamo in presenza di colossi), ma perché in relazione alle altre aziende dell'S&P 500 queste occupano i posti più in basso considerando la capitalizzazione. Giusto per fare un paragone e per…
Commenti disabilitati su Le aziende più “piccole” dell’S&P 500
20 Luglio 2020
Pare tu sia arrivato in fondo...
Non ci sono più pagine da caricare
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.