Descrizione Salesforce (NYSE:CRM)

Logo Salesforce

Fondata nel 1999, Salesforce.com è una piattaforma software online che sviluppa e fornisce strumenti per il Customer Relationship Management. Ciò include prodotti come Sales Cloud, Marketing Cloud, Service Cloud, Community Cloud, App Cloud, IoT Cloud e Wave Analytics.

Dove lavora Salesforce?

L’ecosistema internazionale delle imprese ha sede a San Francisco, negli Stati Uniti e uffici in tutto il mondo, tra cui: diversi stati degli Stati Uniti, Canada, America Latina, Caraibi, Europa, Medio Oriente, Africa e Asia Pacifico.

Cosa fa Salesforce?

Con una base clienti di 150.000 aziende in tutto il mondo, Salesforce facilita il coinvolgimento e l’analisi dei clienti. I loro prodotti chiave si rivolgono ciascuno a una diversa area del processo di business.

Sales Cloud è la piattaforma numero 1 al mondo per il CRM. Salesforce si vanta di poter “trovare clienti, chiudere le transazioni più velocemente e far crescere gli account”, aprendo la strada a operazioni di business senza intoppi per i suoi utenti.

La sezione Marketing Cloud cerca di aiutare gli utenti a costruire relazioni personali con i propri clienti. In collaborazione con Google, Marketing Cloud permette agli utenti di essere clienti centrici, di gestire le loro campagne di marketing B2C e B2B e di utilizzare l’IA per commercializzare in modo più intelligente.

La loro piattaforma di servizi aiuta le aziende a “fornire un supporto più intelligente e personalizzato” per fornire servizi ai clienti più efficienti. Mentre la loro sezione Quip permette ai team di collaborare gestendo il lavoro su un’unica piattaforma.

Il commercio cerca di offrire un’esperienza di shopping senza problemi, mentre le Community si concentrano sulla costruzione di comunità e portali intelligenti e di marca per clienti, partner e datori di lavoro.

Il settore finale, Platform, è un sistema cloud aziendale, che permette agli utenti di costruire, connettersi e integrare le applicazioni.

Quali sono gli ultimi risultati finanziari di Salesforce?

Per l’anno fiscale chiuso al 31 gennaio 2020, il fatturato di Salesforce.com Inc. è aumentato del 29% a 17,1 miliardi di dollari.

L’utile netto prima delle voci straordinarie è diminuito dell’89% a 132 milioni di dollari.

I ricavi riflettono l’aumento del 28% del segmento Americhe a 12,05 mld di dollari, mentre il segmento Europa è aumentato del 34% a 3,43 mld di dollari.

L’utile netto è stato compensato da Marketing e vendite – Aumento del valore di bilanciamento del 20% a $6,22 mld (spese).

Quali sono le altre attività di Salesforce?

Salesforce pone un’enorme attenzione sulla Responsabilità Sociale d’Impresa (RSI). Suzanne DiBianca, Chief Philanthropy Officer, afferma Suzanne DiBianca: “Le aziende possono essere potenti piattaforme di cambiamento”.

Il loro focus principale è l’ambiente, che si concretizza nella struttura operativa dell’azienda attraverso 4 aree chiave di focalizzazione, visione, clean cloud, operazioni e persone, con l’obiettivo di creare un “futuro sostenibile per tutti”.

Dove viene negoziata Salesforce?

Elencata sul NYSE, Salesforce.com è inclusa nel componente S&P 500.

Articoli Salesforce (NYSE:CRM)

Come guadagnare grazie a questi 5 titoli azionari

La strategia del cassettista, cioè di investire una cifra e dimenticarsene per un po' di anni, per tanti è stata la chiave di volta per riuscire a creare degli ottimi guadagni in borsa. La chiave, naturalmente, è sapere quali azioni acquistare (e quando), investendo 10 mila dollari (usiamo la moneta americana poiché da oltre oceano arrivano le aziende). Per aiutarvi…

Commenti disabilitati su Come guadagnare grazie a questi 5 titoli azionari
Come guadagnare grazie a questi 5 titoli azionari
Gli e-commerce faranno ricco chi ci investe

Su cosa investire durante la pandemia di Covid-19?

I titoli globali hanno avuto un inizio anno positivo, quando gli investitori vedevano un altro anno di crescita stellare. Nelle prime cinque settimane la maggior parte degli indici di tutto il mondo ha registrato una tendenza al rialzo, con l'S&P Global che in quel periodo ha registrato un'impennata di quasi il tre per cento. Tuttavia, le cose hanno cominciato a…

Commenti disabilitati su Su cosa investire durante la pandemia di Covid-19?
Su cosa investire durante la pandemia di Covid-19?
Titoli da considerare durante la pandemia di Covid

Fine dei contenuti

Non ci sono più pagine da caricare