Chiusura mercoledì 24 Aprile 2024
276,19 $

Informazioni su CRM

NomeSalesforce Inc
NazioneStati Uniti
CurrencyUSD
Data IPO23-06-2004

Tutti i dati seguenti sono stati aggiornati al 26-04-2024

Dati finanziari CRM

I seguenti dati (eccetto il numero di azioni) sono espressi in milioni di $

Capitalizzazione269.087,69
Debiti0,00
Cassa e mezzi equivalenti0,00

Consensi degli analisti su Salesforce Inc

GiudizioConsensi
StrongBuy13
Buy25
Hold14
Sell0
StrongSell1
Aggiornati al 16-04-2024

Ricavi e Utile Salesforce Inc

Dati in milioni di USD

Bilancio annuale Salesforce Inc

AnnoRicaviUtile
202226.492,001.444,00
202121.252,004.072,00
202017.098,00126,00

Trimestrali Salesforce Inc

TrimestreRicaviUtile
4Q20227.837,00210,00
3Q20227.720,0068,00
2Q20227.411,0028,00

EPS Salesforce Inc

PeriodoRealizzatoPrevisto
31-03-20242,292,29
31-12-20232,112,08
30-09-20232,121,92
30-06-20231,691,63

Logo Salesforce

Fondata nel 1999, Salesforce.com è una piattaforma software online che sviluppa e fornisce strumenti per il Customer Relationship Management. Ciò include prodotti come Sales Cloud, Marketing Cloud, Service Cloud, Community Cloud, App Cloud, IoT Cloud e Wave Analytics.

Dove lavora Salesforce?

L’ecosistema internazionale delle imprese ha sede a San Francisco, negli Stati Uniti e uffici in tutto il mondo, tra cui: diversi stati degli Stati Uniti, Canada, America Latina, Caraibi, Europa, Medio Oriente, Africa e Asia Pacifico.

Cosa fa Salesforce?

Con una base clienti di 150.000 aziende in tutto il mondo, Salesforce facilita il coinvolgimento e l’analisi dei clienti. I loro prodotti chiave si rivolgono ciascuno a una diversa area del processo di business.

Sales Cloud è la piattaforma numero 1 al mondo per il CRM. Salesforce si vanta di poter “trovare clienti, chiudere le transazioni più velocemente e far crescere gli account”, aprendo la strada a operazioni di business senza intoppi per i suoi utenti.

La sezione Marketing Cloud cerca di aiutare gli utenti a costruire relazioni personali con i propri clienti. In collaborazione con Google, Marketing Cloud permette agli utenti di essere clienti centrici, di gestire le loro campagne di marketing B2C e B2B e di utilizzare l’IA per commercializzare in modo più intelligente.

La loro piattaforma di servizi aiuta le aziende a “fornire un supporto più intelligente e personalizzato” per fornire servizi ai clienti più efficienti. Mentre la loro sezione Quip permette ai team di collaborare gestendo il lavoro su un’unica piattaforma.

Il commercio cerca di offrire un’esperienza di shopping senza problemi, mentre le Community si concentrano sulla costruzione di comunità e portali intelligenti e di marca per clienti, partner e datori di lavoro.

Il settore finale, Platform, è un sistema cloud aziendale, che permette agli utenti di costruire, connettersi e integrare le applicazioni.

Quali sono gli ultimi risultati finanziari di Salesforce?

Per l’anno fiscale chiuso al 31 gennaio 2020, il fatturato di Salesforce.com Inc. è aumentato del 29% a 17,1 miliardi di dollari.

L’utile netto prima delle voci straordinarie è diminuito dell’89% a 132 milioni di dollari.

I ricavi riflettono l’aumento del 28% del segmento Americhe a 12,05 mld di dollari, mentre il segmento Europa è aumentato del 34% a 3,43 mld di dollari.

L’utile netto è stato compensato da Marketing e vendite – Aumento del valore di bilanciamento del 20% a $6,22 mld (spese).

Quali sono le altre attività di Salesforce?

Salesforce pone un’enorme attenzione sulla Responsabilità Sociale d’Impresa (RSI). Suzanne DiBianca, Chief Philanthropy Officer, afferma Suzanne DiBianca: “Le aziende possono essere potenti piattaforme di cambiamento”.

Il loro focus principale è l’ambiente, che si concretizza nella struttura operativa dell’azienda attraverso 4 aree chiave di focalizzazione, visione, clean cloud, operazioni e persone, con l’obiettivo di creare un “futuro sostenibile per tutti”.

Dove viene negoziata Salesforce?

Elencata sul NYSE, Salesforce.com è inclusa nel componente S&P 500.

Cloud Computing
Cloud Computing

Investire nelle azioni di cloud computing

Il Cloud è la vera innovazione degli ultimi 10 anni nell'Information Technology. In particolare, è complesso dare una definizione totale del cloud computing, ma si tratta di centralizzare spazi e calcoli computazionali così da permettere di esternalizzare servizi che in-house costerebbero decisamente di più. Pensiamo per esempio a piccole società, o individui, che abbiano la necessità di archiviare documenti con la garanzia di non perdere tale documentazione, la soluzione in-house potrebbe essere quella di installare dei servizi RAID, con dei…

Commenti disabilitati su Investire nelle azioni di cloud computing
Azioni IT
Azioni Information Technology

Azioni Information Technology, come e quali scegliere

Il settore della tecnologia è molto ampio e permea oramai tutti gli aspetti della nostra vita quotidiana. Qualsiasi azione voi compiate c'è certamente qualche azienda del settore tecnologico che ha lavorato in modo che ciò sia possibile. Sviluppo software, Social, Provider di connettività (che sia fibra, WiFi o mobile), streaming televisivo, cloud computing... insomma, qualsiasi cosa oramai voi pensiate, questa è parallela alla tecnologia. Un mercato che, nonostante la relativa giovinezza, ha vissuto già grandi evoluzioni nella storia (pensate per…

Commenti disabilitati su Azioni Information Technology, come e quali scegliere
Slack
Slack

Salesforce sta per acquisire Slack

L'avvento del Covid e quindi dei lockdown con realtivo smart working ha dato un'accelerata decisiva a tutte quelle aziende che vivono di digital da remoto o in generale del mercato del cloud. Un caso è quello di Slack, società che non ha nemmeno 10 anni e che è subito diventato un leader nei sistemi di comunicazione aziendale. L'azienda ha coperto una lacuna importante lasciata aperta da altri player che nel mercato B2B fanno affari d'oro. Ne è consapevole ovviamente anche…

Commenti disabilitati su Salesforce sta per acquisire Slack
Aziende migliori in cui lavorare
Aziende migliori in cui lavorare

Classifica delle Migliori Aziende in cui Lavorare

Ogni anno viene pubblicata la classifica delle Migliori aziende in cui lavorare; esistono varie versioni ma i dati provengono sempre dalla medesima azienda di consulenza, che porta il nome di Great Place to Work. I dati raccolti vengono condivisi con Fortune che, sulla base della granularità fornita, crea la propria classifica delle 100 Best Companies to Work For. Andiamo con ordine e vediamo le varie versioni, compresa quella italiana. World's Best Workplaces nel 2020 Questa è la classifica originale, redatta…

Commenti disabilitati su Classifica delle Migliori Aziende in cui Lavorare
Intelligenza Artificiale
Intelligenza Artificiale

3 azioni di Intelligenza Artificiale da acquistare a giugno

Il 2020 è stato un anno a dir poco movimentato. Tutto è andato bene nei primi due mesi del nuovo decennio prima che si scatenasse l'inferno, e mentre l'economia globale rimane in varie fasi di blocco e di recessione a causa di tu-sai-cosa, gli indici borsistici statunitensi si sono avvicinati al punto di partenza all'inizio dell'anno. A guidare la carica in questa nuova era sono i titoli tecnologici, in particolare quelli che aiutano le organizzazioni e gli individui a far…

Commenti disabilitati su 3 azioni di Intelligenza Artificiale da acquistare a giugno
Gli e-commerce faranno ricco chi ci investe
Gli e-commerce faranno ricco chi ci investe

Come guadagnare grazie a questi 5 titoli azionari

La strategia del cassettista, cioè di investire una cifra e dimenticarsene per un po' di anni, per tanti è stata la chiave di volta per riuscire a creare degli ottimi guadagni in borsa. La chiave, naturalmente, è sapere quali azioni acquistare (e quando), investendo 10 mila dollari (usiamo la moneta americana poiché da oltre oceano arrivano le aziende). Per aiutarvi in questo senso, ecco cinque titoli in circolazione che potrebbero rendervi ricchi nei prossimi anni. Shopify La pandemia di coronavirus…

Commenti disabilitati su Come guadagnare grazie a questi 5 titoli azionari
Trading
Trading

Cosa è il S&P 100 e quali titoli contiene

L'indice S&P 100 è un indice del mercato azionario degli Stati Uniti gestito da Standard & Poor's. Le opzioni dell'indice S&P 100 sono negoziate con il simbolo del ticker "OEX". A causa della popolarità di queste opzioni, gli investitori spesso si riferiscono all'indice con il simbolo del ticker. L'S&P 100, un sottoinsieme dell'S&P 500, comprende 101 (perché una delle società che lo compongono ha 2 classi di azioni) azioni statunitensi leader con opzioni quotate in borsa. I titoli azionari nell'S&P…

Commenti disabilitati su Cosa è il S&P 100 e quali titoli contiene
Titoli da considerare durante la pandemia di Covid
Titoli da considerare durante la pandemia di Covid

Su cosa investire durante la pandemia di Covid-19?

I titoli globali hanno avuto un inizio anno positivo, quando gli investitori vedevano un altro anno di crescita stellare. Nelle prime cinque settimane la maggior parte degli indici di tutto il mondo ha registrato una tendenza al rialzo, con l'S&P Global che in quel periodo ha registrato un'impennata di quasi il tre per cento. Tuttavia, le cose hanno cominciato a peggiorare alla fine di febbraio, quando gli investitori hanno iniziato a valutare i rischi posti dall'epidemia di coronavirus che si…

Commenti disabilitati su Su cosa investire durante la pandemia di Covid-19?

Pare tu sia arrivato in fondo...

Non ci sono più pagine da caricare