Tutti i dati seguenti sono stati aggiornati al 19-09-2024
Dati finanziari MMM
I seguenti dati (eccetto il numero di azioni) sono espressi in milioni di $
Capitalizzazione
70.569,97
Debiti
0,00
Cassa e mezzi equivalenti
0,00
Consensi degli analisti su 3M Co
Giudizio
Consensi
StrongBuy
4
Buy
8
Hold
9
Sell
1
StrongSell
0
Aggiornati al 10-09-2024
Ricavi e Utile 3M Co
Dati in milioni di USD
Bilancio annuale 3M Co
Anno
Ricavi
Utile
2021
35.355,00
5.921,00
2020
32.184,00
5.449,00
2019
32.136,00
4.517,00
Trimestrali 3M Co
Trimestre
Ricavi
Utile
3Q2022
8.619,00
3.859,00
2Q2022
8.702,00
78,00
1Q2022
8.829,00
1.299,00
EPS 3M Co
Periodo
Realizzato
Previsto
30-06-2024
1,93
1,70
31-03-2024
2,39
2,12
31-12-2023
2,42
2,33
30-09-2023
2,68
2,37
Ultimi Dividendi 3M Co
Giorno Ex Dividendo
Stacco
17-11-2022
1,49 $
19-08-2022
1,49 $
3M (MMM) è una società americana basata sulla scienza, con sede a Maplewood, Minnesota. È stata fondata nel 1902 come piccola società mineraria.
Precedentemente conosciuta come Minnesota Mining and Manufacturing Company, il conglomerato globale fornisce più di 60.000 prodotti in diversi mercati (dagli abrasivi e adesivi alla sanità e alla sicurezza stradale) che vengono utilizzati nelle case, negli ospedali, nelle scuole, nelle aziende e in altri settori industriali.
Organizzazione aziendale
3M è suddivisa in 26 unità di business, gestite nell’ambito dei seguenti cinque gruppi di business:
Consumer: i prodotti innovativi forniti nell’ambito di questo segmento sono destinati a mantenere le case, gli uffici e gli edifici più puliti e ben curati. Il gruppo aziendale ospita marchi iconici di 3M come Post-it®, Command™, Scotch™, Scotch-Brite®, Nexcare™ e Filtrete™.
Electronics & Energy: questa divisione fornisce soluzioni per i clienti dei mercati dell’elettronica e dell’energia a livello globale. Le piattaforme 3M alimentano le automobili, le case e le città, oltre a dare un notevole contributo alle energie rinnovabili.
Sanità: 3M è leader mondiale nelle soluzioni per l’assistenza medica e orale, nonché nella fornitura di farmaci e sistemi informativi sanitari. Il gruppo fornisce soluzioni innovative che aiutano gli operatori sanitari a migliorare la qualità dell’assistenza.
Industriale: questa divisione commerciale fornisce migliaia di prodotti, tra cui abrasivi, adesivi, sistemi di filtrazione, materiali speciali, nastri e altro ancora, a diversi mercati (dalla purificazione all’aerospaziale, dalla costruzione alla manutenzione dei terreni, ecc).
Sicurezza e grafica: i prodotti 3M creati nell’ambito di questo gruppo sono destinati a migliorare la sicurezza e la protezione delle persone, delle strade, dei sistemi e delle strutture. Questa divisione offre anche un ricco portafoglio di soluzioni grafiche per migliorare la comunicazione visiva.
Sedi di 3M
L’azienda ha sede a Maplewood, Minnesota, ma opera in 29 stati degli Stati Uniti e 70 paesi in tutto il mondo. Il team di scienziati e ricercatori della 3M lavora in laboratori in 36 paesi. Nel complesso, la società impiega circa 90.000 persone.
Ricerca e sviluppo e brevetti
3M considera la sua ricerca e sviluppo come “il battito del cuore” del conglomerato. Così, il management investe circa il 5,8% delle vendite dell’azienda nella scienza.
3M impiega 8.100 ricercatori in tutto il mondo, di cui 4.300 negli Stati Uniti. I ricercatori e gli scienziati portano più di 3.000 brevetti all’anno. In totale, 3M detiene più di 109.000 brevetti.
Tecnologia
L’ampio portafoglio tecnologico di 3M comprende 46 piattaforme tecnologiche, tra cui adesivi, abrasivi, elettronica e software, gestione della luce, microreplicazione, nanotecnologie, materiali non tessuti, modifica delle superfici e altro ancora. Più di 60.000 prodotti creati dal conglomerato vengono consegnati per essere venduti in 200 paesi in tutto il mondo.
Azioni di 3M
Dal 1946, la 3M è quotata alla Borsa di New York (NYSE) con il ticker MMM. La società è attualmente inclusa nella lista Fortune 500 e le sue azioni fanno parte degli indici S&P 100 e S&P 500. La 3M è una delle 30 aziende associate al Dow Jones Industrial Average ed è quotata nel Dow Jones Sustainability Index per 17 anni consecutivi.
Le industrie muovono l'economia di interi Paesi, quasi sempre sono tutelate sotto la sfera della strategia nazionale e sono, in larga parte, una buona fetta del PIL di qualsiasi Nazione. Essendo una categoria di aziende molto vasta, questi titoli vengono suddivisi in sottocategorie, focalizzate su prodotti e servizi industriali: Aerospaziale e difesaTrasporto aereo e logisticaServizi e forniture commerciali e professionaliMacchinari industriali e attrezzature elettricheAttrezzature per la costruzione e forniture per l'ediliziaTrasporto (automobili, compagnie aeree e ferrovie)Gestione dei rifiuti Il mercato…
Commenti disabilitati su Investire in azioni industriali
Parlare di Dividendi Aristocratici in un anno come il 2020, cioè con la pandemia di Covid in atto e con le aziende che per far fronte alle esigenze di liquidità cercano di tenere più cassa possibile è un esercizio non semplice. Eppure c'è una ristretta cerchia di titoli che continua a far parte di questa Elite e che, anche nel 2020, hanno continuato ad aumentare i propri dividendi. Cosa sono i Dividendi Aristocratici? Per far parte di questa ristretta lista…
Commenti disabilitati su Dividendi aristocratici cosa e quali sono
Il Dow Jones Global Titans 50 Index è un indice composto da 50 delle più grandi multinazionali del mondo. S&P Global possiede questo indice così come gli altri indici Dow Jones. S&P seleziona le società per questo indice calcolando criteri specifici come la capitalizzazione di mercato e la fluttuazione libera di ciascuna società, le vendite e i ricavi e i livelli di reddito netto. L'indice Global Titans 50 è stato lanciato nel luglio 1999. Esso riflette l'impatto della globalizzazione sull'economia…
Commenti disabilitati su Dow Jones Global Titans 50 Index
Esistono alcune società, spesso a caratura globale, che per un motivo o per un altro non vengono in mente appena si pensa a un investimento in borsa. Eppure alcune di queste sono addirittura leader nei propri settori e hanno dei fondamentali ottimi; si tratta quindi di buone possibilità di investimento. Ne abbiamo già vista qualcuna nel precedente articolo nel quale trattavamo le migliori 100 azioni di società occidentali. L'articolo precedente, dando un'occhio attento a tutte le maggiori società, ha fatto…
Commenti disabilitati su Società in cui investire con azioni che sono poco considerate
L'indice S&P 100 è un indice del mercato azionario degli Stati Uniti gestito da Standard & Poor's. Le opzioni dell'indice S&P 100 sono negoziate con il simbolo del ticker "OEX". A causa della popolarità di queste opzioni, gli investitori spesso si riferiscono all'indice con il simbolo del ticker. L'S&P 100, un sottoinsieme dell'S&P 500, comprende 101 (perché una delle società che lo compongono ha 2 classi di azioni) azioni statunitensi leader con opzioni quotate in borsa. I titoli azionari nell'S&P…
Commenti disabilitati su Cosa è il S&P 100 e quali titoli contiene
Il Dow Jones Industrial Average, spesso indicato come "il Dow Jones", è un indice ponderato in base al prezzo che tiene traccia del valore di 30 società di proprietà pubblica quotate al NASDAQ e alla Borsa di New York (NYSE). L'indice Dow Jones è diventato una sorta di microcosmo per i mercati finanziari globali, poiché è cresciuto fino a diventare uno degli indici più antichi e più seguiti al mondo. È spesso visto dagli investitori e dai commentatori dei media…
Commenti disabilitati su Dow Jones, indice americano più antico
L'S&P 500, noto anche come Standard & Poor's 500, è un indice del mercato azionario che traccia l'andamento dei prezzi dei titoli delle prime 500 società statunitensi. Poiché le attività dell'indice comprendono un totale approssimativo di 2,2 trilioni di dollari, l'indice S&P 500, insieme al Dow Jones Industrial Average (DJIA), è spesso utilizzato come indicatore della performance e della forza dell'economia statunitense. Come negoziare il CFD S&P 500 Il prezzo S&P 500 fornisce tipicamente ai trader un alto grado di…
Commenti disabilitati su S&P 500 cosa è l’indice americano e come funziona
27 Aprile 2020
Pare tu sia arrivato in fondo...
Non ci sono più pagine da caricare
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.