ARM Holdings progetta microprocessori, proprietà intellettuale fisica (IP), e la relativa tecnologia e software.
La Società vende anche strumenti di sviluppo che migliorano le prestazioni delle applicazioni embedded. I suoi prodotti includono nuclei di microprocessori e componenti IP fisici per la progettazione e la produzione di circuiti integrati.
ARM offre un portafoglio di strumenti di sviluppo, tra cui modelli di simulazione di processori ARM e IP di sistema, modelli utilizzati per creare prototipi virtuali e suite integrate di strumenti di sviluppo software.
Fornisce servizi di supporto, manutenzione e formazione a licenziatari, società di sistemi e altri progettisti di sistemi.
Crisi dei semiconduttori
Il Corona Virus, con i relativi lockdown ha certamente costituito un problema dal punto di vista economico, ma anche dal punto di vista delle forniture. Infatti, durante i primi mesi di lockdown, quindi in primavera del 2020, si ha avuto un crollo della produzione dei chip, i quali sono tornati alla normalità tra maggio e giugno del 2020. Il successivo aumento di vendite, di automobili e tecnologia, ha costituito però un problema di richiesta a cui i produttori hanno risposto…
Internet of Things
Internet è più di una raccolta di siti web e blog che si possono visitare attraverso un computer, un tablet o uno smartphone. È anche il tessuto digitale che collega tra loro questi siti, rendendo possibile a chiunque, quasi ovunque, di accedervi. L'Internet delle cose, o in inglese Internet of Things (IoT) porta questa idea in un luogo diverso. Non si tratta di una raccolta di siti web, ma di milioni di dispositivi connessi a internet per raccogliere dati, tracciare…