Target Price: 817,50 GBP Media del giudizio di 8 analisti
Target Price Aston Martin Lagonda Global Holdings PLC
Tra i 8 analisti che hanno dato i consensi, questo è il range di Target Price assegnato a Aston Martin Lagonda Global Holdings PLC
TP Minore
TP Medio
TP Maggiore
400,00
817,50
2.300,00
Aggiornati sabato 27 Agosto 2022
Prezzo azioni Aston Martin Lagonda Global Holdings PLC
Minimo 52 settimane
Ultima chiusura
Massimo 52 settimane
351,17 GBP
111,00 GBP
2.058,00 GBP
Quotazione di minimo e massimo a 52 settimane aggiornate il 09-12-2024, mentre l'ultima chiusura è aggiornata oggi
Informazioni su AML.L
Nome
Aston Martin Lagonda Global Holdings PLC
Indirizzo
Banbury Road CV35 0DB Gaydon United Kingdom
Nazione
Regno Unito
Currency
GBP
Data IPO
03-10-2018
Settore
Consumer Cyclical
Industria
Auto Manufacturers
Dipendenti
2.207
Tutti i dati seguenti sono stati aggiornati al 09-12-2024
Dati finanziari AML.L
I seguenti dati (eccetto il numero di azioni) sono espressi in milioni di GBP
Capitalizzazione
505,55
Debiti
1.385,80
Cassa e mezzi equivalenti
156,20
Numero di azioni totali
116.460.000
Ricavi e Utile Aston Martin Lagonda Global Holdings PLC
Dati in milioni di GBP
Bilancio annuale Aston Martin Lagonda Global Holdings PLC
Anno
Ricavi
Utile
2021
1.095,30
-191,60
2020
611,80
-419,30
2019
980,50
-126,40
Trimestrali Aston Martin Lagonda Global Holdings PLC
Trimestre
Ricavi
Utile
4Q2021
358,90
-31,00
2Q2022
309,00
-178,00
1Q2022
232,70
-112,00
Aston Martin Lagonda (AML) è un produttore con sede nel Regno Unito di auto sportive di lusso e gran turismo.
L’azienda è stata fondata da Robert Bamford e Lionel Martin nel 1913. Con sede a Gaydon, nel Warwickshire, Aston Martin continua ad espandere la sua presenza in tutto il mondo. Oggi gestisce 160 sedi in 44 paesi.
Marchio di auto di lusso di fama internazionale, Aston Martin è famosa per la produzione delle auto sportive preferite dall’agente segreto fittizio più famoso al mondo, 007 James Bond.
Tra i modelli Aston Martin più noti vi sono: l’Ulster, la splendida DBR1, la DB5, la V8 Vantage, ecc. I modelli più recenti del marchio iconico sono l’ipercar Valkyrie e il primo SUV Aston.
Inoltre, Aston Martin sta pianificando di espandere la propria attività verso la produzione di biciclette, immobili, motoscafi, aerei e persino sottomarini.
Aston Martin ha lanciato la sua IPO l’8 ottobre 2018 alla Borsa di Londra (LSE).
Per l’esercizio finanziario chiuso al 31 dicembre 2019, i ricavi di Aston Martin Lagonda Global Holdings PLC sono diminuiti del 9% a 997,3 milioni di sterline. La perdita netta è aumentata dell’81% a 113,2 milioni di sterline.
La scelta di Vladimir Putin di invadere l'Ucraina gli si sta ritorcendo contro; probabilmente il presidente, che sogna l'ex Unione Sovietica, non si aspettava questa reazione da parte dell'occidente, che l'ha etichettato come tiranno dittatore e sta abbandonando l'area. Sono tantissime le aziende che hanno già abbandonato la Russia, altre hanno bloccato (o limitato) i servizi e altre ancora non hanno ancora abbandonato la nazione ma hanno bloccato qualsiasi ulteriore investimento. L'Europa ha paura che lo zar possa continuare con…
Commenti disabilitati su Le aziende che hanno già lasciato la Russia
Le industrie muovono l'economia di interi Paesi, quasi sempre sono tutelate sotto la sfera della strategia nazionale e sono, in larga parte, una buona fetta del PIL di qualsiasi Nazione. Essendo una categoria di aziende molto vasta, questi titoli vengono suddivisi in sottocategorie, focalizzate su prodotti e servizi industriali: Aerospaziale e difesaTrasporto aereo e logisticaServizi e forniture commerciali e professionaliMacchinari industriali e attrezzature elettricheAttrezzature per la costruzione e forniture per l'ediliziaTrasporto (automobili, compagnie aeree e ferrovie)Gestione dei rifiuti Il mercato…
Commenti disabilitati su Investire in azioni industriali
Il 2020 è stato certamente un anno molto particolare; il Covid, la trattativa infinita per la Brexit, la corsa al vaccino, con tutta l'attesa e quindi le approvazioni e la vendita, le mascherine, l'accordo tra FCA e Peugeot che segna la nascita di Stellantis, il caso Wirecard, l'infinita telenovela tra Atlantia e il Governo per la revoca delle concessioni autostradali, l'OPA lanciata da Intesa su UBI, oppure l'ingresso di Generali in Cattolica e l'IPO di AirBnb... insomma, un anno veramente…
Commenti disabilitati su Migliori e peggiori azioni del 2020
Ci siamo, il momento della verità oramai è molto vicino; in questo week end dovrà essere raggiunto un accordo per la separazione tra il Regno Unito e l'Unione Europea. Qualora questo accordo non venisse raggiunto, e quindi fossimo nella condizione di no deal, o hard brexit, i guai sarebbero solo all'inizio. L'ammonizione arriva soprattutto da Morgan Stanley, secondo i loro calcoli, infatti, in caso di addio senza un accordo il FTSE 250 potrebbe arrivare a perdere tra il 6 e…
Commenti disabilitati su Hard Brexit dannosa per le aziende britanniche
Ad appena 24 ore dal terribile incidente occorso a Romain Grosjean, pilota di Formula 1 in pista con Haas, arriva una notizia storica. No, non c'entra la sicurezza, o almeno in parte: infatti dal 2021 la safety car non sarà più una Mercedes, come negli ultimi 24 anni, ma Aston Martin. Una vetrina mondiale e una forma di sponsorizzazione che negli anni è stata ben sfruttata, con il lancio di nuove auto e un'occasione unica per mostrarle. A Mercedes rimane…
Commenti disabilitati su Aston Martin sostituirà Mercedes
Il mercato delle auto è un settore ciclico che segue il momento del mercato, con grandi variazioni in base al ciclo economico. Qui la lista delle aziende nella filiera dei veicoli a motore
Commenti disabilitati su Azioni Industria Automobilistica, come scegliere equity delle auto
L'indice FTSE 250 è un indice ponderato in base alla capitalizzazione che comprende dal 101° al 350° posto tra le maggiori società quotate alla Borsa di Londra. Le promozioni e le retrocessioni da e verso l'indice avvengono trimestralmente a marzo, giugno, settembre e dicembre. L'Indice è calcolato in tempo reale e pubblicato ogni minuto. Gli indici correlati sono l'indice FTSE 100 (che elenca le 100 maggiori società), l'indice FTSE 350 (che combina l'FTSE 100 e 250), l'indice FTSE SmallCap e…
La prima metà di aprile ha visto una frenetica attività di trading negli Stati Uniti e in Europa. Ci sono state sia importanti operazioni di vendita che di acquisto. Alcuni settori (come l'e-commerce e lo streaming) hanno chiaramente beneficiato della pandemia. Altri, come le compagnie aeree, sono stati in profondo declino. Diamo un'occhiata alle sei azioni più attivamente scambiate di aprile (e a ciò che le ha portate in cima alla lista). Tesla (TSLA) - molta incertezza davanti a noi…
Commenti disabilitati su Azioni con più scambi in Aprile 2020
24 Aprile 2020
Pare tu sia arrivato in fondo...
Non ci sono più pagine da caricare
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.