Chiusura venerdì 10 Luglio 2020
27,09 $
Target Price: 37,07 $
Media del giudizio di 22 analisti

Informazioni su DAL

NomeDelta Air Lines Inc
NazioneStati Uniti
CurrencyUSD
Data IPO26-04-2007
SettoreAirlines
Capitalizzazione17.679

Tutti i dati seguenti sono stati aggiornati al 12-07-2020

Consensi e Target Price DAL

News Sentiment

 ToroOrso
News Sentiment50,00%
Settore:59,64%
50,00%
Settore:40,36%
Art. ultima settim.44
Media news settimanali69.25
Ultimo periodoSe ne parla al solito
News Score Delta Air Lines Inc47,80%
News Score del settore49,75%

Consensi Delta Air Lines Inc

GiudizioConsensi
StrongBuy8
Buy13
Hold1
Sell0
StrongSell0
Aggiornati al 07-07-2020

Target Price Delta Air Lines Inc

Tra gli analisti che hanno dato i consensi, questo è il range di Target Price assegnato a Delta Air Lines Inc

TP MedioTP MaggioreTP Minore
37,0764,0021,00
Aggiornati al 07-07-2020

Analisi tecnica Delta Air Lines Inc

SegnaleIndicatori
Buy5
Neutral7
Sell5
Segnale finaleneutral

Livelli, Supporti e Resistenze DAL

Livelli storici
17,51
37,24
62,48

EPS Delta Air Lines Inc

PeriodoRealizzatoPrevisto
31-03-2020-0,51-0,71
31-12-20191,701,41
30-09-20192,322,28
30-06-20192,352,30

Delta Logo

Delta Airlines (DAL) è una delle principali compagnie aeree americane che trasporta passeggeri, merci e posta in tutti gli Stati Uniti e in tutto il mondo. Atlanta, in Georgia, è la sede centrale dell’azienda e il più grande hub della compagnia.

In generale, con oltre 800 aerei di linea nella flotta, Delta Airlines serve 325 destinazioni in 52 paesi. La compagnia aerea effettua più di 15.000 voli ogni giorno e trasporta oltre 180 milioni di passeggeri all’anno. Delta Airlines è membro dell’alleanza globale SkyTeam, composta da 20 compagnie aeree.

Cosa fa la compagnia?

Una delle principali compagnie aeree americane, Delta gestisce una flotta di 867 aerei e ha un team di 80.000 dipendenti in tutto il mondo. Tra gli hub e i mercati chiave della compagnia ci sono i seguenti: Atlanta, Amsterdam, Detroit, Boston, Città del Messico, Los Angeles, New York-JFK e LaGuardia, Londra-Heathrow, Parigi-Charles de Gaulle e Tokyo-Narita. L’hub più grande è Atlanta con 1.000 voli giornalieri verso 217 destinazioni.

Un po’ di storia di Delta

La storia dell’azienda è iniziata nel 1924, quando è stata incorporata come operazione di spolveratura delle colture e chiamata Huff Daland Dusters. La compagnia aerea volava con un Huff-Daland Duster, che è stato il primo spolveratore per colture che ha contribuito a combattere l’infestazione delle coltivazioni di cotone. La compagnia fu acquistata da Collett E. Woolman e ottenne un nuovo nome: Delta Air Service. Nel 1941, l’azienda trasferì la sua sede centrale da Monroe, Louisiana, all’attuale sede di Atlanta. Delta continuò a crescere, aggiungendo costantemente nuove rotte e acquisendo altre compagnie aeree.

Chi ha fondato Delta Airlines?

La compagnia è stata fondata da Collett Everman Woolman, un pioniere dell’aviazione, che ha portato Delta Air Lines dalla prima azienda globale di spolveratura delle colture a diventare una delle principali compagnie aeree di linea americane.

Nativo di Bloomington, in Indiana, Woolman ha frequentato l’Università dell’Illinois e si è laureato in ingegneria agraria. Tuttavia, la sua vera passione era l’aviazione.

Nel 1925, C.E. Woolman divenne vice-presidente e field manager di Huff Daland Dusters. Con una flotta di 18 aerei, la compagnia divenne la più grande compagnia aerea privata del mondo.

Curiosità su Delta Airlines

  • Delta SkyMiles è stato premiato da U.S. News come miglior programma di viaggi per il 2017-2018
  • Nel 2008, l’azienda ha girato un video sulla sicurezza che è diventato virale e ha ottenuto più di 1 milione di visualizzazioni. L’assistente di volo Katherine Lee, protagonista del video, è stata soprannominata “Deltalina” per la sua somiglianza con Angelina Jolie

Azioni Delta Airlines?

Delta Airlines è quotata e scambiata alla Borsa di New York (NYSE) con il simbolo del ticker DAL. È un componente degli indici di mercato del DJTA e dell’S&P 500.

Warren Buffett: le sue migliori azioni, le sue strategie di investimento e i suoi consigli

Chiunque sia interessato al mercato azionario, agli investimenti o alle questioni di denaro ha probabilmente incontrato le scelte azionarie di Warren Buffett, i consigli o i racconti leggendari dell'oracolo di Omaha. È il più grande investitore vivente e, a differenza di molti miliardari, è disposto a insegnarci a pescare finanziariamente. Ma con così tante cose in giro, è difficile restringere…

Commenti disabilitati su Warren Buffett: le sue migliori azioni, le sue strategie di investimento e i suoi consigli
Warren Buffett: le sue migliori azioni, le sue strategie di investimento e i suoi consigli
Warren Buffett

Warren Buffett e le compagnie aeree americane

La Berkshire Hathaway di Warren Buffett ha venduto in perdita l'intero portafoglio di azioni delle compagnie aeree statunitensi, che comprende: American AirlinesDelta Air LinesSouthwest AirlinesUnited Airlines. "Ci abbiamo messo, qualunque cosa fosse, sette o otto miliardi e non abbiamo tirato fuori nulla come sette o otto miliardi" [...] "Abbiamo venduto tutte le posizioni. Quando cambiamo idea non prendiamo mezze misure"Buffett…

Commenti disabilitati su Warren Buffett e le compagnie aeree americane
Warren Buffett e le compagnie aeree americane
Aeroplano sopra i grattacieli della finanza

Dow Jones, indice americano più antico

Il Dow Jones Industrial Average, spesso indicato come "il Dow Jones", è un indice ponderato in base al prezzo che tiene traccia del valore di 30 società di proprietà pubblica quotate al NASDAQ e alla Borsa di New York (NYSE). L'indice Dow Jones è diventato una sorta di microcosmo per i mercati finanziari globali, poiché è cresciuto fino a diventare…

Commenti disabilitati su Dow Jones, indice americano più antico
Dow Jones, indice americano più antico
Dow Jones

Fine dei contenuti

Non ci sono più pagine da caricare