Il mondo dei media è ampio e variegato, all'interno troviamo aziende che producono e distribuiscono film, serie TV, musica, libri, programmi radiofonici, canali televisivi ed emittenti. Aziende di cui la popolazione mondiale fa sempre più uso. Anche grazie alla proliferazione dei dispositivi mobile che hanno reso tutto più raggiungibile. Le aziende si stanno spaccando in due grandi rami in questo mercato: quelle che hanno radici solide e un core business vivo e vegeto si stanno ingrandendo; altre aziende un po'…
Commenti disabilitati su Azioni del mondo dei Media, come investire sull’Entertainment
Naturalmente, lo sappiamo bene, il Corona Virus non è arrivato solo in Italia, anzi è proprio in America che ha fatto il maggior numero di morti. Questo ha avuto un impatto, anche sul settore tecnologico come può essere quello rappresentato dal Nasdaq. Nonostante l'indice del settore tecnologico abbia ampiamente recuperato il terreno perso, e sia stato il primo a farlo, ci sono ancora dei titoli in ritardo. In questo articolo vogliamo analizzare i prezzi delle azioni del Nasdaq da metà…
Commenti disabilitati su Azioni migliori e peggiori del NASDAQ, come ha impattato il Covid
Abbiamo già visto le aziende più grandi, presenti nell'S&P 500 e che non trovano posto invece nell'S&P 100. Tra queste aziende più piccole ce ne sono solo 2 che fanno parte anche dell'S&P 100: Simon Property GroupOccidental Petroleum Corp Definiamo le seguenti aziende piccole non perché siano realmente piccole (siamo in presenza di colossi), ma perché in relazione alle altre aziende dell'S&P 500 queste occupano i posti più in basso considerando la capitalizzazione. Giusto per fare un paragone e per…
Commenti disabilitati su Le aziende più “piccole” dell’S&P 500