Il 2022 sta volgendo al termine e per le borse sicuramente non è stato un anno da incorniciare, infatti si apprestano praticamente tutte a chiudere in negativo, con particolare attenzione sul Nasdaq e sulla borsa di Mosca, quest'ultima per evidenti motivi. La guerra in Ucraina ha infatti esacerbato l'andamento delle azioni in tutto il mondo e aggravato l'inflazione che, per dire il vero, già prima dello scoppio della guerra era in peggioramento. Le IPO più importanti del 2022 Nonostante tutto,…
Giovedì scorso, 24 febbraio 2022, Vladimir Putin ha deciso di invadere l'Ucraina, aprendo una guerra di conquista come non si vedevano da decenni in Europa. Una guerra assurda, condannata pesantemente da gran parte del globo (ma non da tutti). Mercoledì scorso, quindi, abbiamo vissuto l'ultimo giorno da nazioni in pace, benché, come avevamo anche scritto, i venti di guerra si potevano già percepire. In una settimana molto è successo: Putin probabilmente pensava in una guerra lampo e invece è impantanato…
Commenti disabilitati su Azioni migliori e peggiori a una settimana dalla guerra
Quello che stiamo vivendo è certamente un momento storico di cui si leggerà sui libri di storia, al di là di come andrà a finire questa storia, quello che è già successo può essere messo, a tutti gli effetti, tra gli scaffali della memoria. La guerra tra Russia e Ucraina non inizia certo oggi, ma è da oramai circa 8 anni che si combatte su quel confine. Donbass e Crimea sono stati solo gli antipasti, ma la guerra ora sta…
Commenti disabilitati su Borse sottozero a causa dei venti di guerra tra Russia e Ucraina