Chiusura venerdì 27 Novembre 2020
10,07 €

Informazioni su LHA.DE

NomeDeutsche Lufthansa AG
NazioneGermania
CurrencyEUR
SettoreAirlines
Capitalizzazione4.874

Tutti i dati seguenti sono stati aggiornati al 01-12-2020

Consensi e Target Price LHA.DE

Consensi Deutsche Lufthansa AG

GiudizioConsensi
StrongBuy1
Buy0
Hold5
Sell20
StrongSell7
Aggiornati al 30-11-2020

EPS Deutsche Lufthansa AG

PeriodoRealizzatoPrevisto
30-06-2020-3,12-2,81
31-03-2020-4,44-1,10
31-12-20190,370,61
30-09-20192,431,84

Lufthansa Logo

Deutsche Lufthansa AG (LHA) è un gruppo aereo tedesco che comprende oltre 550 società controllate e partecipazioni. Il gruppo è stato organizzato nei seguenti settori di attività:

  • Network Airlines (che comprende Lufthansa German Airlines, Swiss e Austrian Airlines);
  • Point-to-Point Airlines (che comprende il gruppo Eurowings, Brussels Airlines e la partecipazione in SunExpress);
  • Aviation Services (che comprende i servizi di logistica, manutenzione, riparazione e revisione e catering);
  • Additional Businesses e Group Functions.

Insieme a tutte le sue controllate, Lufthansa non è solo la più grande compagnia aerea tedesca, ma anche la più grande in Europa per dimensioni della flotta e numero di passeggeri trasportati. La flotta della compagnia è composta da oltre 700 aeromobili di quasi tutte le dimensioni. Lufthansa e i suoi partner regionali hanno 343 aerei; Eurowings e Germanwings ne hanno 149; Swiss e Edelweiss Air ne hanno 91; Austrian Airlines ne ha 82; Brussels Airlines ne ha 49.

Chi sono le persone chiave della Deutsche Lufthansa AG?

Carsten Spohr è presidente del consiglio di amministrazione e amministratore delegato. È laureato in ingegneria industriale e possiede una licenza di pilota commerciale. Tra le altre figure di spicco di Deutsche Lufthansa AG vi sono anche: Thorsten Dirks (Chief Officer, Eurowings and Aviation Services); Harry Hohmeister (Chief Officer, Hub Management); e Ulrik Svensson (Chief Officer, Finance).

Qual è la storia moderna di Deutsche Lufthansa AG?

La prima Lufthansa, fondata nel 1926, fu sciolta dagli Alleati dopo la Seconda Guerra Mondiale. Ma è riemersa nel 1954 come Deutsche Lufthansa Aktiengesellschaft, e un anno dopo sono iniziati i primi servizi aerei di linea. Alla fine degli anni ’50 la compagnia aerea volava verso destinazioni in America, Africa ed Estremo Oriente, oltre che in Europa. Nel 1997 Lufthansa, Air Canada, Scandinavian Airlines, Thai Airways International e United Airlines hanno formato la Star Alliance, la prima alleanza aerea multilaterale al mondo. Il nuovo millennio ha visto Lufthansa effettuare numerose acquisizioni (Swiss International Air Lines, Brussels Airlines e Austrian Airlines).

Quali sono gli ultimi sviluppi della Deutsche Lufthansa AG?

Nel 2019 il gruppo Lufthansa ha fatto molto bene, con un fatturato totale di 36,4 miliardi di euro. L’EBIT rettificato di 1,2 miliardi di euro.

Dal 2001 alla metà del 2017 il prezzo del titolo Deutsche Lufthansa è stato generalmente compreso in una fascia compresa tra 10 e 20 euro circa. Tuttavia, nella seconda metà del 2017, le azioni hanno registrato un forte incremento, portando il prezzo del titolo Lufthansa a un massimo di 31,12 euro alla fine dell’anno, seguite poi da un costante calo che si è acuito nel 2020 a causa del Covid-19, ad aprile del 2020 il prezzo delle azioni si aggirava intorno ai 7 euro.

Dove opera la Deutsche Lufthansa AG?

La sede centrale di Lufthansa è a Colonia. La sua base operativa principale è all’aeroporto di Francoforte, mentre l’hub secondario è all’aeroporto di Monaco di Baviera. Con oltre 128.000 dipendenti, Lufthansa serve 18 destinazioni nazionali e 193 internazionali in 81 paesi del mondo, da Winnipeg a Buenos Aires, da Helsinki a Città del Capo e da Pechino a Melbourne.

Dove viene negoziata la Deutsche Lufthansa AG?

Il titolo Deutsche Lufthansa è negoziato su tutte le borse tedesche ed è un componente dell’indice DAX-30.

Le azioni del settore del Turismo, come investire sulle vacanze

C'è un settore che più di tutti durante questo periodo complesso ha affrontato momenti duri, si tratta del settore turistico e alberghiero. Causa lockdown, dovuto ovviamente al Corona Virus e agli ammalati di Covid, il settore turistico ha subito un forte stop. Tante aziende sono già andate perdute e alcune lo faranno ancora a causa della seconda ondata, ci sono però delle società con ottime capacità di resilienza, e con ottimi fondamentali, che possono affrontare…

Commenti disabilitati su Le azioni del settore del Turismo, come investire sulle vacanze
Le azioni del settore del Turismo, come investire sulle vacanze
Bagagli per viaggi in attesa di finire la crisi Covid

Le azioni che cresceranno dopo il Covid

Ci sono alcuni settori che sono stati particolarmente colpiti dal Covid-19, lo sappiamo già, abbiamo imparato a conoscerle attraverso TG e leggendo le notizie. Bar, Ristoranti e tutti quei centri di aggregazione tipiche del pre-covid hanno ricevuto un salasso non da poco. Andando nel nostro ambito, cioè quello degli investimenti azionari, ci sono dei settori che più di altri hanno subito il shock della pandemia con relativo lockdown. In questo articolo proviamo ad analizzare un…

Commenti disabilitati su Le azioni che cresceranno dopo il Covid
Le azioni che cresceranno dopo il Covid
La stazione di Berlino completamente vuota a causa del Lockdown

Investire in Azioni su Trasporti e Logistica

Spostare persone e cose da un luogo all'altro è un grande business, e molte aziende di trasporto diverse puntano ad accaparrarsi una grande fetta di questo enorme mercato. Investendo nelle azioni di queste aziende, si può trarre profitto dal trasporto. In questo momento, l'industria dei trasporti è stata seriamente perturbata dal Corona Virus. Di seguito, esamineremo più da vicino le azioni di trasporto e il modo migliore per investire in esse alla luce della pandemia.…

Commenti disabilitati su Investire in Azioni su Trasporti e Logistica
Investire in Azioni su Trasporti e Logistica
Logistica e Trasporti

Indice DAX30, come investire

Il Deutscher Aktienindex, o DAX, traccia il valore delle 30 maggiori società quotate alla Borsa di Francoforte (FSE) e questo è rappresentato in tempo reale dal prezzo DAX. Poiché le società quotate che compongono l'indice DAX 30 rappresentano circa il 75% del limite di mercato totale del FSE, il DAX è spesso visto come uno strumento di misura per l'economia tedesca. L'economia tedesca è la più grande dell'Unione Europea e la quinta economia più grande…

Commenti disabilitati su Indice DAX30, come investire
Indice DAX30, come investire
DAX30, indice tedesco delle maggiori 30 società

Pare tu sia arrivato in fondo...

Non ci sono più pagine da caricare