Descrizione Akamai (NASDAQ:AKAM)

Akamai Technologies, Inc fornisce servizi cloud per la fornitura, l’ottimizzazione e la protezione dei contenuti e delle applicazioni aziendali su Internet negli Stati Uniti e a livello internazionale.

L’azienda offre soluzioni per il Web e le prestazioni mobili, come Ion, una soluzione per le prestazioni della situazione; Dynamic Site Accelerator che aiuta a mantenere costanti le prestazioni del sito web; Image Manager che ottimizza automaticamente le immagini online; CloudTest per condurre test di carico e altre analisi dei siti web in un ambiente di pre-produzione; mPulse che fornisce dati sulle prestazioni del sito web in tempo reale per fornire informazioni sulle esperienze degli utenti finali su un sito web; e Global Traffic Management, una soluzione con tolleranza ai guasti.

Fornisce inoltre soluzioni di sicurezza cloud, tra cui Web Application Protector per salvaguardare le risorse Web dalle applicazioni Web e dal diniego di servizio distribuito; Kona Site Defender, una soluzione di sicurezza cloud computing; Bot Manager Premier per identificare i bot; Fast DNS, che traduce i nomi di dominio leggibili dall’uomo in indirizzi IP numerici; Prolexic Routed per proteggere le applicazioni basate su Web e IP; e Client Reputation per la protezione contro gli attacchi DDoS e le applicazioni Web.

L’azienda vende le sue soluzioni attraverso la vendita diretta e l’organizzazione dei servizi, oltre che avvalendosi di partner di canale. Akamai Technologies, Inc. è stata fondata nel 1998 e ha sede a Cambridge, Massachusetts, quotata quindi sul mercato americano nel segmento Nasdaq.

Articoli Akamai (NASDAQ:AKAM)

Azioni tecnologiche, cosa bisogna sapere

Il settore tecnologico comprende tutto, dalle grandi aziende che tutti conoscono, ai grandi e piccoli operatori che operano in gran parte dietro le quinte. In questa categoria rientrano anche le aziende emergenti di tutte le dimensioni, le start-up e i marchi domestici da miliardi di dollari. In senso lato, la categoria comprende le azioni che si occupano di ricerca, creazione…

Commenti disabilitati su Azioni tecnologiche, cosa bisogna sapere
Azioni tecnologiche, cosa bisogna sapere
Investire nella Tecnologia

Le aziende che hanno tratto vantaggio dal Corona Virus

Ogni crisi porta con sé delle opportunità di guadagno per chi le sa sfruttare o anche semplicemente per chi è fortunato e si trova nel momento giusto al posto giusto. Anche la crisi provocata dalla pandemia Covid-19 non è da meno e ci sono delle aziende che hanno (o avranno) un vantaggio non da poco. Ecco qualche esempio delle aziende…

Commenti disabilitati su Le aziende che hanno tratto vantaggio dal Corona Virus
Le aziende che hanno tratto vantaggio dal Corona Virus
Corona Virus (Covid-19)

Azioni tecnologiche oltre ai FAANG

Dei FAANG ne abbiamo già parlato, ma i titoli di Facebook, Apple, Amazon, Netflix e Google non sono le uniche nel paniere delle aziende tecnologiche quotate sul Nasdaq. L'azienda più famosa, esclusa dai FAANG, è certamente Microsoft ma, oltre all'azienda fondata da Bill Gates, ci sono altre società profittevoli che si possono acquistare e che si prestano meglio in caso…

Commenti disabilitati su Azioni tecnologiche oltre ai FAANG
Azioni tecnologiche oltre ai FAANG
Intel, Take Two, Electronic Arts e Microsoft

Fine dei contenuti

Non ci sono più pagine da caricare