Chiusura giovedì 18 Aprile 2024
25,39 $

Informazioni su PFE

NomePfizer Inc
NazioneStati Uniti
CurrencyUSD

Tutti i dati seguenti sono stati aggiornati al 19-04-2024

Dati finanziari PFE

I seguenti dati (eccetto il numero di azioni) sono espressi in milioni di $

Capitalizzazione143.371,70
Debiti0,00
Cassa e mezzi equivalenti0,00

Consensi degli analisti su Pfizer Inc

GiudizioConsensi
StrongBuy4
Buy10
Hold16
Sell0
StrongSell0
Aggiornati al 19-04-2024

Ricavi e Utile Pfizer Inc

Dati in milioni di USD

Bilancio annuale Pfizer Inc

AnnoRicaviUtile
202181.288,0021.979,00
202041.651,009.159,00
201940.905,0016.026,00

Trimestrali Pfizer Inc

TrimestreRicaviUtile
4Q202222.638,008.608,00
3Q202227.742,009.906,00
2Q202225.661,007.864,00

EPS Pfizer Inc

PeriodoRealizzatoPrevisto
31-12-20230,10-0,22
30-09-2023-0,17-0,34
30-06-20230,670,57
31-03-20231,230,99

Ultimi Dividendi Pfizer Inc

Giorno Ex DividendoStacco
03-11-20220,40 $
28-07-20220,40 $

PFizer Logo

Pfizer Inc. (PFE) è una multinazionale statunitense con sede a New York che si occupa di scoprire, sviluppare, produrre e vendere prodotti farmaceutici. L’azienda produce un’ampia gamma di farmaci e vaccini per aree terapeutiche quali immunologia e infiammazione, malattie cardiovascolari e metaboliche, oncologia, malattie neurologiche e psichiatriche e malattie rare. Pfizer è coinvolta sia nella conduzione di studi clinici che nella ricerca e nello sviluppo.

Tra i prodotti più noti di Pfizer vi sono il farmaco Lipitor, l’antibiotico Zithromax e il Viagra per il trattamento della disfunzione erettile. Fino al 2018, il portafoglio globale di Pfizer comprendeva anche prodotti leader nel settore della salute dei consumatori come gli antidolorifici Advil, Centrum multivitaminici e ChapStick. Tuttavia, Pfizer sta valutando la possibilità di vendere la propria attività nel settore della salute dei consumatori.

Chi sono le persone chiave in Pfizer?

Ian C. Read è amministratore delegato dal 2010 e dal 2011 è anche presidente del consiglio di amministrazione. Ha iniziato la sua carriera in Pfizer nel 1978 come revisore dei conti operativo, quindi conosce l’attività a fondo. Tra le altre figure chiave in Pfizer c’è il Chief Operating Officer Albert Bourla, che sovrintende alle funzioni commerciali, strategiche, produttive e di sviluppo globale dei prodotti dell’azienda.Frank D’Amelio è Chief Financial Officer di Pfizer, responsabile della finanza, dello sviluppo del business e delle operazioni commerciali.

Qual è la storia moderna di Pfizer?

L’azienda è stata fondata nel lontano 1849 da due cugini, uno dei quali si chiamava Charles Pfizer. Originariamente produttrice di prodotti chimici di alta qualità, l’azienda si è trasferita nel settore farmaceutico nella seconda metà del XX secolo. Il primo decennio del nuovo millennio ha visto alcune importanti acquisizioni tra cui Warner Lambert (2000), Pharmacia (2003) e Wyeth (2009). Pfizer ha poi acquistato King Pharmaceuticals nel 2010, Innopharma nel 2014 e Anacor Pharmaceuticals and Medivation nel 2016. Ma una proposta di fusione con Allergan è stata annullata a causa delle nuove regole statunitensi contro le inversioni societarie.

Quali sono gli ultimi sviluppi in Pfizer?

Nei risultati dell’intero anno 2017, Pfizer ha registrato un fatturato di 52,5 miliardi di dollari, molto vicino a quello dell’anno precedente. L’utile per azione diluito rettificato è stato di 2,65 dollari – in crescita dell’11% rispetto al 2016. Ian Read, Presidente e Amministratore Delegato, ha dichiarato: “Pfizer ha avuto un anno forte nel 2017, fornendo solidi risultati finanziari, portando avanti diversi importanti programmi di pipeline e incrementando il valore per gli azionisti con decisioni prudenti di allocazione del capitale”.

All’inizio del 2018 Pfizer stava valutando le opzioni per la sua attività di assistenza sanitaria ai consumatori, compresa una potenziale vendita dell’unità da 20 miliardi di dollari. Ma sia GlaxoSmithKline che Reckitt Benckiser hanno abbandonato il processo di offerta a marzo, e Pfizer ha dichiarato di “continuare a valutare potenziali alternative strategiche” per il business, tra cui la vendita, lo spin-off o il mantenimento.

Il prezzo dell’azione Pfizer ha intrapreso un percorso generale al rialzo sin dalla crisi finanziaria globale, quando è sceso a soli 12,30 dollari. Le azioni hanno toccato i 39 dollari nel gennaio 2018 e venivano scambiate intorno ai 40 dollari alla fine del 2019.

Dove opera Pfizer?

La sede centrale di Pfizer si trova a New York City e la sede della ricerca è a Groton, Connecticut. L’azienda dispone di personale di ricerca e sviluppo in tutto il mondo per supportare la sua pipeline di prodotti. Oltre a numerose sedi in tutti gli Stati Uniti, Pfizer ha anche sedi in Europa, India, Giappone, Australia e America Latina.

Dove è quotata Pfizer?

Pfizer è quotata in quattro borse valori: la Borsa di New York, la Borsa di Londra, Euronext e la SIX Swiss Exchange. Le azioni fanno parte della media industriale Dow Jones dal 2004.

Azioni difensive, quali e cosa sono

Qualche tempo fa, in previsione dell'uscita dalla pandemia da Covid 19, avevamo parlato delle azioni cicliche, cioè azioni che tendono a essere soggette all'andamento del mercato, quindi a crescere nei momenti di espansione economica e deprimersi nei momenti di contrazione economica. Ma esiste anche l'altro lato della medaglia, cioè le azioni difensive (o anche conosciute come azioni non cicliche), cioè titoli che sono poco influenzate dal ciclo economico e hanno una buona performance, distribuendo dividendi, anche nei momenti di crisi…

Commenti disabilitati su Azioni difensive, quali e cosa sono
Warren Buffett
Warren Buffett

Warren Buffett acquista Verizon e Chevron, vendendo Apple

Come si legge nell'ultimo report 13F di Berkshire Hathaway, l'oracolo di Omaha ha deciso di alleggerire la propria quota in Apple, cedendo 57 milioni di azioni, e ha acquistato, tra le new entry del proprio portafoglio, Verizon e Chevron. Apple e Warren Buffett Quello operato su Apple è semplicemente un leggero ritocco, infatti le 57 milioni di azioni cedute sono quasi nulla in confronto alle 887 milioni ancora in portafoglio. La presenza di Apple, nel portafoglio di Warren Buffett, scende…

Commenti disabilitati su Warren Buffett acquista Verizon e Chevron, vendendo Apple
Servizi di base e irrinunciabili
Acqua, cibo, energia, infrastrutture e salute sono i bene essenziali

Investire in azioni legate alle necessità

Mai come in questo momento storico le azioni di aziende legate alle necessità primarie sono considerate così tanto bene rifugio. Si tratta di aziende anticicliche, che anche in periodi di crisi continuano a prosperare poiché il core business è legato a qualcosa che le persone non possono non acquistare. Ci sono varie categorie, come per esempio le utility, le quali offrono elettricità, acqua, gas naturale e servizi di scarico per clienti residenziali, commerciali e industriali, senza dimenticare ovviamente i servizi…

Commenti disabilitati su Investire in azioni legate alle necessità
Farmaci
Farmaci

Azioni delle aziende farmaceutiche

Warren Buffett ha appena annunciato di aver acquistato azioni Pfizer e di essere esposto verso le aziende farmaceutiche; Amazon ha appena annunciato Amazon Pharmacy, per vendere medicinali da banco (al momento solo in America); i vaccini contro il Covid stanno galoppando e smuoveranno decine di miliardi. Insomma, c'è un forte fermento sul tema farmaceutico con un mercato che è in evoluzioni e che potrebbe creare delle grandi opportunità, ne avevamo già parlato in un articolo dedicato al mercato della salute…

Commenti disabilitati su Azioni delle aziende farmaceutiche
Vaccino contro il Covid
Vaccino contro il Covid

Pfizer e BioNTech, conviene acquistarle ora?

Pfizer e BioNTech hanno inondato i mercati con una forte ondata di ottimismo, ciò grazie all'annunciato che il vaccino contro il Covid-19 è efficace nel 90% dei casi, in un piccolo sottoinsieme di candidati che facevano parte degli studi clinici di Fase 3 dell'azienda. La notizia di un vaccino contro il coronavirus ha fatto salire gli indici in tutto il mondo, insieme alle materie prime e ad altre attività a rischio. La sostanza dell'annuncio di Pfizer La notizia del vaccino…

Commenti disabilitati su Pfizer e BioNTech, conviene acquistarle ora?
Vaccino Coronavirus
Vaccino Coronavirus

Il vaccino di Pfizer manda al tappeto alcune azioni

Grande euforia ieri per l'annuncio di Pfizer secondo cui, nel 90% dei casi trattati in fase 3 della sperimentazione per il vaccino, l'esito a un contagio possibile è stata negativa. In parole povere, significa che il vaccino sviluppato da Pfizer, in collaborazione con BioNTech, nel 90% dei casi funziona. Bisogna essere prudenti però, perché tale vaccino è stato somministrato a circa 4.000 persone e di queste solo circa un centinaio sono entrate in contatto con il virus, e 10 di…

Commenti disabilitati su Il vaccino di Pfizer manda al tappeto alcune azioni

Dow Jones Global Titans 50 Index

Il Dow Jones Global Titans 50 Index è un indice composto da 50 delle più grandi multinazionali del mondo. S&P Global possiede questo indice così come gli altri indici Dow Jones. S&P seleziona le società per questo indice calcolando criteri specifici come la capitalizzazione di mercato e la fluttuazione libera di ciascuna società, le vendite e i ricavi e i livelli di reddito netto. L'indice Global Titans 50 è stato lanciato nel luglio 1999. Esso riflette l'impatto della globalizzazione sull'economia…

Commenti disabilitati su Dow Jones Global Titans 50 Index
Le 100 migliori società occidentali
Le 100 azioni migliori sui mercati occidentali

Le migliori 100 aziende occidentali dalla classifica Global 500

Spesso ci si riferisce alle varie classifiche mondiali guardando alle aziende che hanno più profitti, che hanno più ricavi oppure semplicemente che hanno una maggiore capitalizzazione. La questione di base, però, è che la maggior parte degli investitori non va OTC e quindi le azioni che riescono ad acquistare arrivano dai seguenti mercati: USAGran BretagnaGermaniaFranciaItaliaSpagnaSvizzeraOlandaPortogallo Si tratta di pochi mercati che però, Cina a parte, servono la maggior parte delle aziende di spessore a livello mondiale. Certo, la Cina (così…

Commenti disabilitati su Le migliori 100 aziende occidentali dalla classifica Global 500
Trading
Trading

Cosa è il S&P 100 e quali titoli contiene

L'indice S&P 100 è un indice del mercato azionario degli Stati Uniti gestito da Standard & Poor's. Le opzioni dell'indice S&P 100 sono negoziate con il simbolo del ticker "OEX". A causa della popolarità di queste opzioni, gli investitori spesso si riferiscono all'indice con il simbolo del ticker. L'S&P 100, un sottoinsieme dell'S&P 500, comprende 101 (perché una delle società che lo compongono ha 2 classi di azioni) azioni statunitensi leader con opzioni quotate in borsa. I titoli azionari nell'S&P…

Commenti disabilitati su Cosa è il S&P 100 e quali titoli contiene
Dow Jones
Dow Jones

Dow Jones, indice americano più antico

Il Dow Jones Industrial Average, spesso indicato come "il Dow Jones", è un indice ponderato in base al prezzo che tiene traccia del valore di 30 società di proprietà pubblica quotate al NASDAQ e alla Borsa di New York (NYSE). L'indice Dow Jones è diventato una sorta di microcosmo per i mercati finanziari globali, poiché è cresciuto fino a diventare uno degli indici più antichi e più seguiti al mondo. È spesso visto dagli investitori e dai commentatori dei media…

Commenti disabilitati su Dow Jones, indice americano più antico

Pare tu sia arrivato in fondo...

Non ci sono più pagine da caricare