Target Price: 90,22 € Media del giudizio di 23 analisti
Target Price Puma SE
Tra i 23 analisti che hanno dato i consensi, questo è il range di Target Price assegnato a Puma SE
TP Minore
TP Medio
TP Maggiore
70,00
90,22
115,00
Aggiornati mercoledì 07 Settembre 2022
Prezzo azioni Puma SE
Minimo 52 settimane
Ultima chiusura
Massimo 52 settimane
58,84 €
40,61 €
115,40 €
Quotazione di minimo e massimo a 52 settimane aggiornate il 19-02-2025, mentre l'ultima chiusura è aggiornata oggi
Informazioni su PUM.DE
Nome
Puma SE
Indirizzo
PUMA WAY 1 91074 Herzogenaurach Germany
Nazione
Germania
Currency
EUR
Data IPO
25-07-2011
Settore
Consumer Cyclical
Industria
Footwear & Accessories
Dipendenti
16.000
Tutti i dati seguenti sono stati aggiornati al 19-02-2025
Dati finanziari PUM.DE
I seguenti dati (eccetto il numero di azioni) sono espressi in milioni di €
Capitalizzazione
9.049,82
Debiti
1.483,50
Cassa e mezzi equivalenti
498,40
Numero di azioni totali
149.608.992
Ricavi e Utile Puma SE
Dati in milioni di EUR
Bilancio annuale Puma SE
Anno
Ricavi
Utile
2021
6.805,40
309,60
2020
5.234,40
78,90
2019
5.502,20
262,40
Trimestrali Puma SE
Trimestre
Ricavi
Utile
4Q2021
1.767,10
7,90
2Q2022
2.002,00
84,30
1Q2022
1.912,20
121,40
Ultimi Dividendi Puma SE
Giorno Ex Dividendo
Stacco
12-05-2022
0,72 €
06-05-2021
0,16 €
Puma è una società tedesca di abbigliamento e calzature sportive fondata nel 1948 da Rudolf Dassler, fratello di Adolf “Adi” Dassler, fondatore di Adidas. La storia di Puma inizia con la creazione di un’azienda di calzature sportive a Herzogenaurach, in Germania, dove Rudolf Dassler iniziò a produrre scarpe da ginnastica per gli atleti.
Puma divenne presto una delle aziende leader nel settore delle calzature sportive e nel corso degli anni ha ampliato la sua offerta, introducendo anche abbigliamento sportivo e accessori. Nel corso degli anni, Puma ha sponsorizzato molti atleti di fama mondiale, tra cui Usain Bolt, Sergio Agüero e Mario Balotelli.
Puma ha sempre avuto una forte rivalità con la società di calzature sportive di Adolf “Adi” Dassler, Adidas. Le due aziende sono nate nella stessa città, Herzogenaurach, e sono state fondate da fratelli rivali. La rivalità tra Puma e Adidas è diventata una delle più famose nella storia delle calzature sportive e ha contribuito a rendere entrambe le aziende delle icone mondiali nel settore.
Oggi, Puma è una delle più grandi società di calzature e abbigliamento sportivo al mondo e continua a espandersi a livello internazionale, offrendo una vasta gamma di prodotti di alta qualità per gli atleti di tutti i livelli.
Continuiamo con la nostra panoramica per mettere in evidenza le aziende più grandi per ogni singola nazione e, dopo aver trattato le più grandi aziende francesi e le più grandi aziende spagnole, eccoci davanti alle più grandi aziende quotate in Germania. Il paniere di riferimento è il DAX30, che include, appunto, le 30 aziende più meritevoli di terra teutonica. Ma le prime 30 della nostra lista non corrispondono precisamente con le componenti del DAX, per il semplice motivo che la…
Commenti disabilitati su Le 50 aziende più grandi in Germania
Che ci sia una crisi economica mondiale o che sia un momento d'oro per l'economia, una cosa certamente non cambierà mai: dovremo vestirci. Quindi, a meno che il naturismo non prenda piede improvvisamente (dubitiamo), allora le aziende che producono e vendono capi d'abbigliamento avranno comunque del futuro. Certo, ci sono casi e casi, con alcuni brand che rappresentano mode pronte a terminare, ma ci sono anche brand che vivono da secoli senza alcun particolare problema. Ovviamente la compravendita di abbigliamento…
Commenti disabilitati su Azioni della Moda, come investire nel mercato dell’abbigliamento
Una crisi economica o una semplice recessione ha impatti differenti sulle aziende in base al core business delle stesse. Infatti, in periodi di crisi, ci sono aziende che subiscono il crollo economico, mentre altre aziende, per la loro natura, non ne risentono. Di base questo è il concetto di ciclicità delle azioni. Proprio la crisi dovuta alla pandemia del corona virus ci sta facendo ben vedere quali siano le aziende più vulnerabili. Cos'è un titolo ciclico? Un titolo ciclico (un'azione…
Commenti disabilitati su Azioni cicliche, cosa e quali sono
Ben più noto l'indice EuroStoxx 50 ma non è l'unico strumento per fare un paniere delle azioni del vecchio continente. Una valida alternativa è l'indice MSCI Europa. Cosa è l'MSCI Europa Si tratta di un paniere di titoli azionari gestito dall'omonima società MSCI (Morgan Stanley Capital International) che include tutte le migliori azioni del vecchio continente. Si tratta di una raccolta dei 15 mercati azionari più grandi in Europa e copre un complessivo 85% della capitalizzazione di ognuno di questi…
Commenti disabilitati su MSCI Europa, l’indice europeo poco conosciuto
Abbiamo già parlato dell'Euro STOXX, riferendoci al sottoindice con le 50 blue chip europee. Ma Euro STOXX non si limita alle maggiori 50 aziende, infatti l'indice principale include 600 compagnie che rappresentano le maggiori aziende di tutta Europa. Settori dell'EURO STOXX 600 Naturalmente un indice che include le 600 aziende più grandi di una determinata area non può che avere all'interno tutti i settori di mercato. Da notare però il peso di ogni settore sull'indice. SettoreAziendeBeni Industriali e Servizi102HealthCare e…
Commenti disabilitati su EURO STOXX 600, indice con (quasi) tutte le azioni europee
10 Luglio 2020
Pare tu sia arrivato in fondo...
Non ci sono più pagine da caricare
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.