Tutti i dati seguenti sono stati aggiornati al 18-02-2025
Dati finanziari ROKU
I seguenti dati (eccetto il numero di azioni) sono espressi in milioni di $
Capitalizzazione
10.794,11
Debiti
0,00
Cassa e mezzi equivalenti
0,00
Consensi degli analisti su Roku Inc
Giudizio
Consensi
StrongBuy
8
Buy
10
Hold
19
Sell
1
StrongSell
1
Aggiornati al 02-01-2025
Ricavi e Utile Roku Inc
Dati in milioni di USD
Bilancio annuale Roku Inc
Anno
Ricavi
Utile
2021
2.764,58
242,39
2020
1.778,39
-17,51
2019
1.128,92
-59,94
Trimestrali Roku Inc
Trimestre
Ricavi
Utile
3Q2022
761,37
-122,18
2Q2022
764,41
-112,32
1Q2022
733,70
-26,31
EPS Roku Inc
Periodo
Realizzato
Previsto
30-09-2024
-0,06
-0,33
30-06-2024
-0,24
-0,44
31-03-2024
-0,35
-0,63
31-12-2023
-0,55
-0,54
Roku, Inc. è una società americana quotata in borsa con sede a Los Gatos, in California. Roku produce una varietà di lettori multimediali digitali che consentono ai clienti di accedere a servizi video o audio in streaming su Internet attraverso i televisori. Roku ha un’attività pubblicitaria e concede in licenza il suo hardware e software ad altre società.
Roku è stata fondata nell’ottobre 2002 come società a responsabilità limitata (LLC) dal fondatore di ReplayTV Anthony Wood. Roku significa “sei” in lingua giapponese, a rappresentare il fatto che Roku è la sesta società fondata da Wood.
Nell’aprile 2007 Wood è stato nominato vicepresidente di Netflix. Dopo che Netflix ha deciso di non costruire un proprio player, nel febbraio 2008 è stata costituita una nuova società Roku, con sede a Palo Alto, California, con Netflix come investitore di 6 milioni di dollari, per costruire un player. Più tardi, nel 2008, la sede della società si è trasferita a Saratoga, California, più a sud nella Silicon Valley.
Nell’ottobre 2008 è stato annunciato un round di finanziamenti di capitale di rischio da parte di Menlo Ventures. Un altro round di circa 8,4 milioni di dollari è stato reso noto nel 2009. Nel 2015, la società ha annunciato che avrebbe subaffittato gli edifici di Los Gatos, California, da Netflix.
Il 28 settembre 2017 la società ha effettuato la sua IPO e ha iniziato le negoziazioni alla borsa del NASDAQ.
Giovedì scorso, 24 febbraio 2022, Vladimir Putin ha deciso di invadere l'Ucraina, aprendo una guerra di conquista come non si vedevano da decenni in Europa. Una guerra assurda, condannata pesantemente da gran parte del globo (ma non da tutti). Mercoledì scorso, quindi, abbiamo vissuto l'ultimo giorno da nazioni in pace, benché, come avevamo anche scritto, i venti di guerra si potevano già percepire. In una settimana molto è successo: Putin probabilmente pensava in una guerra lampo e invece è impantanato…
Commenti disabilitati su Azioni migliori e peggiori a una settimana dalla guerra
2 Marzo 2022
Gli effetti del Covid sulla borsa a un anno di distanza
Tra il 20 e il 21 febbraio del 2020 abbiamo registrato, a livello mondiale, l'ultimo giorni di massimi prima del crollo causato dalla pandemia da Corona Virus. Giusto per dare un'indicazione, prendiamo in esempio l'S&P 500 che il giorno 20 febbraio 2020 toccava il massimo a 3.398,3 prima di iniziare una correzione che l'avrebbe portato a toccare, il giorno 23 marzo 2020, un minimo di 2.184,7. A tutti gli effetti, quindi, possiamo dire che l'incubo SARS-CoV-2, per le borse mondiali,…
Commenti disabilitati su Migliori e peggiori azioni a un anno dall’inizio del Covid
22 Febbraio 2021
Streaming TV, azioni delle aziende impegnate sul mercato dei Media
Il mondo dei media è ampio e variegato, all'interno troviamo aziende che producono e distribuiscono film, serie TV, musica, libri, programmi radiofonici, canali televisivi ed emittenti. Aziende di cui la popolazione mondiale fa sempre più uso. Anche grazie alla proliferazione dei dispositivi mobile che hanno reso tutto più raggiungibile. Le aziende si stanno spaccando in due grandi rami in questo mercato: quelle che hanno radici solide e un core business vivo e vegeto si stanno ingrandendo; altre aziende un po'…
Commenti disabilitati su Azioni del mondo dei Media, come investire sull’Entertainment
Il settore tecnologico comprende tutto, dalle grandi aziende che tutti conoscono, ai grandi e piccoli operatori che operano in gran parte dietro le quinte. In questa categoria rientrano anche le aziende emergenti di tutte le dimensioni, le start-up e i marchi domestici da miliardi di dollari. In senso lato, la categoria comprende le azioni che si occupano di ricerca, creazione e distribuzione di beni o servizi basati sulla tecnologia. Può trattarsi di tutto, dai computer ai software, dai televisori ai…
Commenti disabilitati su Azioni tecnologiche, cosa bisogna sapere
28 Maggio 2020
Pare tu sia arrivato in fondo...
Non ci sono più pagine da caricare
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.