Tutti i dati seguenti sono stati aggiornati al 01-05-2025
Dati finanziari SHOP
I seguenti dati (eccetto il numero di azioni) sono espressi in milioni di $
Capitalizzazione
138.939,33
Debiti
0,00
Cassa e mezzi equivalenti
0,00
Consensi degli analisti su Shopify Inc
Giudizio
Consensi
StrongBuy
10
Buy
24
Hold
21
Sell
1
StrongSell
1
Aggiornati al 03-01-2025
Ricavi e Utile Shopify Inc
Dati in milioni di USD
Bilancio annuale Shopify Inc
Anno
Ricavi
Utile
2021
4.611,86
2.914,66
2020
2.929,49
319,51
2019
1.578,17
-124,84
Trimestrali Shopify Inc
Trimestre
Ricavi
Utile
3Q2022
1.366,20
-158,41
2Q2022
1.295,06
-1.203,91
1Q2022
1.203,62
-1.474,41
EPS Shopify Inc
Periodo
Realizzato
Previsto
30-09-2024
0,35
0,28
30-06-2024
0,26
0,21
31-03-2024
0,20
0,17
31-12-2023
0,34
0,32
Shopify Inc. (Shopify) fornisce una piattaforma di commercio multicanale basata sul cloud, progettata per le piccole e medie imprese.
L’azienda offre soluzioni in abbonamento e soluzioni commerciali. Il software dell’azienda viene utilizzato dai commercianti per gestire la loro attività in tutti i canali di vendita, comprese le vetrine web e mobile, le sedi fisiche di vendita al dettaglio, le vetrine dei social media e i mercati.
La piattaforma Shopify fornisce ai commercianti una visione unica della loro attività e dei clienti attraverso tutti i loro canali di vendita e consente loro di gestire prodotti e inventario, elaborare ordini e pagamenti, spedire ordini, costruire relazioni con i clienti e sfruttare l’analisi e la reportistica da un unico back office integrato.
La piattaforma Shopify include un sistema di cassa ottimizzato per i cellulari, progettato per consentire ai consumatori dei commercianti di acquistare prodotti su siti web mobile. I suoi commercianti sono in grado di offrire ai propri clienti la possibilità di effettuare il checkout utilizzando Apple Pay.
Shopify in Borsa
Shipify è quotato a Wall Street nel mercato NYSE con ticket SHOP.
Per l’esercizio finanziario chiuso al 31 dicembre 2019, i ricavi di Shopify Inc (USA) sono aumentati del 47% a 1,58 miliardi di dollari. La perdita netta è aumentata del 93% a 124,8 milioni di dollari. I ricavi riflettono l’aumento del 43% del segmento Stati Uniti a 1,08 miliardi di dollari, mentre il segmento Resto del Mondo è aumentato del 78% a 230,4 milioni di dollari.
La perdita netta più elevata riflette l’aumento del 52% a 253,3 milioni di dollari (spese) per il settore Ricerca e sviluppo.
La quotazione di Coinbase è solo l'ultima operazione che ha portato un sito web all'interno del mondo della borsa. Di portali, in borsa, ne troviamo di tutti i tipi, dagli eCommerce, che hanno quindi un guadagno diretto dall'attività del consumer, fino ai siti di annunci (Real Estate, Atomotive, ecc) che hanno un guadagno indiretto; senza dimenticare quei siti che hanno un guadagno dalla pubblicazione di pubblicità o molto più semplicemente da attività di intermediazione, come appunto Coinbase. Indubbiamente il Web…
Commenti disabilitati su Azioni dei siti Web, come investire sui portali
La pandemia da Corona Virus ha fatto scattare lockdown in tutto il mondo, spingendo qualsiasi azienda a valutare nuovi metodi per la vendita di prodotti. Una tendenza già in atto, cioè quella dello spostamento da vendite in store fisici a vendita su E-Commerce, grazie al Covid, ha avuto un'accelerazione improvvisa. Ciò si denota dalla continua chiusura di negozi (lo stiamo vedendo con i brand di abbigliamento che abbandonano i centri commerciali in favore dell'online), lo stiamo vedendo dando un occhio…
Commenti disabilitati su Azioni degli E-Commerce, come investire sulle vendite online
Il Cloud è la vera innovazione degli ultimi 10 anni nell'Information Technology. In particolare, è complesso dare una definizione totale del cloud computing, ma si tratta di centralizzare spazi e calcoli computazionali così da permettere di esternalizzare servizi che in-house costerebbero decisamente di più. Pensiamo per esempio a piccole società, o individui, che abbiano la necessità di archiviare documenti con la garanzia di non perdere tale documentazione, la soluzione in-house potrebbe essere quella di installare dei servizi RAID, con dei…
Commenti disabilitati su Investire nelle azioni di cloud computing
Il settore della tecnologia è molto ampio e permea oramai tutti gli aspetti della nostra vita quotidiana. Qualsiasi azione voi compiate c'è certamente qualche azienda del settore tecnologico che ha lavorato in modo che ciò sia possibile. Sviluppo software, Social, Provider di connettività (che sia fibra, WiFi o mobile), streaming televisivo, cloud computing... insomma, qualsiasi cosa oramai voi pensiate, questa è parallela alla tecnologia. Un mercato che, nonostante la relativa giovinezza, ha vissuto già grandi evoluzioni nella storia (pensate per…
Commenti disabilitati su Azioni Information Technology, come e quali scegliere
La strategia del cassettista, cioè di investire una cifra e dimenticarsene per un po' di anni, per tanti è stata la chiave di volta per riuscire a creare degli ottimi guadagni in borsa. La chiave, naturalmente, è sapere quali azioni acquistare (e quando), investendo 10 mila dollari (usiamo la moneta americana poiché da oltre oceano arrivano le aziende). Per aiutarvi in questo senso, ecco cinque titoli in circolazione che potrebbero rendervi ricchi nei prossimi anni. Shopify La pandemia di coronavirus…
Commenti disabilitati su Come guadagnare grazie a questi 5 titoli azionari
20 Maggio 2020
Titoli da considerare durante la pandemia di Covid
I titoli globali hanno avuto un inizio anno positivo, quando gli investitori vedevano un altro anno di crescita stellare. Nelle prime cinque settimane la maggior parte degli indici di tutto il mondo ha registrato una tendenza al rialzo, con l'S&P Global che in quel periodo ha registrato un'impennata di quasi il tre per cento. Tuttavia, le cose hanno cominciato a peggiorare alla fine di febbraio, quando gli investitori hanno iniziato a valutare i rischi posti dall'epidemia di coronavirus che si…
Commenti disabilitati su Su cosa investire durante la pandemia di Covid-19?