Finito di parlare del settore auto, con UBS che ha promosso be 3 titoli in occidente, la stessa banca svizzera ci segnala altre 27 azioni che durante il 2021 vedranno rendimenti pazzeschi grazie all'aumento degli utili che registreranno. La banca d'affari si aspetta che gli utili delle aziende del vecchio continente, quest'anno, salgano mediamente del 35% e, a guidare la ripresa, ci saranno auto, banche e materie prime. Dall'altro lato della medaglia invece i titoli difensivi, che hanno ben reagito…
Commenti disabilitati su 27 azioni ad alto rendimento nel 2021
Pochi giorni fa abbiamo visto come il 70% del cibo che mangiamo arrivano da circa 500 marchi che sono riconducibili a 10 multinazionali. Oggi ci concentriamo invece sulla Grande Distribuzione, cioè le GDO, valutando le aziende più grandi in termini di fatturato. Diciamo sin da subito che tra le più grandi, purtroppo, non esiste nemmeno un'italiana, sono invece tantissimi, come vedremo, i marchi stranieri che si spartiscono la grande torta del Bel Paese. Un mercato enorme, calcolato da Mediobanca in…
Commenti disabilitati su Le big del GDO per fatturato
Abbiamo già parlato dell'Euro STOXX, riferendoci al sottoindice con le 50 blue chip europee. Ma Euro STOXX non si limita alle maggiori 50 aziende, infatti l'indice principale include 600 compagnie che rappresentano le maggiori aziende di tutta Europa. Settori dell'EURO STOXX 600 Naturalmente un indice che include le 600 aziende più grandi di una determinata area non può che avere all'interno tutti i settori di mercato. Da notare però il peso di ogni settore sull'indice. SettoreAziendeBeni Industriali e Servizi102HealthCare e…
Commenti disabilitati su EURO STOXX 600, indice con (quasi) tutte le azioni europee