KBC Bank

KBC Groep NV è una holding con sede in Belgio che opera nel settore bancario, assicurativo e della gestione patrimoniale. Le attività della società sono suddivise nelle seguenti divisioni:

  • Belgio: che comprende attività bancarie al dettaglio e private banking e assicurazioni, gestione patrimoniale e private banking in Belgio;
  • Europa Centrale, Orientale e Russia: che comprende attività bancarie al dettaglio e merchant banking nella Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria e Polonia, oltre a banche-assicurazioni, leasing, gestione patrimoniale e factoring in Bulgaria;
  • Merchant Banking, che comprende attività di corporate banking e di mercato in Europa
  • Shared Services and Operations che forniscono supporto e prodotti ad altre unità di business.

Ciascuna di queste unità ha un proprio comitato di gestione e sovrintende sia alle attività bancarie che a quelle assicurative. Tra le sue controllate vi sono, tra le altre, Interlease EAD, United Bulgarian Bank AD Sofia e Telindus ISIT BV.

Euronext 100, indice (quasi) paneuropeo

Euronext è la più grande borsa valori d'Europa e la sesta al mondo. È stata creata originariamente dalle fusioni delle borse di Amsterdam, Parigi e Bruxelles. Nel corso degli anni si è fusa con diverse altre borse, in particolare con la Borsa di New York, prima di essere acquisita dalla Borsa Intercontinentale. Nel 2014, Euronext è stata scorporata per tornare…

Commenti disabilitati su Euronext 100, indice (quasi) paneuropeo

Le banche europee più grandi (con oltre 1 miliardo di capitalizzazione)

Pochi giorni fa abbiamo parlato del settore finanziario e di cosa valutare per investire negli istituti di credito. Abbiamo anche inserito in quell'articolo una lista delle migliori banche italiane, americane ed europee; su quest'ultime però abbiamo considerato l'Europa continentale, quindi includendo anche banche inglesi e svizzere. Il problema con la Svizzera e con il Regno Unito nasce quando si decide…

Commenti disabilitati su Le banche europee più grandi (con oltre 1 miliardo di capitalizzazione)
Le banche europee più grandi (con oltre 1 miliardo di capitalizzazione)
Le banche più grandi dell'area Euro

Fine dei contenuti

Non ci sono più pagine da caricare