Le industrie muovono l'economia di interi Paesi, quasi sempre sono tutelate sotto la sfera della strategia nazionale e sono, in larga parte, una buona fetta del PIL di qualsiasi Nazione. Essendo una categoria di aziende molto vasta, questi titoli vengono suddivisi in sottocategorie, focalizzate su prodotti e servizi industriali: Aerospaziale e difesaTrasporto aereo e logisticaServizi e forniture commerciali e professionaliMacchinari industriali e attrezzature elettricheAttrezzature per la costruzione e forniture per l'ediliziaTrasporto (automobili, compagnie aeree e ferrovie)Gestione dei rifiuti Il mercato…
Commenti disabilitati su Investire in azioni industriali
Le aziende della difesa ottengono la maggior parte delle loro entrate da un unico cliente: il governo, sia esso quello degli Stati Uniti, italiano o di qualsiasi nazione essa sia. Fortunatamente, quel cliente ha le tasche piene e centinaia di anni di pagamenti. La stabilità del governo dà alle aziende della difesa e agli investitori una certa prevedibilità quando si tratta di gestire la liquidità e di proiettare la crescita. Le aziende offrono una vasta gamma di prodotti e servizi…
Commenti disabilitati su Investire nel mercato della difesa
Facendo un rapido confronto tra le aziende presenti nell'S&P 100 e nell'S&P 500 ci si rende conto subito che grandi aziende, presenti sull'indice più grande, mancano nell'indice più piccolo. Qualche esempio? T-Mobile US è, in termini di capitalizzazione, la più grande società dell'S&P 500 che manca nella versione ristretta. Ma se T-Mobile US è per il 42% controllato dalla tedesca T-Mobile, quindi la vera casa madre non è in america, ci sono comunque dei casi eclatanti di assenza dalla versione…
Commenti disabilitati su Grandi aziende americane non presenti nell’S&P 100