Tutti i dati seguenti sono stati aggiornati al 17-09-2024
Dati finanziari TXN
I seguenti dati (eccetto il numero di azioni) sono espressi in milioni di $
Capitalizzazione
182.426,59
Debiti
0,00
Cassa e mezzi equivalenti
0,00
Consensi degli analisti su Texas Instruments Inc
Giudizio
Consensi
StrongBuy
3
Buy
11
Hold
19
Sell
2
StrongSell
2
Aggiornati al 11-09-2024
Ricavi e Utile Texas Instruments Inc
Dati in milioni di USD
Bilancio annuale Texas Instruments Inc
Anno
Ricavi
Utile
2021
18.344,00
7.769,00
2020
14.461,00
5.595,00
2019
14.383,00
5.017,00
Trimestrali Texas Instruments Inc
Trimestre
Ricavi
Utile
3Q2022
5.241,00
2.295,00
2Q2022
5.212,00
2.291,00
1Q2022
4.905,00
2.201,00
EPS Texas Instruments Inc
Periodo
Realizzato
Previsto
30-06-2024
1,22
1,18
31-03-2024
1,20
1,08
31-12-2023
1,49
1,48
30-09-2023
1,85
1,83
Ultimi Dividendi Texas Instruments Inc
Giorno Ex Dividendo
Stacco
28-10-2022
1,24 $
29-07-2022
1,15 $
Texas Instruments (TI) è una società statunitense che si occupa di produzione e distribuzione di semiconduttori e tecnologie per l’elettronica. La sua storia inizia nel 1930, quando Patrick Haggerty e Eugene McDermott fondarono la Geophysical Service Inc. (GSI) a Dallas, in Texas.
Nel 1951, GSI si espandette nel settore dei semiconduttori e cambiò il suo nome in Texas Instruments. Da allora, TI è diventata una delle più grandi società di semiconduttori al mondo, con una presenza in oltre 35 paesi.
TI è nota per la sua ricerca e sviluppo di tecnologie innovative e per la sua attenzione alla qualità dei suoi prodotti. Tra i principali brevetti di TI ci sono il microprocessore, che è stato il primo microprocessore commerciale al mondo, e il circuito integrato, che è stato il primo circuito integrato a transistor al mondo.
Nel corso della sua storia, Texas Instruments ha sviluppato molti altri prodotti importanti, tra cui la prima calcolatrice tascabile al mondo, la TI-30, e il primo processore per computer portatile al mondo, il TMS 1000. Oggi, TI continua a essere una delle aziende più innovative e rispettate del settore dei semiconduttori e dell’elettronica, con una vasta gamma di prodotti di alta qualità per i mercati industriali, consumer e automobilistici.
Negli ultimi due anni il mercato dei PC ha vissuto sull'altalena, infatti al periodo di grazia, dovuto ai lockdown e alle esigenze, per le persone, di avere apparecchiatura funzionante per poter lavorare da remoto, è seguita la crisi dei chip e quindi l'arrivo dell'inflazione, che ha visto intaccare le vendite. I prezzi dei portatili e, in generale, di tutte le apparecchiature informatiche si è già in parte adeguato al nuovo corso. Il caso simbolo, per esempio, è Apple, il quale…
Commenti disabilitati su Investire nel mercato dei PC
Ci siamo, come ogni anno, a metà aprile, si apre la stagione dei rilasci degli utili, tipicamente il primo trimestre del nuovo anno. Naturalmente il 2021 non farà eccezione e questa settimana avremo i primi big mondiali che pubblicheranno i loro dati. Si comincia con Goldman Sachs, JPMorgan Chase, Wells Fargo e Tesco, attesi il 14 aprile ad aprire la stagione. Fermo restando che potrete seguire l'evoluzione dal nostro calendario utili, ecco comunque riassunte le prossime date importanti: AzioneDataGoldman Sachs…
Commenti disabilitati su Calendario dei prossimi rilasci utili
Il settore della tecnologia è molto ampio e permea oramai tutti gli aspetti della nostra vita quotidiana. Qualsiasi azione voi compiate c'è certamente qualche azienda del settore tecnologico che ha lavorato in modo che ciò sia possibile. Sviluppo software, Social, Provider di connettività (che sia fibra, WiFi o mobile), streaming televisivo, cloud computing... insomma, qualsiasi cosa oramai voi pensiate, questa è parallela alla tecnologia. Un mercato che, nonostante la relativa giovinezza, ha vissuto già grandi evoluzioni nella storia (pensate per…
Commenti disabilitati su Azioni Information Technology, come e quali scegliere
Naturalmente, lo sappiamo bene, il Corona Virus non è arrivato solo in Italia, anzi è proprio in America che ha fatto il maggior numero di morti. Questo ha avuto un impatto, anche sul settore tecnologico come può essere quello rappresentato dal Nasdaq. Nonostante l'indice del settore tecnologico abbia ampiamente recuperato il terreno perso, e sia stato il primo a farlo, ci sono ancora dei titoli in ritardo. In questo articolo vogliamo analizzare i prezzi delle azioni del Nasdaq da metà…
Commenti disabilitati su Azioni migliori e peggiori del NASDAQ, come ha impattato il Covid
L'indice S&P 100 è un indice del mercato azionario degli Stati Uniti gestito da Standard & Poor's. Le opzioni dell'indice S&P 100 sono negoziate con il simbolo del ticker "OEX". A causa della popolarità di queste opzioni, gli investitori spesso si riferiscono all'indice con il simbolo del ticker. L'S&P 100, un sottoinsieme dell'S&P 500, comprende 101 (perché una delle società che lo compongono ha 2 classi di azioni) azioni statunitensi leader con opzioni quotate in borsa. I titoli azionari nell'S&P…
Commenti disabilitati su Cosa è il S&P 100 e quali titoli contiene
28 Aprile 2020
Pare tu sia arrivato in fondo...
Non ci sono più pagine da caricare
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.