Chiusura mercoledì 12 Agosto 2020
7,42 €
Target Price: 22,24 €

Informazioni su TKA.DE

NomeThyssenkrupp AG
NazioneGermania
CurrencyEUR
Data IPO25-03-1999
SettoreMetals & Mining
Capitalizzazione4.373

Tutti i dati seguenti sono stati aggiornati al 13-08-2020

Consensi e Target Price TKA.DE

Target Price Thyssenkrupp AG

Tra gli analisti che hanno dato i consensi, questo è il range di Target Price assegnato a Thyssenkrupp AG

TP MedioTP MaggioreTP Minore
22,2435,0014,50
Aggiornati al 25-07-2020

Analisi tecnica Thyssenkrupp AG

SegnaleIndicatori
Buy7
Neutral8
Sell2
Segnale finalebuy

Livelli, Supporti e Resistenze TKA.DE

Livelli storici
3,28
5,35
7,94
13,70

EPS Thyssenkrupp AG

PeriodoRealizzatoPrevisto
31-03-2020-0,900,00
31-12-2019-0,33-0,10
30-09-20190,300,12
30-06-2019-0,080,26

Thyssenkrupp AG Logo

La Thyssenkrupp AG è un’azienda internazionale multisettoriale. Fondata nel 1999, il conglomerato tedesco è riconosciuto come uno dei maggiori produttori mondiali di acciaio. La gamma di prodotti dell’azienda varia dai servizi e macchinari industriali agli ascensori, ai treni ad alta velocità e alla costruzione navale.

Cosa fa l’azienda?

La Thyssenkrupp AG opera in cinque grandi segmenti di attività:

  1. Tecnologia dei componenti
  2. soluzioni industriali
  3. tecnologia degli ascensori
  4. servizi ai materiali
  5. Steel Europe

Gestendo la sua attività in tutto il mondo, l’azienda fornisce i seguenti prodotti e servizi:

Il segmento Components Technology produce componenti ad alta tecnologia per il settore automobilistico e dei macchinari. L’azienda produce alberi a gomiti e a camme, sistemi di smorzamento e di sterzo, stabilizzatori e molle per il settore automobilistico, nonché componenti per attrezzature edili e turbine eoliche per il settore dei macchinari.

Il segmento Industrial Solutions è specializzato nella costruzione di impianti industriali. L’azienda progetta, costruisce e assiste raffinerie, complessi chimici e altri complessi industriali. Per l’industria automobilistica l’azienda fornisce linee di assemblaggio di motori e carrozzerie. Inoltre, l’azienda fornisce sottomarini e navi militari.

Il segmento Elevator Technology è specializzato nella produzione di sistemi di trasporto passeggeri. L’azienda fornisce ascensori per merci e passeggeri, passeggiate mobili e scale mobili. Produce anche ponti d’imbarco per aeroporti, così come ascensori per scale e piattaforme elevatrici.

Il segmento Material Services si concentra sulla distribuzione di materiali globali. Il portafoglio della società è composto da 150.000 articoli, tra cui acciaio al carbonio, acciaio inossidabile, metalli non ferrosi e tutti i tipi di plastica, lavorati in linea con le esigenze dei clienti.

Il segmento acciaio è uno dei più grandi fornitori di acciaio piatto al mondo. Steel Europe è specializzata in prodotti in acciaio di alta qualità, tecnologie di produzione innovative e soluzioni personalizzate. I principali settori di attività comprendono l’ingegneria, l’industria automobilistica, l’imballaggio, l’energia e l’edilizia.

Un po’ di storia della Thyssenkrupp

La Thyssenkrupp AG è stata fondata il 17 marzo 1999 in seguito alla fusione delle due società siderurgiche tedesche Thyssen e Krupp. La Thyssen AG è stata fondata nel 1891 con il nome di Gewerkschaft Deutscher Kaiser. Krupp è stata fondata nel 1811 come fabbrica di acciaio fuso a Essen, in Germania.

Chi ha fondato la Thyssenkrupp AG?

Friedrich Krupp (17 luglio 1787 – 8 ottobre 1826) fondò una fabbrica per la produzione di acciaio fuso e di tutti i prodotti correlati. Egli produceva acciaio per crogioli di alta qualità e lo vendeva sotto forma di barre, barre, utensili da conciatore, ecc. Dopo la sua morte la moglie di Friedrich, Therese, con l’aiuto del figlio maggiore Alfred, continuò l’attività di famiglia.

August Thyssen (17 maggio 1842 – 4 aprile 1926) fondò la Gewerkschaft Deutscher Kaiser e la trasformò da miniera di carbone in un impianto integrato di produzione di acciaio e ferro. All’età di 80 anni aveva ancora il controllo esclusivo dell’azienda. L’eredità industriale di August Thyssen fu condivisa tra i figli Heinrich e Fritz.

Dimensioni attuali, squadra e sedi

Con sede a Duisburg e Essen, in Germania, la società opera in 79 paesi del mondo, gestendo circa 461 filiali e 25 investimenti. Il team della Thyssenkrupp AG è composto da 158.000 dipendenti che lavorano in tutto il mondo.

Fatti in breve sulla Thyssenkrupp
Ricavi: > 40 miliardi di euro / anno
Nazionalità: 143
Brevetti: 19,000
Sedi di ricerca e sviluppo: 90

Le azioni Thyssenkrupp?

Le azioni Thyssenkrupp sono negoziate alla Borsa di Francoforte sotto il simbolo del ticker TKA. La società è una componente dell’indice DAX.

Le migliori 100 aziende occidentali dalla classifica Global 500

Spesso ci si riferisce alle varie classifiche mondiali guardando alle aziende che hanno più profitti, che hanno più ricavi oppure semplicemente che hanno una maggiore capitalizzazione. La questione di base, però, è che la maggior parte degli investitori non va OTC e quindi le azioni che riescono ad acquistare arrivano dai seguenti mercati: USAGran BretagnaGermaniaFranciaItaliaSpagnaSvizzeraOlandaPortogallo Si tratta di pochi mercati…

Commenti disabilitati su Le migliori 100 aziende occidentali dalla classifica Global 500
Le migliori 100 aziende occidentali dalla classifica Global 500
Le 100 azioni migliori sui mercati occidentali

Indice DAX30, come investire

Il Deutscher Aktienindex, o DAX, traccia il valore delle 30 maggiori società quotate alla Borsa di Francoforte (FSE) e questo è rappresentato in tempo reale dal prezzo DAX. Poiché le società quotate che compongono l'indice DAX 30 rappresentano circa il 75% del limite di mercato totale del FSE, il DAX è spesso visto come uno strumento di misura per l'economia…

Commenti disabilitati su Indice DAX30, come investire
Indice DAX30, come investire
DAX30, indice tedesco delle maggiori 30 società

Fine dei contenuti

Non ci sono più pagine da caricare