La prossima generazione di telefonia mobile, in particolar modo quando parliamo di scambio di pacchetti Internet, è certamente il 5G. Si tratta della quinta generazione di tecnologia di rete wireless, che ha latenze inferiori al suo predecessore e velocità che arrivano, nei picchi, a 100 volte più del 4G. Una tecnologia del genere, è inutile nasconderselo, potrebbe addirittura arrivare a minare lo strapotere delle fibre nelle case domestiche. Ovviamente questo è ben conosciuto dagli operatori che, tipicamente, hanno connessioni sia…
Commenti disabilitati su Investire nel 5G, quali azioni scegliere
Da quando Apple, nel 2007, ha lanciato il primo iPhone, tanto è cambiato in questo mercato. Steve Jobs "inventò" il mercato degli smartphone, nel quale si inserirono immediatamente due big come Google (con il sistema Android) e Microsoft con i propri Windows Phone. Se quest'ultimo si è perso per strada, Android invece è riuscita a recuperare il ritardo e oggi è il sistema operativo più comune negli smartphone, anche perché iOS, il sistema di Apple, è distribuito solo negli iPhone/iPad,…
Commenti disabilitati su Investire in azioni legate agli smartphone
Dopo l'Apple watch potrebbe arrivare un nuovo dispositivo Wareable, parliamo degli occhiali interattivi. In barba alla crisi dei chip, che sta colpendo il settore tech e il settore automotive, si tratta di un'ipotesi nata dalla notizia secondo cui Apple sta lavorando con TSMC per la produzione dei micro display OLED. Tale tecnologia, come sottolineato da Nikkei e riportato da Reuters, è un'innovazione nel mondo degli schermi poiché rappresenta un'evoluzione dirompente. La stessa tecnologia potrebbe essere utilizzata anche sui device attualmente…
Commenti disabilitati su Apple con TSMC per lo sviluppo degli occhiali interattivi
Il Corona Virus, con i relativi lockdown ha certamente costituito un problema dal punto di vista economico, ma anche dal punto di vista delle forniture. Infatti, durante i primi mesi di lockdown, quindi in primavera del 2020, si ha avuto un crollo della produzione dei chip, i quali sono tornati alla normalità tra maggio e giugno del 2020. Il successivo aumento di vendite, di automobili e tecnologia, ha costituito però un problema di richiesta a cui i produttori hanno risposto…
Commenti disabilitati su La crisi dei chip colpisce varie industrie