Apple Glasses
Apple Glasses e Apple Watch
  • Categoria dell'articolo:Trading
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

Dopo l’Apple watch potrebbe arrivare un nuovo dispositivo Wareable, parliamo degli occhiali interattivi.

In barba alla crisi dei chip, che sta colpendo il settore tech e il settore automotive, si tratta di un’ipotesi nata dalla notizia secondo cui Apple sta lavorando con TSMC per la produzione dei micro display OLED.

Tale tecnologia, come sottolineato da Nikkei e riportato da Reuters, è un’innovazione nel mondo degli schermi poiché rappresenta un’evoluzione dirompente.

La stessa tecnologia potrebbe essere utilizzata anche sui device attualmente in commercio, pensiamo per esempio agli iPad, agli iPhone o agli stessi Apple Watch; i micro display OLED sono più sottoli e leggeri degli attuali display, con l’aggiunta che consentono di consumare molta meno energia, dando comunque un’immagine fino a 8K.

In pratica saranno il futuro di quasi tutti i device elettronici e permetteranno di innovare in quei campi dove la pesantezza e lo spessore dei display attuali pone un limite, come appunto gli occhiali, i tanto chiacchierati Apple Glasses, previsti per il 2022.

Ma di utilizzi pratici se ne potrebbero trovare a decine, come i visori VR o la realtà aumentata, senza andare nel mondo degli uffici dove, veramente, ci sarebbero centinaia di utilizzi pratici.

Fatto sta che Apple sta cercando di innovare, nuovamente… E questa è la vera notizia.