Chiusura martedì 20 Settembre 2022
156,90 $
Target Price: 182,01 $
Media del giudizio di 42 analisti

Target Price Apple Inc

Tra i 42 analisti che hanno dato i consensi, questo è il range di Target Price assegnato a Apple Inc

TP MinoreTP MedioTP Maggiore
122,00182,01220,00
Aggiornati mercoledì 21 Settembre 2022

Prezzo azioni Apple Inc

Minimo
52 settimane
Ultima chiusuraMassimo
52 settimane
129,04 $156,90 $182,94 $
Quotazione di minimo e massimo a 52 settimane aggiornate il 25-09-2022, mentre l'ultima chiusura è aggiornata oggi

Informazioni su AAPL

NomeApple Inc
IndirizzoOne Apple Park Way
95014 Cupertino (CA)
United States
NazioneStati Uniti
CurrencyUSD
Data IPO12-12-1980
SettoreTechnology
IndustriaConsumer Electronics
MercatoTechnology Hardware
Dipendenti154.000

Tutti i dati seguenti sono stati aggiornati al 25-09-2022

Dati finanziari AAPL

I seguenti dati (eccetto il numero di azioni) sono espressi in milioni di $

Capitalizzazione2.521.500,88
Debiti119.691,00
Cassa e mezzi equivalenti48.231,00
Numero di azioni totali16.070.800.384

Consensi degli analisti su Apple Inc

GiudizioConsensi
StrongBuy16
Buy29
Hold7
Sell1
StrongSell0
Aggiornati al 21-09-2022

Ricavi e Utile Apple Inc

Dati in milioni di USD

Bilancio annuale Apple Inc

AnnoRicaviUtile
2021365.817,0094.680,00
2020274.515,0057.411,00
2019260.174,0055.256,00

Trimestrali Apple Inc

TrimestreRicaviUtile
4Q2021123.945,0034.630,00
2Q202282.959,0019.442,00
1Q202297.278,0025.010,00

EPS Apple Inc

PeriodoRealizzatoPrevisto
30-09-20221,201,19
30-06-20221,521,46
31-03-20222,101,93
31-12-20211,241,26

Ultimi Dividendi Apple Inc

Giorno Ex DividendoStacco
05-08-20220,23 $
06-05-20220,23 $

Logo Apple

Apple Inc. progetta, produce e commercializza dispositivi di comunicazione mobile e multimediali, personal computer e lettori musicali digitali portatili.

La Società vende una gamma di software, servizi, accessori, soluzioni di rete e contenuti e applicazioni digitali di terze parti.

I segmenti della Società includono le Americhe, l’Europa, la Grande Cina, il Giappone e il resto dell’Asia-Pacifico. Il segmento Americhe comprende sia il Nord che il Sud America. Il segmento Europa comprende i paesi europei, l’India, il Medio Oriente e l’Africa. Il segmento della Grande Cina comprende la Cina, Hong Kong e Taiwan. Il segmento Resto dell’Asia Pacifico comprende l’Australia e i paesi asiatici non inclusi negli altri segmenti operativi della Società.

I suoi prodotti e servizi includono iPhone, iPad, Mac, iPod, Apple Watch, Apple TV, un portafoglio di applicazioni software consumer e professionali, iPhone OS (iOS), OS X e sistemi operativi watchOS, iCloud, Apple Pay e una gamma di offerte di accessori, servizi e supporto.

Le aziende che hanno già lasciato la Russia

La scelta di Vladimir Putin di invadere l'Ucraina gli si sta ritorcendo contro; probabilmente il presidente, che sogna l'ex Unione Sovietica, non si aspettava questa reazione da parte dell'occidente, che l'ha etichettato come tiranno dittatore e sta abbandonando l'area. Sono tantissime le aziende che hanno già abbandonato la Russia, altre hanno bloccato (o limitato) i servizi e altre ancora non hanno ancora abbandonato la nazione ma hanno bloccato qualsiasi ulteriore investimento. L'Europa ha paura che lo zar possa continuare con…

Commenti disabilitati su Le aziende che hanno già lasciato la Russia

Investire nel mercato dei PC

Negli ultimi due anni il mercato dei PC ha vissuto sull'altalena, infatti al periodo di grazia, dovuto ai lockdown e alle esigenze, per le persone, di avere apparecchiatura funzionante per poter lavorare da remoto, è seguita la crisi dei chip e quindi l'arrivo dell'inflazione, che ha visto intaccare le vendite. I prezzi dei portatili e, in generale, di tutte le apparecchiature informatiche si è già in parte adeguato al nuovo corso. Il caso simbolo, per esempio, è Apple, il quale…

Commenti disabilitati su Investire nel mercato dei PC

Split di Azioni, cos’è e come funziona

Lo split azionario è un'operazione che, di tanto in tanto, viene effettuata da qualche società. Pratica molto usata negli Stati Uniti, molto più raro vederne qualcuna nel vecchio continente. Tra gli ultimi che hanno effettuato questa operazione troviamo Tesla e Apple, la prossima grande società a farlo sarà Alphabet. Tra le aziende che non si sono mai prestate a fare split (e che hanno mandato in crisi anche i sistemi del Nasdaq per questo motivo) troviamo invece Berkshire Hathaway, cioè…

Commenti disabilitati su Split di Azioni, cos’è e come funziona

FAANG che sono MAMANA, tra inflazione e trimestrali dei titoli tech

C'erano un tempo i titoli FAANG, i quali corrispondevano a Facebook, Apple, Amazon, Netflix e Google. Poi, causa rebranding delle società capogruppo (Facebook è diventato Meta Platform e Google è diventato Alphabet), la sigla potrebbe diventare MAANA, ai quali aggiungiamo noi anche Microsoft, in una nuova sigla che potrebbe essere MAMANA. Ecco, in questi giorni i titoli MAMANA stanno avendo delle variazioni di prezzo molto importanti. Ha iniziato Netflix, il quale ha presentato dei risultati della trimestrale ottimi, ma ha…

Commenti disabilitati su FAANG che sono MAMANA, tra inflazione e trimestrali dei titoli tech
Investimenti nel 5G
Investimenti nel 5G

Investire nel 5G, quali azioni scegliere

La prossima generazione di telefonia mobile, in particolar modo quando parliamo di scambio di pacchetti Internet, è certamente il 5G. Si tratta della quinta generazione di tecnologia di rete wireless, che ha latenze inferiori al suo predecessore e velocità che arrivano, nei picchi, a 100 volte più del 4G. Una tecnologia del genere, è inutile nasconderselo, potrebbe addirittura arrivare a minare lo strapotere delle fibre nelle case domestiche. Ovviamente questo è ben conosciuto dagli operatori che, tipicamente, hanno connessioni sia…

Commenti disabilitati su Investire nel 5G, quali azioni scegliere
Mercato degli SmartPhone
Mercato degli SmartPhone

Investire in azioni legate agli smartphone

Da quando Apple, nel 2007, ha lanciato il primo iPhone, tanto è cambiato in questo mercato. Steve Jobs "inventò" il mercato degli smartphone, nel quale si inserirono immediatamente due big come Google (con il sistema Android) e Microsoft con i propri Windows Phone. Se quest'ultimo si è perso per strada, Android invece è riuscita a recuperare il ritardo e oggi è il sistema operativo più comune negli smartphone, anche perché iOS, il sistema di Apple, è distribuito solo negli iPhone/iPad,…

Commenti disabilitati su Investire in azioni legate agli smartphone
Warren Buffett
Warren Buffett

Warren Buffett acquista Verizon e Chevron, vendendo Apple

Come si legge nell'ultimo report 13F di Berkshire Hathaway, l'oracolo di Omaha ha deciso di alleggerire la propria quota in Apple, cedendo 57 milioni di azioni, e ha acquistato, tra le new entry del proprio portafoglio, Verizon e Chevron. Apple e Warren Buffett Quello operato su Apple è semplicemente un leggero ritocco, infatti le 57 milioni di azioni cedute sono quasi nulla in confronto alle 887 milioni ancora in portafoglio. La presenza di Apple, nel portafoglio di Warren Buffett, scende…

Commenti disabilitati su Warren Buffett acquista Verizon e Chevron, vendendo Apple
Apple Glasses
Apple Glasses e Apple Watch

Apple con TSMC per lo sviluppo degli occhiali interattivi

Dopo l'Apple watch potrebbe arrivare un nuovo dispositivo Wareable, parliamo degli occhiali interattivi. In barba alla crisi dei chip, che sta colpendo il settore tech e il settore automotive, si tratta di un'ipotesi nata dalla notizia secondo cui Apple sta lavorando con TSMC per la produzione dei micro display OLED. Tale tecnologia, come sottolineato da Nikkei e riportato da Reuters, è un'innovazione nel mondo degli schermi poiché rappresenta un'evoluzione dirompente. La stessa tecnologia potrebbe essere utilizzata anche sui device attualmente…

Commenti disabilitati su Apple con TSMC per lo sviluppo degli occhiali interattivi
Crisi dei Chip
Crisi dei semiconduttori

La crisi dei chip colpisce varie industrie

Il Corona Virus, con i relativi lockdown ha certamente costituito un problema dal punto di vista economico, ma anche dal punto di vista delle forniture. Infatti, durante i primi mesi di lockdown, quindi in primavera del 2020, si ha avuto un crollo della produzione dei chip, i quali sono tornati alla normalità tra maggio e giugno del 2020. Il successivo aumento di vendite, di automobili e tecnologia, ha costituito però un problema di richiesta a cui i produttori hanno risposto…

Commenti disabilitati su La crisi dei chip colpisce varie industrie
BitCoin
BitCoin

Bitcoin in una nuova vita (Tesla, Amazon, Apple e Alphabet)

Elon Musk, proprietario di Tesla e uomo più ricco al mondo, sta investendo cifre considerevoli sul Bitcoin, sia a livello personale che con le aziende che gestisce. Infatti è di ieri la notizia che Tesla ha investito 1,5 miliardi nell'acquisto di Bitcoin, operazione funzionale per permettere, a chi lo desidera, di acquistare un'autovettura utilizzando la criptovaluta. Ma le buone notizie potrebbero non fermarsi qui, infatti RBC Capital Markets scrive che Apple potrebbe approfittare della moda per integrare il pagamento attraverso…

Commenti disabilitati su Bitcoin in una nuova vita (Tesla, Amazon, Apple e Alphabet)
Risultati Google e Amazon
Risultati Google e Amazon

Utili stratosferici per i big tech (si dimette Jeff Bezos)

Ieri sera è andata in scena una delle crescite più grandi che le borse possano ricordare. In particolar modo grazie a 2 titoli azionari che hanno frantumato qualsiasi previsione degli analisti. Parliamo di Amazon e di Alphabet, che hanno registrato EPS e Ricavi, nell'ultimo trimestre, ben superiore a qualsiasi previsione e a 12 mesi precedenti. Amazon era attesa con un EPS di 7,16 e con dei ricavi di 119,68 miliardi di dollari. Cifre già enormi, ma mai quanto quello che…

Commenti disabilitati su Utili stratosferici per i big tech (si dimette Jeff Bezos)
Apple Car
Apple e Kia insieme per produrre un'auto

Apple nel mercato auto con Kia

Che i big della tecnologia stessero lavorando sul settore auto era risaputo: si tratta di un mercato da miliardi di dollari e i big vogliono entrarci a piene mani. I primi timidi tentativi sono stati fatti in passato con l'infotainment, con Apple car, Android car, ecc. Ora arrivano anche notizie di investimenti importanti, come quello portato avanti da Apple che, secondo indiscrezioni, dovrebbe firmare un accordo con Kia Motors dal valore di 3,6 miliardi di dollari. Il progetto è quello…

Commenti disabilitati su Apple nel mercato auto con Kia
Aziende e azioni cicliche
Esempi di aziende cicliche

Azioni cicliche, cosa e quali sono

Una crisi economica o una semplice recessione ha impatti differenti sulle aziende in base al core business delle stesse. Infatti, in periodi di crisi, ci sono aziende che subiscono il crollo economico, mentre altre aziende, per la loro natura, non ne risentono. Di base questo è il concetto di ciclicità delle azioni. Proprio la crisi dovuta alla pandemia del corona virus ci sta facendo ben vedere quali siano le aziende più vulnerabili. Cos'è un titolo ciclico? Un titolo ciclico (un'azione…

Commenti disabilitati su Azioni cicliche, cosa e quali sono
Azioni IT
Azioni Information Technology

Azioni Information Technology, come e quali scegliere

Il settore della tecnologia è molto ampio e permea oramai tutti gli aspetti della nostra vita quotidiana. Qualsiasi azione voi compiate c'è certamente qualche azienda del settore tecnologico che ha lavorato in modo che ciò sia possibile. Sviluppo software, Social, Provider di connettività (che sia fibra, WiFi o mobile), streaming televisivo, cloud computing... insomma, qualsiasi cosa oramai voi pensiate, questa è parallela alla tecnologia. Un mercato che, nonostante la relativa giovinezza, ha vissuto già grandi evoluzioni nella storia (pensate per…

Commenti disabilitati su Azioni Information Technology, come e quali scegliere
Streaming TV
Streaming TV, azioni delle aziende impegnate sul mercato dei Media

Azioni del mondo dei Media, come investire sull’Entertainment

Il mondo dei media è ampio e variegato, all'interno troviamo aziende che producono e distribuiscono film, serie TV, musica, libri, programmi radiofonici, canali televisivi ed emittenti. Aziende di cui la popolazione mondiale fa sempre più uso. Anche grazie alla proliferazione dei dispositivi mobile che hanno reso tutto più raggiungibile. Le aziende si stanno spaccando in due grandi rami in questo mercato: quelle che hanno radici solide e un core business vivo e vegeto si stanno ingrandendo; altre aziende un po'…

Commenti disabilitati su Azioni del mondo dei Media, come investire sull’Entertainment
Videogames
Videogames

Azioni delle aziende dei Videogiochi, come investire su Fifa e sugli eSports

Con il gran clamore suscitato dall'uscita della nuova console di Sony, la PlayStation 5, non possiamo non dare un'occhiata al mercato dei videogiochi nella sua interezza. Il mercato del games online sta esplodendo negli ultimi anni e le opportunità non mancano di certo, sia per player che sono già in questo mercato sia per player che si stanno rapidamente affacciando a questo business. A vecchi business se ne affacciano di nuovi, a vecchi player se ne aggiungono di più agguerriti.…

Commenti disabilitati su Azioni delle aziende dei Videogiochi, come investire su Fifa e sugli eSports
Nasdaq
Nasdaq

Azioni migliori e peggiori del NASDAQ, come ha impattato il Covid

Naturalmente, lo sappiamo bene, il Corona Virus non è arrivato solo in Italia, anzi è proprio in America che ha fatto il maggior numero di morti. Questo ha avuto un impatto, anche sul settore tecnologico come può essere quello rappresentato dal Nasdaq. Nonostante l'indice del settore tecnologico abbia ampiamente recuperato il terreno perso, e sia stato il primo a farlo, ci sono ancora dei titoli in ritardo. In questo articolo vogliamo analizzare i prezzi delle azioni del Nasdaq da metà…

Commenti disabilitati su Azioni migliori e peggiori del NASDAQ, come ha impattato il Covid
Berkshire Hathaway nel 2020
Berkshire Hathaway nel 2020

Berkshire Hathaway, nel 2020 un buyback da urlo per Warren Buffett

Ne parlavamo solo pochi giorni fa, analizzando la strategia sui dividendi praticata da Berkshire Hathaway, il conglomerato dell'oracolo di Omaha, Warren Buffett. Ricapitolando velocemente l'articolo che avevamo scritto: Buffett ama le azioni che pagano dividendi ma a sua volta non pagherà mai un dividendo agli azionisti. Ciò per un semplice motivo: le aziende che ha in portafoglio dell'enorme liquidità, dopo aver pagato le spese e investito il giusto in ricerca e sviluppo, del resto se ne possono fare poco se…

Commenti disabilitati su Berkshire Hathaway, nel 2020 un buyback da urlo per Warren Buffett
Warren Buffett
Warren Buffett

Warren Buffett e le azioni a dividendo: tutto quello che gli investitori devono sapere

Warren Buffett è forse l'investitore azionario più rispettato di tutti i tempi. In qualità di CEO del conglomerato Berkshire Hathaway, Buffett ha selezionato personalmente la maggior parte delle azioni del portafoglio di oltre 200 miliardi di dollari della società. Dei titoli attualmente in portafoglio, due terzi hanno una grande caratteristica in comune: pagano dividendi. Buffett ama investire in azioni con dividendi di alta qualità e, nel corso degli anni, ha accumulato un portafoglio impressionante che genera miliardi di dividendi per…

Commenti disabilitati su Warren Buffett e le azioni a dividendo: tutto quello che gli investitori devono sapere
Elezioni americane
Elezioni americane

Elezioni americane, come seguirle e come guadagnarne

Oggi è il grande giorno in America, infatti i 328 milioni di abitanti americani sono chiamati alle urne per decidere chi sarà il futuro presidente degli Stati Uniti d'America. Appare evidente, per il potere posto in mano a questa figura, che questa è una scelta che travalica i confini americani e interessa direttamente tutto il mondo. I due principali sfidanti sono l'attuale presidente Donald Trump e il candidato democratico Joe Biden. A onor del vero, oltre a Repubblicani e Democratici,…

Commenti disabilitati su Elezioni americane, come seguirle e come guadagnarne
Warren Buffett e Barack Obama
Warren Buffett e Barack Obama

Le 10 azioni preferite da Warren Buffett

Abbiamo già parlato di Warren Buffett e della sua Berkshire Hathaway: abbiamo cercato di capire le sue strategie di investimento, abbiamo cercato di comprendere perché ha ceduto le compagnie aeree, abbiamo visto il suo investimento in Cattolica Assicurazioni, insomma ci siamo occupati più volte dell'oracolo di Omah. Non potevamo fare altrimenti considerando la resa della sua Berkshire Hathaway, acquistata, semi morente, a metà del 900 e che oggi vale una fortuna. In questo articolo cerchiamo di capire quali sono i…

Commenti disabilitati su Le 10 azioni preferite da Warren Buffett

Dow Jones Global Titans 50 Index

Il Dow Jones Global Titans 50 Index è un indice composto da 50 delle più grandi multinazionali del mondo. S&P Global possiede questo indice così come gli altri indici Dow Jones. S&P seleziona le società per questo indice calcolando criteri specifici come la capitalizzazione di mercato e la fluttuazione libera di ciascuna società, le vendite e i ricavi e i livelli di reddito netto. L'indice Global Titans 50 è stato lanciato nel luglio 1999. Esso riflette l'impatto della globalizzazione sull'economia…

Commenti disabilitati su Dow Jones Global Titans 50 Index
Le 100 migliori società occidentali
Le 100 azioni migliori sui mercati occidentali

Le migliori 100 aziende occidentali dalla classifica Global 500

Spesso ci si riferisce alle varie classifiche mondiali guardando alle aziende che hanno più profitti, che hanno più ricavi oppure semplicemente che hanno una maggiore capitalizzazione. La questione di base, però, è che la maggior parte degli investitori non va OTC e quindi le azioni che riescono ad acquistare arrivano dai seguenti mercati: USAGran BretagnaGermaniaFranciaItaliaSpagnaSvizzeraOlandaPortogallo Si tratta di pochi mercati che però, Cina a parte, servono la maggior parte delle aziende di spessore a livello mondiale. Certo, la Cina (così…

Commenti disabilitati su Le migliori 100 aziende occidentali dalla classifica Global 500
5G e petrolio guideranno il recupero
5G e petrolio guideranno il recupero

Su cosa investire in estate: 5G, petrolio e travel?

Il mercato azionario ha dato il via al 2020 con il vento in poppa, ma la pandemia di Covid-19 ha cambiato tutto a tempo di record. Nel giro di 7 sessioni, durante marzo, il Dow Jones Industrial Average ha perso più di 1.000 punti (il più grande dei quali è stato un crollo assoluto di 2.997,10 punti, o quasi il 13 per cento). I principali indici del mercato azionario statunitense non solo hanno rinunciato a tutti i loro guadagni per…

Commenti disabilitati su Su cosa investire in estate: 5G, petrolio e travel?
Internet of Things
Internet of Things

Internet of Things, cosa sapere per investire

Internet è più di una raccolta di siti web e blog che si possono visitare attraverso un computer, un tablet o uno smartphone. È anche il tessuto digitale che collega tra loro questi siti, rendendo possibile a chiunque, quasi ovunque, di accedervi. L'Internet delle cose, o in inglese Internet of Things (IoT) porta questa idea in un luogo diverso. Non si tratta di una raccolta di siti web, ma di milioni di dispositivi connessi a internet per raccogliere dati, tracciare…

Commenti disabilitati su Internet of Things, cosa sapere per investire
Come guadagnare dal dividendo
Come guadagnare dal dividendo

Costruire un Portafoglio basato sui Dividendi

Esistono azioni che costantemente battono il mercato, pagando anche dei generose quote e senza fare quel fastidioso zig zig degli indici azionari. Stiamo parlando di azioni che pagano dividendi: Società che ricompensano i loro azionisti con pagamenti in contanti di routine solo per il possesso delle loro azioni. Numerosi studi hanno dimostrato che gli investitori avrebbero potuto battere il mercato sapendo solo se un'azione pagava o meno un dividendo. Se investite solo in azioni che pagano i dividendi e vi…

Commenti disabilitati su Costruire un Portafoglio basato sui Dividendi
Warren Buffett con Obama
Warren Buffett

Warren Buffett: le sue migliori azioni, le sue strategie di investimento e i suoi consigli

Chiunque sia interessato al mercato azionario, agli investimenti o alle questioni di denaro ha probabilmente incontrato le scelte azionarie di Warren Buffett, i consigli o i racconti leggendari dell'oracolo di Omaha. È il più grande investitore vivente e, a differenza di molti miliardari, è disposto a insegnarci a pescare finanziariamente. Ma con così tante cose in giro, è difficile restringere il campo all'essenziale Buffett. Questo è il nostro obiettivo. Sia che vogliate un elenco delle azioni preferite di Buffett, i…

Commenti disabilitati su Warren Buffett: le sue migliori azioni, le sue strategie di investimento e i suoi consigli
Forbes Global 2000
Forbes Global 2000

Cosa è la lista Forbes Global 2000

Forbes Global 2000 è una classifica annuale delle più grandi aziende pubbliche; viene stilata considerando 4 pilastri: venditeprofittiattivitàvalore di mercato La classifica di Forbes è considerata una delle classifiche aziendali più popolari e i risultati della sua analisi annuale sono largamente accettati "hook, line and sinker" senza comprendere o mettere in discussione i suoi metodi. Metodologia Nello svolgere questo lavoro, Forbes stabilisce dei punti di cut-off per ciascuna delle quattro metriche; in ognuna delle metriche le aziende devono soddisfarne almeno…

Commenti disabilitati su Cosa è la lista Forbes Global 2000
Investire nella Tecnologia
Investire nella Tecnologia

Azioni tecnologiche, cosa bisogna sapere

Il settore tecnologico comprende tutto, dalle grandi aziende che tutti conoscono, ai grandi e piccoli operatori che operano in gran parte dietro le quinte. In questa categoria rientrano anche le aziende emergenti di tutte le dimensioni, le start-up e i marchi domestici da miliardi di dollari. In senso lato, la categoria comprende le azioni che si occupano di ricerca, creazione e distribuzione di beni o servizi basati sulla tecnologia. Può trattarsi di tutto, dai computer ai software, dai televisori ai…

Commenti disabilitati su Azioni tecnologiche, cosa bisogna sapere
Apple vs Netflix
Apple vs Netflix

Apple vs. Netflix, su cosa investire?

Apple (NASDAQ:AAPL) e Netflix (NASDAQ:NFLX) hanno un impatto sulla routine quotidiana di milioni di persone in tutto il mondo. Apple ha più di 1,5 miliardi di utenti attivi nei suoi iDevices, mentre Netflix vanta una base di membri ( 182,86 milioni ) in rapida crescita. Mentre entrambe le aziende devono affrontare a breve termine qualche vento contrario a causa dell'economia del coronavirus, entrambe sono in una buona posizione per arrivare a fine 2020 e continuare a crescere a lungo termine.…

Commenti disabilitati su Apple vs. Netflix, su cosa investire?
1.000
1.000

Cosa è l’indice Russell 1000

Se seguite le notizie, ogni giorno sentirete i telegiornali fare riferimento al Dow Jones Industrial Average, all'S&P 500 e al Nasdaq Composite, tre dei più importanti indici che misurano, se non la salute del mercato azionario americano, almeno la fiducia degli investitori in esso. Tuttavia, il Russell 1000 è importante almeno quanto i suoi tre indici più noti, e forse un po' di più. Cos'è un indice? Un indice di borsa è un elenco di società quotate in borsa. Gli…

Commenti disabilitati su Cosa è l’indice Russell 1000
Fortune Global 500
Fortune Global 500

Cos’è il Fortune Global 500?

L'indice Fortune Global 500, noto anche come Global 500, è una classifica annuale delle prime 500 aziende del mondo, misurata in base ai ricavi. La lista viene compilata e pubblicata annualmente dalla rivista Fortune. Metodologia Fino al 1989, elencava solo le società industriali non statunitensi sotto il titolo "International 500", mentre la Fortune 500 conteneva e contiene ancora esclusivamente società statunitensi. Nel 1990, le società statunitensi sono state aggiunte per compilare una lista veramente globale di società industriali di primo…

Commenti disabilitati su Cos’è il Fortune Global 500?
Fortune 500
Fortune 500

Cosa è la lista Fortune 500

La rivista Fortune 500 è la lista annuale di 500 delle più grandi aziende statunitensi classificate per fatturato totale per i rispettivi anni fiscali. L'elenco è compilato utilizzando i dati più recenti relativi alle entrate e comprende sia le aziende pubbliche che quelle private con dati sulle entrate pubblicamente disponibili. Essere un'azienda Fortune 500 è ampiamente considerato un marchio di prestigio. Le basi di Fortune 500 Il sondaggio Fortune 500 include società che sono costituite e operano negli Stati Uniti…

Commenti disabilitati su Cosa è la lista Fortune 500
Trading
Trading

Cosa è il S&P 100 e quali titoli contiene

L'indice S&P 100 è un indice del mercato azionario degli Stati Uniti gestito da Standard & Poor's. Le opzioni dell'indice S&P 100 sono negoziate con il simbolo del ticker "OEX". A causa della popolarità di queste opzioni, gli investitori spesso si riferiscono all'indice con il simbolo del ticker. L'S&P 100, un sottoinsieme dell'S&P 500, comprende 101 (perché una delle società che lo compongono ha 2 classi di azioni) azioni statunitensi leader con opzioni quotate in borsa. I titoli azionari nell'S&P…

Commenti disabilitati su Cosa è il S&P 100 e quali titoli contiene
Dow Jones
Dow Jones

Dow Jones, indice americano più antico

Il Dow Jones Industrial Average, spesso indicato come "il Dow Jones", è un indice ponderato in base al prezzo che tiene traccia del valore di 30 società di proprietà pubblica quotate al NASDAQ e alla Borsa di New York (NYSE). L'indice Dow Jones è diventato una sorta di microcosmo per i mercati finanziari globali, poiché è cresciuto fino a diventare uno degli indici più antichi e più seguiti al mondo. È spesso visto dagli investitori e dai commentatori dei media…

Commenti disabilitati su Dow Jones, indice americano più antico
Wall Street
Wall Street

NASDAQ 100, l’indice dei tecnologici americani

L'indice NASDAQ 100 è un indice delle 100 maggiori e più attivamente negoziate società quotate alla borsa valori del NASDAQ. L'indice funge da riferimento per i titoli tecnologici statunitensi, ma comprende anche aziende del settore della vendita al dettaglio, dell'industria, delle biotecnologie e della sanità. I trader si divertono a seguire l'indice NASDAQ 100 perché offre un'esposizione alla sostanziale azione dei prezzi di mercato e alle fluttuazioni giornaliere. Il NASDAQ oggi è noto per il suo volume e la sua…

Commenti disabilitati su NASDAQ 100, l’indice dei tecnologici americani
Apple
Apple

Le 5 linee di business più redditizie di Apple

Apple Inc. (AAPL), fondata nel 1976, è diventata la prima società statunitense a superare i 1.000 miliardi di dollari di capitalizzazione di mercato nel 2018 e fa parte dei famosi tecnologici FAANG. La spettacolare crescita delle vendite, dei profitti e del prezzo delle azioni di Apple è stata storicamente trainata dalle solide vendite dei suoi prodotti per iPhone. Tuttavia, con il rallentamento delle vendite dello smartphone e di altri dispositivi hardware tecnologici, l'azienda ha compiuto sforzi enormi per trasformarsi in…

Commenti disabilitati su Le 5 linee di business più redditizie di Apple
Facebook, Apple, Amazon, Netflic e Google, sono le FAANG
Aziende collegate al mondo FAANG

FAANG, la bolla finanziaria dei tecnologici

I FAANG, per chi non lo sapesse, sono le azioni delle 5 maggiori aziende tecnologiche: Facebook, Apple, Amazon, Netflix e Google. In realtà, avendo cambiato il nome, il motore di ricerca di Mountain View dovrebbe avere una A di Alphabet (quindi dovrebbe essere FAANA) ma ciò farebbe perdere l'associazione con il termine Fang che significa dente (o zanna). Al di là del termine con cui vengono riconosciuti, queste aziende negli ultimi mesi sono cresciute ininterrottamente e oggi hanno dei valori…

Commenti disabilitati su FAANG, la bolla finanziaria dei tecnologici

Pare tu sia arrivato in fondo...

Non ci sono più pagine da caricare