Tutti i dati seguenti sono stati aggiornati al 08-09-2024
Dati finanziari VRTX
I seguenti dati (eccetto il numero di azioni) sono espressi in milioni di $
Capitalizzazione
124.209,11
Debiti
0,00
Cassa e mezzi equivalenti
0,00
Consensi degli analisti su Vertex Pharmaceuticals Inc
Giudizio
Consensi
StrongBuy
10
Buy
17
Hold
9
Sell
1
StrongSell
1
Aggiornati al 25-08-2024
Ricavi e Utile Vertex Pharmaceuticals Inc
Dati in milioni di USD
Bilancio annuale Vertex Pharmaceuticals Inc
Anno
Ricavi
Utile
2021
7.574,40
2.342,10
2020
6.205,70
2.711,70
2019
4.162,80
1.176,80
Trimestrali Vertex Pharmaceuticals Inc
Trimestre
Ricavi
Utile
3Q2022
2.334,30
930,50
2Q2022
2.196,20
810,50
1Q2022
2.097,50
762,10
EPS Vertex Pharmaceuticals Inc
Periodo
Realizzato
Previsto
30-06-2024
-12,83
3,00
31-03-2024
4,76
4,14
31-12-2023
4,20
4,18
30-09-2023
4,08
4,05
Vertex Pharmaceuticals Incorporated è una società di biotecnologie che sviluppa farmaci per le malattie gravi.
L’azienda si concentra sullo sviluppo e la commercializzazione di terapie per il trattamento della fibrosi cistica (FC) e sull’avanzamento dei suoi programmi di ricerca e sviluppo.
Commercializza:
ORKAMBI (lumacaftor in combinazione con ivacaftor) per il trattamento di pazienti affetti da fibrosi cistica, omozigoti per la mutazione F508del nel loro gene regolatore della conduttanza transmembrana della fibrosi cistica (CFTR);
KALYDECO (ivacaftor) per il trattamento di pazienti affetti da FC che hanno mutazioni specifiche nel loro gene CFTR, inclusa la mutazione G551D;
SYMDEKO (tezacaftor in combinazione con ivacaftor) per il trattamento di pazienti affetti da FC che sono omozigoti F508del o che hanno 1 mutazione che è reattiva al tezacaftor/ivacaftor.
L’azienda sviluppa anche:
VX-659 e VX-445, che sono composti correttore CFTR nella Fase II di sperimentazione clinica;
VX-150 che è in Fase II di sperimentazione clinica per il trattamento del dolore;
VX-128, che è in Fase I di sperimentazione clinica per il trattamento del dolore;
CTX001, un trattamento sperimentale di modificazione genica che è in Fase I/II di sperimentazione per il trattamento della beta-talassemia e della malattia falciforme;
pimodivir (JNJ-63623872), che è in un programma di sviluppo clinico di Fase III per il trattamento dell’influenza;
VX-210 per il trattamento delle lesioni acute del midollo spinale.
Vende i suoi prodotti principalmente a fornitori di farmacie specializzate in Nord America, nonché a clienti di proprietà del governo e supportati a livello internazionale. L’azienda collabora con la Cystic Fibrosis Foundation Therapeutics Incorporated; CRISPR Therapeutics AG; Moderna Therapeutics, Inc.; BioAxone Biosciences, Inc.; Parion Sciences, Inc.; Merck KGaA; Janssen Pharmaceuticals, Inc; e Q-State Biosciences, Inc.
La società è stata fondata nel 1989 e ha sede a Boston, Massachusetts; quotata sul Nasdaq con il ticket VRTX.
Qualche tempo fa, in previsione dell'uscita dalla pandemia da Covid 19, avevamo parlato delle azioni cicliche, cioè azioni che tendono a essere soggette all'andamento del mercato, quindi a crescere nei momenti di espansione economica e deprimersi nei momenti di contrazione economica. Ma esiste anche l'altro lato della medaglia, cioè le azioni difensive (o anche conosciute come azioni non cicliche), cioè titoli che sono poco influenzate dal ciclo economico e hanno una buona performance, distribuendo dividendi, anche nei momenti di crisi…
Commenti disabilitati su Azioni difensive, quali e cosa sono
Nel nostro sito è già presente una sezione nella quale indichiamo le operazioni che effettuiamo sui nostri portafogli, il nostro stile è quello da cassettista, cioè acquistare un'azione, decidere un take profit e uno stop lose e mantenere in portafoglio i titoli fino al raggiungimento di un livello. I take e gli stop vengono aggiornati periodicamente, soprattutto in presenza di nuove trimestrali delle aziende. Per decidere quali aziende acquistare e quali vendere, abbiamo un calcolo che parte da 67 indicatori…
Commenti disabilitati su Azioni da comprare e tenere per sempre
Alcuni esperti dicono che siamo nell'età dell'oro della biotecnologia. I progressi scientifici stanno aprendo possibilità per la cura e la prevenzione di malattie che si potevano solo immaginare in passato. Quest'età dell'oro presenta anche enormi opportunità per gli investitori. I titoli biotecnologici offrono il potenziale per enormi rendimenti a lungo termine. Ecco cosa bisogna sapere per investire nei migliori titoli biotech sul mercato. I migliori titoli BioTech I migliori titoli biotecnologici da acquistare al momento vantano forti pipeline, e alcuni…
Commenti disabilitati su Investire in azioni BioTech
Naturalmente, lo sappiamo bene, il Corona Virus non è arrivato solo in Italia, anzi è proprio in America che ha fatto il maggior numero di morti. Questo ha avuto un impatto, anche sul settore tecnologico come può essere quello rappresentato dal Nasdaq. Nonostante l'indice del settore tecnologico abbia ampiamente recuperato il terreno perso, e sia stato il primo a farlo, ci sono ancora dei titoli in ritardo. In questo articolo vogliamo analizzare i prezzi delle azioni del Nasdaq da metà…
Commenti disabilitati su Azioni migliori e peggiori del NASDAQ, come ha impattato il Covid
Warren Buffett ha appena annunciato di aver acquistato azioni Pfizer e di essere esposto verso le aziende farmaceutiche; Amazon ha appena annunciato Amazon Pharmacy, per vendere medicinali da banco (al momento solo in America); i vaccini contro il Covid stanno galoppando e smuoveranno decine di miliardi. Insomma, c'è un forte fermento sul tema farmaceutico con un mercato che è in evoluzioni e che potrebbe creare delle grandi opportunità, ne avevamo già parlato in un articolo dedicato al mercato della salute…
Commenti disabilitati su Azioni delle aziende farmaceutiche
Immaginate una pila di banconote da un dollaro che arriva dalla Terra alla Luna, con un'altra pila che arriva dalla superficie della Luna per l'85% del tragitto di ritorno verso la Terra. Il totale sarebbe di circa 6,5 trilioni di dollari. Questo è quanto denaro viene speso ogni anno a livello globale per l'assistenza sanitaria, secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS). Con tutti questi soldi destinati all'assistenza sanitaria, è ragionevole pensare che questo sia un settore di grande interesse per…
Commenti disabilitati su Investire in Azioni legate alla Salute, tutto ciò che devi sapere
21 Maggio 2020
Pare tu sia arrivato in fondo...
Non ci sono più pagine da caricare
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.