mastercard accetta cryptocurrency
Mastercard accetterà CryptoCurrency
  • Categoria dell'articolo:CryptoCurrency
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

La notizia è sensazionale ed è ciò che stavano aspettando tutti i fan dello criptovalute: Mastercard, che insieme a Visa e American Express, è una delle principali aziende nel mercato delle carte di credito, ha deciso di permettere i pagamenti su criptovalute.

La notizia arriva direttamente dal blog corporate dell’azienda:

Ci stiamo preparando per il futuro delle criptovalute e dei pagamenti ora e Mastercard Inc inizierà a supportare alcune cripto direttamente sulla nostra rete quest’anno. Questo è un grande cambiamento e richiederà molto lavoro

Per essere perfettamente chiari, non tutte le attuali cripto saranno supportati sulla nostra rete. Anche se gli stablecoin sono più regolamentati e più affidabili rispetto al recente passato, molte delle centinaia di beni digitali in circolazione devono ancora rafforzare le loro misure di conformità, quindi non soddisferanno i nostri requisiti. Speriamo che i consumatori e l’ecosistema nel suo insieme comincino a radunarsi intorno alle cripto che offrono affidabilità e sicurezza. Questi sono i principi che speriamo di introdurre nella nostra rete

Insomma, non tutte le cryptocurrency verranno supportate e non è detto nemmeno che Bitcoin sarà tra questi.

Le stablecoin, tanto per essere chiari, sono delle monete che hanno una correlazione con dei collaterali, i quali possono essere una moneta fisica (dollaro, euro, ecc) oppure un bene (oro, argento, ecc).

Il progetto stablecoin più diffuso al momento è Tether, in attesa del lancio di Libra, che per il solo fatto di avere Facebook alle spalle, si presenta come la più grande stablecoin.