Descrizione Visa (NYSE:V)

Logo Visa

Visa è una società globale di tecnologia dei pagamenti, che consente a clienti privati, imprese, istituzioni finanziarie e governative di utilizzare la valuta digitale.

Operando in più di 200 sedi in tutto il mondo, l’azienda rende i pagamenti digitali innovativi una realtà.

Insieme alle sue consociate Visa USA, Visa Canada, Visa International, Visa Worldwide, Inovant e CyberSource, gestisce VisaNet, una rete di elaborazione che facilita notevolmente le transazioni di pagamento.

Con 2,5 miliardi di titolari di carta, Visa mette in contatto ogni giorno le persone in tutto il mondo.

Il principale competitor per Visa è Mastercard, molto più staccata American Express.

Per i tre mesi chiusi al 31 dicembre 2019, i ricavi di Visa Inc sono aumentati del 10% a 6,05 miliardi di dollari. L’utile netto applicabile agli azionisti ordinari è aumentato del 10% a 3,15 mld di dollari.

Articoli Visa (NYSE:V)

Come guadagnare grazie a questi 5 titoli azionari

La strategia del cassettista, cioè di investire una cifra e dimenticarsene per un po' di anni, per tanti è stata la chiave di volta per riuscire a creare degli ottimi guadagni in borsa. La chiave, naturalmente, è sapere quali azioni acquistare (e quando), investendo 10 mila dollari (usiamo la moneta americana poiché da oltre oceano arrivano le aziende). Per aiutarvi…

Commenti disabilitati su Come guadagnare grazie a questi 5 titoli azionari
Come guadagnare grazie a questi 5 titoli azionari
Gli e-commerce faranno ricco chi ci investe

Cosa è l’indice Russell 1000

Se seguite le notizie, ogni giorno sentirete i telegiornali fare riferimento al Dow Jones Industrial Average, all'S&P 500 e al Nasdaq Composite, tre dei più importanti indici che misurano, se non la salute del mercato azionario americano, almeno la fiducia degli investitori in esso. Tuttavia, il Russell 1000 è importante almeno quanto i suoi tre indici più noti, e forse…

Commenti disabilitati su Cosa è l’indice Russell 1000
Cosa è l’indice Russell 1000
1.000

Cosa è il S&P 100 e quali titoli contiene

L'indice S&P 100 è un indice del mercato azionario degli Stati Uniti gestito da Standard & Poor's. Le opzioni dell'indice S&P 100 sono negoziate con il simbolo del ticker "OEX". A causa della popolarità di queste opzioni, gli investitori spesso si riferiscono all'indice con il simbolo del ticker. L'S&P 100, un sottoinsieme dell'S&P 500, comprende 101 (perché una delle società…

Commenti disabilitati su Cosa è il S&P 100 e quali titoli contiene
Cosa è il S&P 100 e quali titoli contiene
Trading

Dow Jones, indice americano più antico

Il Dow Jones Industrial Average, spesso indicato come "il Dow Jones", è un indice ponderato in base al prezzo che tiene traccia del valore di 30 società di proprietà pubblica quotate al NASDAQ e alla Borsa di New York (NYSE). L'indice Dow Jones è diventato una sorta di microcosmo per i mercati finanziari globali, poiché è cresciuto fino a diventare…

Commenti disabilitati su Dow Jones, indice americano più antico
Dow Jones, indice americano più antico
Dow Jones

S&P 500 cosa è l’indice americano e come funziona

L'S&P 500, noto anche come Standard & Poor's 500, è un indice del mercato azionario che traccia l'andamento dei prezzi dei titoli delle prime 500 società statunitensi. Poiché le attività dell'indice comprendono un totale approssimativo di 2,2 trilioni di dollari, l'indice S&P 500, insieme al Dow Jones Industrial Average (DJIA), è spesso utilizzato come indicatore della performance e della forza…

Commenti disabilitati su S&P 500 cosa è l’indice americano e come funziona
S&P 500 cosa è l’indice americano e come funziona
S&P 500

Fine dei contenuti

Non ci sono più pagine da caricare