Slack
Slack
  • Categoria dell'articolo:Trading
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

L’avvento del Covid e quindi dei lockdown con realtivo smart working ha dato un’accelerata decisiva a tutte quelle aziende che vivono di digital da remoto o in generale del mercato del cloud.

Un caso è quello di Slack, società che non ha nemmeno 10 anni e che è subito diventato un leader nei sistemi di comunicazione aziendale. L’azienda ha coperto una lacuna importante lasciata aperta da altri player che nel mercato B2B fanno affari d’oro.

Ne è consapevole ovviamente anche Salesforce, leader incontrastato di sistemi complessi per Ecommerce, Business Intelligence e Marketing digitale; alla piattaforma Salesforce mancava un sistema avanzato di communication e con la possibile acquisizione di Slack andrebbe a coprire quella lacuna.

L’offerta sarebbe di 20 miliardi di dollari, una delle acquisizioni più grandi di questo 2020 e la maggiore nella storia di Salesforce.

Salesforce che grazie a questa acquisizione andrebbe a completare un pacchetto da servire alle aziende e andrebbe a fare diretta concorrenza ad aziende del calibro di Microsoft che ha un servizio analogo chiamato Teams.