Tutti i dati seguenti sono stati aggiornati al 11-10-2024
Dati finanziari ABT
I seguenti dati (eccetto il numero di azioni) sono espressi in milioni di $
Capitalizzazione
195.929,79
Debiti
0,00
Cassa e mezzi equivalenti
0,00
Consensi degli analisti su Abbott Laboratories
Giudizio
Consensi
StrongBuy
8
Buy
14
Hold
8
Sell
0
StrongSell
0
Aggiornati al 26-09-2024
Ricavi e Utile Abbott Laboratories
Dati in milioni di USD
Bilancio annuale Abbott Laboratories
Anno
Ricavi
Utile
2021
43.075,00
7.071,00
2020
34.608,00
4.495,00
2019
31.904,00
3.687,00
Trimestrali Abbott Laboratories
Trimestre
Ricavi
Utile
3Q2022
10.410,00
1.435,00
2Q2022
11.257,00
2.018,00
1Q2022
11.895,00
2.447,00
EPS Abbott Laboratories
Periodo
Realizzato
Previsto
30-06-2024
1,14
1,12
31-03-2024
0,98
0,96
31-12-2023
1,19
1,20
30-09-2023
1,14
1,11
Ultimi Dividendi Abbott Laboratories
Giorno Ex Dividendo
Stacco
13-10-2022
0,47 $
14-07-2022
0,47 $
Abbott Laboratories è un’azienda sanitaria statunitense che impiega circa 99.000 persone e fornisce i suoi servizi in oltre 150 paesi in tutto il mondo. Abbott produce e distribuisce una gamma di prodotti con marchi popolari come PediaSure, Glucerna, Similac, Absorb e altri. La sua missione è: “Migliorare la vita fornendo prodotti e servizi sanitari a basso costo”.
L’azienda si concentra sui seguenti segmenti sanitari: Nutrizione, Cura Vascolare, Cura del Diabete, Visione, Farmaceutico e Diagnostico. Essa sostiene l’innovazione in medicina e lavora per migliorare la correzione della vista, portare i trattamenti per la salute del cuore al livello successivo e introdurre metodi innovativi di gestione del diabete.
Abbott ha anche aperto la strada a nuovi modi per controllare, diagnosticare e monitorare un’ampia gamma di condizioni di salute con maggiore velocità e precisione. Nel settore farmaceutico, l’azienda ha rivoluzionato il confezionamento e la consegna per soddisfare le esigenze regionali e offrire l’accesso ai farmaci in aree che un tempo ne erano prive.
Chi sono le persone chiave di Abbott Laboratories?
Miles D. White è presidente e amministratore delegato di Abbott. Ha ricoperto entrambi i ruoli dal 1999, ed è entrato in azienda per la prima volta nel 1984. Un’altra figura chiave alla Abbott Laboratories è Brian Blaser, Executive Vice President, Diagnostics Products. Dirige le attività di Abbott nel settore della diagnostica, molecolare e dei punti di cura. Robert Ford è vicepresidente esecutivo, Dispositivi medici.
Qual è la storia moderna di Abbott Laboratories?
Abbott è stata costituita nel 1894 e la sua offerta pubblica iniziale ha avuto luogo nel 1929. Tra i vari sviluppi di rilievo della seconda metà del XX secolo vi è stata l’acquisizione di M&R Dietetics nel 1964, che ha reso l’azienda leader nel settore della nutrizione. L’attività di diagnostica moderna di Abbott è decollata nei primi anni ’70, e nel 1985 la FDA ha approvato il test dell’azienda per identificare l’HIV nel sangue. Nel 1998 Abbott ha introdotto Glucerna (una gamma di snack bar e frullati per diabetici). Il primo decennio del 21° secolo vide l’approvazione da parte della FDA del farmaco anticorpo Humira, che divenne il prodotto farmaceutico leader mondiale.
Quali sono gli ultimi sviluppi presso Abbott Laboratories?
Nel gennaio 2017 Abbott ha completato l’acquisizione di St Jude Medical (uno sviluppo che ha portato l’azienda in una posizione di leadership nel settore dei dispositivi medici). Abbott detiene ora le posizioni n.1 o n.2 in quasi tutti i segmenti del mercato cardiovascolare da 30 miliardi di dollari. Nel 2017 Abbott ha anche registrato una crescita del 40% nel settore della neuromodulazione, raggiungendo il primo posto nella neurostimolazione del midollo spinale.
Nel febbraio 2018, Abbott ha annunciato un accordo di licenza con la società mid-tech Surmodics Inc che potrebbe valere fino a 92 milioni di dollari. In base all’accordo, la Surmodics concederà in esclusiva ad Abbott la licenza per il suo dispositivo a palloncino rivestito di droga SurVeil. La Surmodics lo sta testando come trattamento per le malattie delle arterie periferiche.
Dove operano gli Abbott Laboratories?
Abbott ha sede a Chicago, Illinois. Ha una presenza veramente globale, con operazioni in tutte le Americhe, Europa e Asia-Pacifico – tra cui Cina, India, Giappone, Australia e Nuova Zelanda.
Dove vengono commercializzati gli Abbott Laboratories?
Abbott Laboratories è quotata alla Borsa di New York. Al 2017 le azioni erano detenute principalmente da investitori istituzionali come BlackRock, State Street Corporation e The Vanguard Group.
Qualche tempo fa, in previsione dell'uscita dalla pandemia da Covid 19, avevamo parlato delle azioni cicliche, cioè azioni che tendono a essere soggette all'andamento del mercato, quindi a crescere nei momenti di espansione economica e deprimersi nei momenti di contrazione economica. Ma esiste anche l'altro lato della medaglia, cioè le azioni difensive (o anche conosciute come azioni non cicliche), cioè titoli che sono poco influenzate dal ciclo economico e hanno una buona performance, distribuendo dividendi, anche nei momenti di crisi…
Commenti disabilitati su Azioni difensive, quali e cosa sono
9 Marzo 2022
Acqua, cibo, energia, infrastrutture e salute sono i bene essenziali
Mai come in questo momento storico le azioni di aziende legate alle necessità primarie sono considerate così tanto bene rifugio. Si tratta di aziende anticicliche, che anche in periodi di crisi continuano a prosperare poiché il core business è legato a qualcosa che le persone non possono non acquistare. Ci sono varie categorie, come per esempio le utility, le quali offrono elettricità, acqua, gas naturale e servizi di scarico per clienti residenziali, commerciali e industriali, senza dimenticare ovviamente i servizi…
Commenti disabilitati su Investire in azioni legate alle necessità
Warren Buffett ha appena annunciato di aver acquistato azioni Pfizer e di essere esposto verso le aziende farmaceutiche; Amazon ha appena annunciato Amazon Pharmacy, per vendere medicinali da banco (al momento solo in America); i vaccini contro il Covid stanno galoppando e smuoveranno decine di miliardi. Insomma, c'è un forte fermento sul tema farmaceutico con un mercato che è in evoluzioni e che potrebbe creare delle grandi opportunità, ne avevamo già parlato in un articolo dedicato al mercato della salute…
Commenti disabilitati su Azioni delle aziende farmaceutiche
Parlare di Dividendi Aristocratici in un anno come il 2020, cioè con la pandemia di Covid in atto e con le aziende che per far fronte alle esigenze di liquidità cercano di tenere più cassa possibile è un esercizio non semplice. Eppure c'è una ristretta cerchia di titoli che continua a far parte di questa Elite e che, anche nel 2020, hanno continuato ad aumentare i propri dividendi. Cosa sono i Dividendi Aristocratici? Per far parte di questa ristretta lista…
Commenti disabilitati su Dividendi aristocratici cosa e quali sono
Il Dow Jones Global Titans 50 Index è un indice composto da 50 delle più grandi multinazionali del mondo. S&P Global possiede questo indice così come gli altri indici Dow Jones. S&P seleziona le società per questo indice calcolando criteri specifici come la capitalizzazione di mercato e la fluttuazione libera di ciascuna società, le vendite e i ricavi e i livelli di reddito netto. L'indice Global Titans 50 è stato lanciato nel luglio 1999. Esso riflette l'impatto della globalizzazione sull'economia…
Commenti disabilitati su Dow Jones Global Titans 50 Index
Esistono alcune società, spesso a caratura globale, che per un motivo o per un altro non vengono in mente appena si pensa a un investimento in borsa. Eppure alcune di queste sono addirittura leader nei propri settori e hanno dei fondamentali ottimi; si tratta quindi di buone possibilità di investimento. Ne abbiamo già vista qualcuna nel precedente articolo nel quale trattavamo le migliori 100 azioni di società occidentali. L'articolo precedente, dando un'occhio attento a tutte le maggiori società, ha fatto…
Commenti disabilitati su Società in cui investire con azioni che sono poco considerate
L'indice S&P 100 è un indice del mercato azionario degli Stati Uniti gestito da Standard & Poor's. Le opzioni dell'indice S&P 100 sono negoziate con il simbolo del ticker "OEX". A causa della popolarità di queste opzioni, gli investitori spesso si riferiscono all'indice con il simbolo del ticker. L'S&P 100, un sottoinsieme dell'S&P 500, comprende 101 (perché una delle società che lo compongono ha 2 classi di azioni) azioni statunitensi leader con opzioni quotate in borsa. I titoli azionari nell'S&P…
Commenti disabilitati su Cosa è il S&P 100 e quali titoli contiene
28 Aprile 2020
Pare tu sia arrivato in fondo...
Non ci sono più pagine da caricare
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.