Tutti i dati seguenti sono stati aggiornati al 12-10-2024
Dati finanziari AMD
I seguenti dati (eccetto il numero di azioni) sono espressi in milioni di $
Capitalizzazione
265.997,51
Debiti
0,00
Cassa e mezzi equivalenti
0,00
Consensi degli analisti su Advanced Micro Devices Inc
Giudizio
Consensi
StrongBuy
16
Buy
28
Hold
10
Sell
0
StrongSell
0
Aggiornati al 29-09-2024
Ricavi e Utile Advanced Micro Devices Inc
Dati in milioni di USD
Bilancio annuale Advanced Micro Devices Inc
Anno
Ricavi
Utile
2021
16.434,00
3.162,00
2020
9.763,00
2.490,00
2019
6.731,00
341,00
Trimestrali Advanced Micro Devices Inc
Trimestre
Ricavi
Utile
3Q2022
5.565,00
66,00
2Q2022
6.550,00
447,00
1Q2022
0,00
0,00
EPS Advanced Micro Devices Inc
Periodo
Realizzato
Previsto
30-06-2024
0,69
0,68
31-03-2024
0,62
0,62
31-12-2023
0,77
0,78
30-09-2023
0,70
0,68
Ultimi Dividendi Advanced Micro Devices Inc
Giorno Ex Dividendo
Stacco
27-04-1995
0,00 $
Advanced Micro Devices (AMD) è un’azienda tecnologica statunitense che fornisce soluzioni IT su scala globale. L’azienda produce una vasta gamma di processori, prodotti grafici, video e multimediali.
Advanced Micro Devices è uno dei leader mondiali nel settore dei microprocessori. I prodotti di AMD includono unità di elaborazione accelerata (APU), unità di elaborazione grafica (GPU), oltre a GPU professionali, chipset, prodotti System-on-Chip (SoC), processori embedded e server e tecnologia per console di gioco.
In generale, i processori e le soluzioni grafiche dell’azienda sono progettati sia per dispositivi portatili e desktop, server, stazioni di lavoro, applicazioni semi-custom e embedded.
Dove si trova AMD
Con sede a Santa Clara, California, AMD opera in 50 sedi in 31 paesi. L’azienda ha più di una dozzina di strutture di ricerca e sviluppo, circa 25 uffici di vendita globali e impianti di assemblaggio/test di produzione in Asia.
Storia di AMD
Advanced Micro Devices è stata formalmente incorporata il 1° maggio 1969 con sede a Sunnyvale, California. L’azienda è stata fondata da Jerry Sanders e sette ex dipendenti della Fairchild Semiconductor, un pioniere nella produzione di circuiti integrati e transistor.
All’inizio, AMD si è concentrata sulla produzione di chip logici. Nel 1970, l’azienda ha consegnato il suo primo prodotto di proprietà (il contatore logico Am2501) che ha venduto con successo. Trovando nuovi modi per competere, AMD ampliò la sua offerta e iniziò a produrre microprocessori compatibili con i computer IBM, dispositivi logici programmabili, memorie ad alte prestazioni e chip di rete e di comunicazione.
Nel maggio 2019, AMD ha festeggiato il suo 50° anniversario. Pochi mesi dopo l’azienda ha lanciato i suoi processori EPYC di seconda generazione per i data center, annunciando successivamente che Google e Twitter sono entrati a far parte del novero dei clienti che hanno adottato la sua innovazione. Tra i grandi nomi del settore che utilizzano i nuovi chip EPYC vi sono anche Microsoft, Hewlett Packard Enterprise e Dell Technologies.
AMD in Borsa
Nel settembre 1972, la società è stata quotata in borsa, vendendo 525.000 azioni a 15 dollari per azione, con un guadagno di 7,87 milioni di dollari. Nel 1979, Advanced Micro Devices ha debuttato alla Borsa di New York. Alla fine del quinto anno, AMD realizza 26,5 milioni di dollari di vendite annuali. Nel 2015, tuttavia, ha trasferito le sue azioni sul NASDAQ.
Il valore delle azioni AMD ha raggiunto il suo massimo storico di 48,50 dollari per azione nel 2000. La quotazione delle azioni di Advanced Micro Devices è scesa al suo minimo storico di 1,61 dollari nel 2015.
Negli ultimi due anni il mercato dei PC ha vissuto sull'altalena, infatti al periodo di grazia, dovuto ai lockdown e alle esigenze, per le persone, di avere apparecchiatura funzionante per poter lavorare da remoto, è seguita la crisi dei chip e quindi l'arrivo dell'inflazione, che ha visto intaccare le vendite. I prezzi dei portatili e, in generale, di tutte le apparecchiature informatiche si è già in parte adeguato al nuovo corso. Il caso simbolo, per esempio, è Apple, il quale…
Commenti disabilitati su Investire nel mercato dei PC
Il settore della tecnologia è molto ampio e permea oramai tutti gli aspetti della nostra vita quotidiana. Qualsiasi azione voi compiate c'è certamente qualche azienda del settore tecnologico che ha lavorato in modo che ciò sia possibile. Sviluppo software, Social, Provider di connettività (che sia fibra, WiFi o mobile), streaming televisivo, cloud computing... insomma, qualsiasi cosa oramai voi pensiate, questa è parallela alla tecnologia. Un mercato che, nonostante la relativa giovinezza, ha vissuto già grandi evoluzioni nella storia (pensate per…
Commenti disabilitati su Azioni Information Technology, come e quali scegliere
Con il gran clamore suscitato dall'uscita della nuova console di Sony, la PlayStation 5, non possiamo non dare un'occhiata al mercato dei videogiochi nella sua interezza. Il mercato del games online sta esplodendo negli ultimi anni e le opportunità non mancano di certo, sia per player che sono già in questo mercato sia per player che si stanno rapidamente affacciando a questo business. A vecchi business se ne affacciano di nuovi, a vecchi player se ne aggiungono di più agguerriti.…
Commenti disabilitati su Azioni delle aziende dei Videogiochi, come investire su Fifa e sugli eSports
Naturalmente, lo sappiamo bene, il Corona Virus non è arrivato solo in Italia, anzi è proprio in America che ha fatto il maggior numero di morti. Questo ha avuto un impatto, anche sul settore tecnologico come può essere quello rappresentato dal Nasdaq. Nonostante l'indice del settore tecnologico abbia ampiamente recuperato il terreno perso, e sia stato il primo a farlo, ci sono ancora dei titoli in ritardo. In questo articolo vogliamo analizzare i prezzi delle azioni del Nasdaq da metà…
Commenti disabilitati su Azioni migliori e peggiori del NASDAQ, come ha impattato il Covid
Internet è più di una raccolta di siti web e blog che si possono visitare attraverso un computer, un tablet o uno smartphone. È anche il tessuto digitale che collega tra loro questi siti, rendendo possibile a chiunque, quasi ovunque, di accedervi. L'Internet delle cose, o in inglese Internet of Things (IoT) porta questa idea in un luogo diverso. Non si tratta di una raccolta di siti web, ma di milioni di dispositivi connessi a internet per raccogliere dati, tracciare…
Commenti disabilitati su Internet of Things, cosa sapere per investire
Il settore tecnologico comprende tutto, dalle grandi aziende che tutti conoscono, ai grandi e piccoli operatori che operano in gran parte dietro le quinte. In questa categoria rientrano anche le aziende emergenti di tutte le dimensioni, le start-up e i marchi domestici da miliardi di dollari. In senso lato, la categoria comprende le azioni che si occupano di ricerca, creazione e distribuzione di beni o servizi basati sulla tecnologia. Può trattarsi di tutto, dai computer ai software, dai televisori ai…
Commenti disabilitati su Azioni tecnologiche, cosa bisogna sapere
28 Maggio 2020
Titoli da considerare durante la pandemia di Covid
I titoli globali hanno avuto un inizio anno positivo, quando gli investitori vedevano un altro anno di crescita stellare. Nelle prime cinque settimane la maggior parte degli indici di tutto il mondo ha registrato una tendenza al rialzo, con l'S&P Global che in quel periodo ha registrato un'impennata di quasi il tre per cento. Tuttavia, le cose hanno cominciato a peggiorare alla fine di febbraio, quando gli investitori hanno iniziato a valutare i rischi posti dall'epidemia di coronavirus che si…
Commenti disabilitati su Su cosa investire durante la pandemia di Covid-19?
24 Aprile 2020
Pare tu sia arrivato in fondo...
Non ci sono più pagine da caricare
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.