Chiusura venerdì 27 Novembre 2020
14,98 $
Target Price: 10,58 $
Media del giudizio di 22 analisti

Informazioni su AAL

NomeAmerican Airlines Group Inc
NazioneStati Uniti
CurrencyUSD
Data IPO09-12-2013
SettoreAirlines
Capitalizzazione6.409

Tutti i dati seguenti sono stati aggiornati al 30-11-2020

Consensi e Target Price AAL

News Sentiment

 ToroOrso
News Sentiment85,71%
Settore:60,73%
14,29%
Settore:39,27%
Art. ultima settim.40
Media news settimanali50.5
Ultimo periodoSe ne parla al solito
News Score American Airlines Group Inc73,33%
News Score del settore50,72%

Consensi American Airlines Group Inc

GiudizioConsensi
StrongBuy5
Buy7
Hold8
Sell2
StrongSell0
Aggiornati al 21-11-2020

Target Price American Airlines Group Inc

Tra gli analisti che hanno dato i consensi, questo è il range di Target Price assegnato a American Airlines Group Inc

TP MedioTP MaggioreTP Minore
10,5824,001,00
Aggiornati al 21-11-2020

Analisi tecnica American Airlines Group Inc

SegnaleIndicatori
Buy10
Neutral5
Sell2
Segnale finalebuy

Livelli, Supporti e Resistenze AAL

Livelli storici
8,26
10,98
12,89
15,07
22,80

EPS American Airlines Group Inc

PeriodoRealizzatoPrevisto
30-09-2020-5,54-5,94
30-06-2020-7,82-7,78
31-03-2020-2,65-2,35
31-12-20191,151,15

American Airlines logo

American Airlines, la principale compagnia aerea americana che serve quasi 50 Paesi in tutto il mondo e membro fondatore dell’alleanza globale oneworld. La sua società madre, o holding, AMR Corp. (creata nel 1982), ha anche partecipazioni in servizi di ristorazione, alberghi e locande, servizi di trasporto a terra negli aeroporti e di assistenza bagagli, servizi di manutenzione aeroportuale e altre attività correlate. La sede centrale dell’azienda si trova a Fort Worth, Texas.

American Airlines si è sviluppata nel corso degli anni grazie all’unione o alla fusione di circa 85 compagnie. Due società del nucleo erano la Robertson Aircraft Corporation e la Colonial Air Transport. La Robertson Aircraft, organizzata per la prima volta nel 1921 nel Missouri come servizio di volo generale e produttore, volò la sua prima rotta postale il 15 aprile 1926, tra Chicago e St. Louis, Missouri; il pilota del primo volo fu Charles A. Lindbergh. Colonial Air, che si sviluppò da un servizio charter chiamato Bee Line (formato nel 1923), volò la posta tra New York City e Boston, a partire dal 18 giugno 1926. Nel 1929 queste compagnie aeree furono riunite sotto una holding, la Aviation Corporation, che fu riorganizzata come società operativa e rinominata American Airways, Inc. nel 1930. In quell’anno, nell’amalgama di diverse compagnie aeree, la compagnia aveva rotte che si estendevano da Boston e New York City a San Diego e Los Angeles, passando per Cleveland e Kansas City. Nel 1934, quando la maggior parte delle compagnie aeree statunitensi fu costretta a riorganizzarsi a causa delle nuove linee guida del Congresso e della perdita dei contratti di corrispondenza, la compagnia rielaborò completamente le sue rotte in un sistema integrato e fu rinominata e reincorporata come American Airlines, Inc. Cyrus Rowlett Smith fu eletto presidente in quell’anno e, come presidente o presidente del consiglio di amministrazione, guidò la fortuna della compagnia fino al 1968, quando divenne segretario del commercio degli Stati Uniti. Tornato brevemente come amministratore delegato nel 1973, si ritirò nel 1974.

La compagnia aerea si è espansa notevolmente dagli anni Settanta agli anni Novanta, trasformandosi da una compagnia aerea americana sostanzialmente nazionale in un vettore internazionale che raggiungeva i Caraibi, il Sud America, l’Europa e il Pacifico, in gran parte acquistando rotte di altre compagnie aeree. Nel 2001 ha acquisito il vettore americano Trans World Airlines, Inc.

All’inizio del 21° secolo, a causa delle crescenti difficoltà finanziarie in un settore aereo in difficoltà, American Airlines ha subito un periodo di grandi ristrutturazioni, tra cui una diminuzione delle rotte di volo, una riduzione della capacità di posti a sedere, licenziamenti e tagli di posti di lavoro. Nel 2008 American Airlines è stata la prima compagnia aerea ad offrire un accesso completo a Internet in volo negli Stati Uniti con i suoi aerei Boeing 767-200. Nel 2009 è diventata la prima grande compagnia aerea a collaborare con l’Environmental Protection Agency per sviluppare strategie commerciali ecocompatibili. Tuttavia, American Airlines ha continuato a lottare finanziariamente e nel 2011 il vettore e AMR Corp. hanno chiesto la protezione del Chapter 11 per il fallimento. All’inizio del 2013 American Airlines ha accettato di fondersi con US Airways in un accordo che avrebbe creato la più grande compagnia aerea statunitense.

Le azioni del settore del Turismo, come investire sulle vacanze

C'è un settore che più di tutti durante questo periodo complesso ha affrontato momenti duri, si tratta del settore turistico e alberghiero. Causa lockdown, dovuto ovviamente al Corona Virus e agli ammalati di Covid, il settore turistico ha subito un forte stop. Tante aziende sono già andate perdute e alcune lo faranno ancora a causa della seconda ondata, ci sono però delle società con ottime capacità di resilienza, e con ottimi fondamentali, che possono affrontare…

Commenti disabilitati su Le azioni del settore del Turismo, come investire sulle vacanze
Le azioni del settore del Turismo, come investire sulle vacanze
Bagagli per viaggi in attesa di finire la crisi Covid

Le azioni che cresceranno dopo il Covid

Ci sono alcuni settori che sono stati particolarmente colpiti dal Covid-19, lo sappiamo già, abbiamo imparato a conoscerle attraverso TG e leggendo le notizie. Bar, Ristoranti e tutti quei centri di aggregazione tipiche del pre-covid hanno ricevuto un salasso non da poco. Andando nel nostro ambito, cioè quello degli investimenti azionari, ci sono dei settori che più di altri hanno subito il shock della pandemia con relativo lockdown. In questo articolo proviamo ad analizzare un…

Commenti disabilitati su Le azioni che cresceranno dopo il Covid
Le azioni che cresceranno dopo il Covid
La stazione di Berlino completamente vuota a causa del Lockdown

Investire in Azioni su Trasporti e Logistica

Spostare persone e cose da un luogo all'altro è un grande business, e molte aziende di trasporto diverse puntano ad accaparrarsi una grande fetta di questo enorme mercato. Investendo nelle azioni di queste aziende, si può trarre profitto dal trasporto. In questo momento, l'industria dei trasporti è stata seriamente perturbata dal Corona Virus. Di seguito, esamineremo più da vicino le azioni di trasporto e il modo migliore per investire in esse alla luce della pandemia.…

Commenti disabilitati su Investire in Azioni su Trasporti e Logistica
Investire in Azioni su Trasporti e Logistica
Logistica e Trasporti

Warren Buffett e le compagnie aeree americane

La Berkshire Hathaway di Warren Buffett ha venduto in perdita l'intero portafoglio di azioni delle compagnie aeree statunitensi, che comprende: American AirlinesDelta Air LinesSouthwest AirlinesUnited Airlines. "Ci abbiamo messo, qualunque cosa fosse, sette o otto miliardi e non abbiamo tirato fuori nulla come sette o otto miliardi" [...] "Abbiamo venduto tutte le posizioni. Quando cambiamo idea non prendiamo mezze misure"Buffett durante la riunione annuale di Berkshire il 2 maggio Berkshire aveva una partecipazione dell'11% in…

Commenti disabilitati su Warren Buffett e le compagnie aeree americane
Warren Buffett e le compagnie aeree americane
Aeroplano sopra i grattacieli della finanza

Pare tu sia arrivato in fondo...

Non ci sono più pagine da caricare