Descrizione Intesa San Paolo (BIT:ISP)

Nata nel 2007 dalla fusione delle due maggiori banche italiane, Banca Intesa e Sanpaolo IMI, Sanpaolo Intesa è la prima istituzione finanziaria in Italia e uno dei primi gruppi bancari dell’area euro.

La società gestisce una rete di 4.600 filiali su tutto il territorio nazionale e offre i propri servizi di retail, corporate e wealth management a più di 12,3 milioni di clienti.

Il gruppo Intesa Sanpaolo è presente anche nelle aree dell’Europa centro-orientale e dell’Africa con quasi 7,7 milioni di clienti e 1.100 filiali.

Inclusa nell’indice di mercato Euro Stoxx 50, il prezzo del titolo Intesa Sanpaolo è fissato e negoziato alla Borsa Italiana (BIT).

Articoli Intesa San Paolo (BIT:ISP)

Sace, FCA e governo… come funziona il tutto?

In questi giorni si sta dibattendo se sia corretto o meno garantire il prestito nei confronti di FCA grazie al Decreto fatto dal Governo. FCA ha già annunciato che per il 2020 non distribuirà dividendi e subito dopo questo annuncio, il 18 maggio, ha chiesto il prestito da 6,2 miliardi a Intesa San Paolo. Rimarrebbe invece in essere il dividendo…

Commenti disabilitati su Sace, FCA e governo… come funziona il tutto?
Sace, FCA e governo… come funziona il tutto?
Fiat Chrysler Automobiles

Cos’è il Fortune Global 500?

L'indice Fortune Global 500, noto anche come Global 500, è una classifica annuale delle prime 500 aziende del mondo, misurata in base ai ricavi. La lista viene compilata e pubblicata annualmente dalla rivista Fortune. Metodologia Fino al 1989, elencava solo le società industriali non statunitensi sotto il titolo "International 500", mentre la Fortune 500 conteneva e contiene ancora esclusivamente società…

Commenti disabilitati su Cos’è il Fortune Global 500?
Cos’è il Fortune Global 500?
Fortune Global 500

Cosa è l’Euro Stoxx 50

L'indice EUROSTOXX 50 (talvolta chiamato Dow Jones EUROSTOXX 50) è l'indice Blue-chip leader in Europa per l'Eurozona e fornisce una rappresentazione dei leader nell'Eurozona. Contiene aziende leader nei loro settori e contiene 50 azioni di 11 paesi dell'Eurozona: Austria, Belgio, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Portogallo e Spagna. Ulteriori derivati sono i seguenti indici di singoli paesi:…

Commenti disabilitati su Cosa è l’Euro Stoxx 50
Cosa è l’Euro Stoxx 50
Bandiera europea

Guida ai dividendi, come guadagnare nel lungo periodo

Usare i dividendi come spina dorsale di un portafoglio diversificato è una cosa meravigliosa. Tuttavia, i nuovi investitori potrebbero avere qualche domanda sui dividendi. Ma sapere cos'è un dividendo e come funzionano i dividendi è solo metà della battaglia, poiché sapere come utilizzare al meglio i dividendi può indirizzarvi verso la vera libertà finanziaria. Ecco una guida all'investimento dei dividendi…

Commenti disabilitati su Guida ai dividendi, come guadagnare nel lungo periodo
Guida ai dividendi, come guadagnare nel lungo periodo
Dividendi

FTSE MIB (Italy 40) come funziona l’indice italiano

Italy 40, o FTSE MIB, è un indice delle 40 maggiori e più attive società quotate sulla Borsa Italiana. Lanciato nel 1997, l'Italy 40 è un indice di riferimento nazionale e internazionale, nonché il principale indicatore dell'andamento del mercato azionario italiano. Prima del giugno 2009 l'indice era gestito da Standard & Poor's e si chiamava S&P/MIB. Oggi l'Italy 40 è…

Commenti disabilitati su FTSE MIB (Italy 40) come funziona l’indice italiano
FTSE MIB (Italy 40) come funziona l’indice italiano
Duomo di Milano, a due passi da Piazza Affari

Risultati finanziari di Intesa San Paolo potrebbero dare sorprese

Nemmeno il tempo di smaltire l'ottima prestazione degli stress test e Intesa San Paolo si ritrova, domani, 2 agosto, alla prova dei risultati finanziari. Risultato EBA su Intesa San Paolo Il risultato dell'EBA, l'ente che deve controllare, sotto il cappello della BCE, la robustezza delle banche, ha confermato, ancora una volta, che Intesa è la banca più solida in Italia.…

Commenti disabilitati su Risultati finanziari di Intesa San Paolo potrebbero dare sorprese
Risultati finanziari di Intesa San Paolo potrebbero dare sorprese
La banca in foto è stata considerata molto stabile, dai risultati dell'Eba risulta la banca italiana più solida

Fine dei contenuti

Non ci sono più pagine da caricare