Informazioni su ISP.MI

NomeIntesa Sanpaolo SpA
NazioneItalia
CurrencyEUR
Data IPO01-01-2007
SettoreBanking
Capitalizzazione32.852

Tutti i dati seguenti sono stati aggiornati al 15-08-2020

Consensi e Target Price ISP.MI

Consensi Intesa Sanpaolo SpA

GiudizioConsensi
StrongBuy5
Buy15
Hold10
Sell1
StrongSell0
Aggiornati al 21-07-2020

Target Price Intesa Sanpaolo SpA

Tra gli analisti che hanno dato i consensi, questo è il range di Target Price assegnato a Intesa Sanpaolo SpA

TP MedioTP MaggioreTP Minore
2,583,121,95
Aggiornati al 21-07-2020

Analisi tecnica Intesa Sanpaolo SpA

SegnaleIndicatori
Buy6
Neutral9
Sell2
Segnale finaleneutral

Livelli, Supporti e Resistenze ISP.MI

Livelli storici
1,31
1,58
1,93
2,63

EPS Intesa Sanpaolo SpA

PeriodoRealizzatoPrevisto
31-03-20200,070,05
31-12-20190,050,05
30-09-20190,060,06
30-06-20190,070,05

Intesa SanPaolo

Nata nel 2007 dalla fusione delle due maggiori banche italiane, Banca Intesa e Sanpaolo IMI, Sanpaolo Intesa è la prima istituzione finanziaria in Italia e uno dei primi gruppi bancari dell’area euro.

La società gestisce una rete di 4.600 filiali su tutto il territorio nazionale e offre i propri servizi di retail, corporate e wealth management a più di 12,3 milioni di clienti.

Il gruppo Intesa Sanpaolo è presente anche nelle aree dell’Europa centro-orientale e dell’Africa con quasi 7,7 milioni di clienti e 1.100 filiali.

Inclusa nell’indice di mercato Euro Stoxx 50, il prezzo del titolo Intesa Sanpaolo è fissato e negoziato alla Borsa Italiana (BIT).

La Brebemi finisce in mani straniere

Ieri, venerdì 26 giugno, i diretti interessati hanno confermato il deal per cui il 56% di Autostrade Lombarde finirà in mano ad Aleatica, concessionaria messicana controllata dal fondo australiano Ifm Global Infrastructure Fund e dalla spagnola Obrascòn Huarte Lain. A vendere quel 56% è stata Intesa Sanpaolo che continua nel suo programma di dismissione di asset non strategici. Autostrade Lombarde…

Commenti disabilitati su La Brebemi finisce in mani straniere
La Brebemi finisce in mani straniere
Autostrade

Le banche europee più grandi (con oltre 1 miliardo di capitalizzazione)

Pochi giorni fa abbiamo parlato del settore finanziario e di cosa valutare per investire negli istituti di credito. Abbiamo anche inserito in quell'articolo una lista delle migliori banche italiane, americane ed europee; su quest'ultime però abbiamo considerato l'Europa continentale, quindi includendo anche banche inglesi e svizzere. Il problema con la Svizzera e con il Regno Unito nasce quando si decide…

Commenti disabilitati su Le banche europee più grandi (con oltre 1 miliardo di capitalizzazione)
Le banche europee più grandi (con oltre 1 miliardo di capitalizzazione)
Le banche più grandi dell'area Euro

Azioni bancarie, cosa sapere per investire sugli istituti di credito

Non c'è da meravigliarsi che Warren Buffett ami le azioni delle banche. Il leggendario investitore miliardario ha più del 30% del suo portafoglio al Berkshire Hathaway dedicato a questo unico settore. Il motivo è semplice: i titoli bancari possiedono molti dei must da considerare per Buffett. In primo luogo, gli istituti bancari sono al servizio di un importante bisogno della…

Commenti disabilitati su Azioni bancarie, cosa sapere per investire sugli istituti di credito
Azioni bancarie, cosa sapere per investire sugli istituti di credito
Investire negli istituti di credito

Costruire un Portafoglio basato sui Dividendi

Esistono azioni che costantemente battono il mercato, pagando anche dei generose quote e senza fare quel fastidioso zig zig degli indici azionari. Stiamo parlando di azioni che pagano dividendi: Società che ricompensano i loro azionisti con pagamenti in contanti di routine solo per il possesso delle loro azioni. Numerosi studi hanno dimostrato che gli investitori avrebbero potuto battere il mercato…

Commenti disabilitati su Costruire un Portafoglio basato sui Dividendi
Costruire un Portafoglio basato sui Dividendi
Come guadagnare dal dividendo

OPAS di Intesa Sanpaolo su UBI Banca, tutta la storia

L'Offerta di Intesa Sanpaolo su UBI Banca è certamente l'OPAS dell'anno e costituire la prima operazione di un certo rilievo dopo anni di sostanziale inattivismo. La banca guidata da Carlo Messina è venuta allo scoperto a inizio 2020, dichiarando il suo intento ad acquistare UBI Banca; da allora è successo di tutto, compresa una pandemia. Nonostante ciò Intesa ha proseguito…

OPAS di Intesa Sanpaolo su UBI Banca, tutta la storia
Fusione tra Intesa Sanpaolo e UBI Banca

Cosa è la lista Forbes Global 2000

Forbes Global 2000 è una classifica annuale delle più grandi aziende pubbliche; viene stilata considerando 4 pilastri: venditeprofittiattivitàvalore di mercato La classifica di Forbes è considerata una delle classifiche aziendali più popolari e i risultati della sua analisi annuale sono largamente accettati "hook, line and sinker" senza comprendere o mettere in discussione i suoi metodi. Metodologia Nello svolgere questo lavoro,…

Commenti disabilitati su Cosa è la lista Forbes Global 2000
Cosa è la lista Forbes Global 2000
Forbes Global 2000

Indici azionari della Borsa Italiana, cosa c’è oltre il FTSE MIB

Abbiamo già parlato del FSTE MIB e abbiamo dedicato ampio spazio ai principali indici azionari in tutto il mondo. In Italia però ci siamo concentrati poco, questo per due ragioni: Le grandi aziende italiane sono tutte sul FTSE MIBL'Italia, nello scacchiere delle borse mondiali, non occupa precisamente una posizione dominante. Questo secondo punto è dovuto in parte al primo e…

Commenti disabilitati su Indici azionari della Borsa Italiana, cosa c’è oltre il FTSE MIB
Indici azionari della Borsa Italiana, cosa c’è oltre il FTSE MIB
Piazza Affari e il palazzo della Borsa (palazzo Mezzanotte)

Sace, FCA e governo… come funziona il tutto?

In questi giorni si sta dibattendo se sia corretto o meno garantire il prestito nei confronti di FCA grazie al Decreto fatto dal Governo. FCA ha già annunciato che per il 2020 non distribuirà dividendi e subito dopo questo annuncio, il 18 maggio, ha chiesto il prestito da 6,2 miliardi a Intesa San Paolo. Rimarrebbe invece in essere il dividendo…

Commenti disabilitati su Sace, FCA e governo… come funziona il tutto?
Sace, FCA e governo… come funziona il tutto?
Fiat Chrysler Automobiles

Cos’è il Fortune Global 500?

L'indice Fortune Global 500, noto anche come Global 500, è una classifica annuale delle prime 500 aziende del mondo, misurata in base ai ricavi. La lista viene compilata e pubblicata annualmente dalla rivista Fortune. Metodologia Fino al 1989, elencava solo le società industriali non statunitensi sotto il titolo "International 500", mentre la Fortune 500 conteneva e contiene ancora esclusivamente società…

Commenti disabilitati su Cos’è il Fortune Global 500?
Cos’è il Fortune Global 500?
Fortune Global 500

Cosa è l’Euro Stoxx 50

L'indice EUROSTOXX 50 (talvolta chiamato Dow Jones EUROSTOXX 50) è l'indice Blue-chip leader in Europa per l'Eurozona e fornisce una rappresentazione dei leader nell'Eurozona. Contiene aziende leader nei loro settori e contiene 50 azioni di 11 paesi dell'Eurozona: Austria, Belgio, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Portogallo e Spagna. Ulteriori derivati sono i seguenti indici di singoli paesi:…

Commenti disabilitati su Cosa è l’Euro Stoxx 50
Cosa è l’Euro Stoxx 50
Bandiera europea

Guida ai dividendi, come guadagnare nel lungo periodo

Usare i dividendi come spina dorsale di un portafoglio diversificato è una cosa meravigliosa. Tuttavia, i nuovi investitori potrebbero avere qualche domanda sui dividendi. Ma sapere cos'è un dividendo e come funzionano i dividendi è solo metà della battaglia, poiché sapere come utilizzare al meglio i dividendi può indirizzarvi verso la vera libertà finanziaria. Ecco una guida all'investimento dei dividendi…

Commenti disabilitati su Guida ai dividendi, come guadagnare nel lungo periodo
Guida ai dividendi, come guadagnare nel lungo periodo
Dividendi

FTSE MIB (Italy 40) come funziona l’indice italiano

Italy 40, o FTSE MIB, è un indice delle 40 maggiori e più attive società quotate sulla Borsa Italiana. Lanciato nel 1997, l'Italy 40 è un indice di riferimento nazionale e internazionale, nonché il principale indicatore dell'andamento del mercato azionario italiano. Prima del giugno 2009 l'indice era gestito da Standard & Poor's e si chiamava S&P/MIB. Oggi l'Italy 40 è…

Commenti disabilitati su FTSE MIB (Italy 40) come funziona l’indice italiano
FTSE MIB (Italy 40) come funziona l’indice italiano
Duomo di Milano, a due passi da Piazza Affari

Risultati finanziari di Intesa San Paolo potrebbero dare sorprese

Nemmeno il tempo di smaltire l'ottima prestazione degli stress test e Intesa San Paolo si ritrova, domani, 2 agosto, alla prova dei risultati finanziari. Risultato EBA su Intesa San Paolo Il risultato dell'EBA, l'ente che deve controllare, sotto il cappello della BCE, la robustezza delle banche, ha confermato, ancora una volta, che Intesa è la banca più solida in Italia.…

Commenti disabilitati su Risultati finanziari di Intesa San Paolo potrebbero dare sorprese
Risultati finanziari di Intesa San Paolo potrebbero dare sorprese
La banca in foto è stata considerata molto stabile, dai risultati dell'Eba risulta la banca italiana più solida

Fine dei contenuti

Non ci sono più pagine da caricare