Chiusura giovedì 28 Marzo 2024
428,45 $

Prezzo azioni Linde PLC

Minimo
52 settimane
Ultima chiusuraMassimo
52 settimane
244,00 $428,45 $315,35 $
Quotazione di minimo e massimo a 52 settimane aggiornate il 29-03-2024, mentre l'ultima chiusura è aggiornata oggi

Informazioni su LIN.DE

NomeLinde PLC
IndirizzoForge
43 Church Street West
GU21 6HT Woking
United Kingdom
NazioneRegno Unito
CurrencyUSD
Data IPO31-10-2018
SettoreBasic Materials
IndustriaSpecialty Chemicals
Dipendenti72.438

Tutti i dati seguenti sono stati aggiornati al 29-03-2024

Dati finanziari LIN.DE

I seguenti dati (eccetto il numero di azioni) sono espressi in milioni di $

Capitalizzazione148.074,39
Debiti16.043,00
Cassa e mezzi equivalenti3.655,00
Numero di azioni totali498.366.016

Ultimi Dividendi Linde PLC

Giorno Ex DividendoStacco
01-09-20221,17 $
02-06-20221,17 $

Linde PLC

Linde PLC è una società chimica multinazionale con sede in Irlanda, nata dalla fusione della tedesca Linde AG (fondata nel 1879) e della statunitense Praxair (fondata nel 1907 come Linde Air Products Company).

È la più grande società di gas industriale del mondo per quota di mercato e per fatturato.

Il Gruppo Linde ha oltre 600 società affiliate in più di 100 Paesi, con clienti nei settori industriale, della vendita al dettaglio, del commercio, della scienza, della ricerca e del pubblico.

Linde PLC, costituita il 18 aprile 2017, è quindi una società di ingegneria e gas industriali che opera attraverso le sue controllate.

La Società fornisce gas atmosferici (ossigeno, azoto, argon e gas rari) e gas di processo (anidride carbonica, elio, idrogeno, gas elettronici, gas speciali e acetilene). Progetta, ingegnerizza e costruisce apparecchiature che producono gas industriali principalmente per uso interno.

Offre anche farmaci gassosi e prodotti e dispositivi medici correlati per pazienti e personale medico. Linde serve i clienti in vari settori industriali, tra cui la sanità, la raffinazione del petrolio, la produzione, l’industria manifatturiera, alimentare, la carbonatazione delle bevande, la fibra ottica, la produzione di acciaio, l’industria aerospaziale, chimica e il trattamento delle acque.

Le consociate di Linde includono:

  • Zamalight Holdco LLC
  • Praxair, Inc.
  • Linde Holding GmbH
  • Linde Intermediate Holding AG
  • Linde AG

Nel settembre 2006 la società ha acquisito il suo concorrente con sede nel Regno Unito, The BOC Group, e successivamente ha ceduto le sue partecipazioni non legate al gas. La precedente attività di Linde nel settore della movimentazione dei materiali è stata ridenominata KION Group nel settembre 2006 e venduta nel novembre 2006 a KKR e Goldman Sachs per 4 miliardi di euro. Nel marzo 2007 l’attività relativa alle apparecchiature a semiconduttori di BOC Edwards è stata venduta a CCMP Capital per 685 milioni di euro.

Le azioni Linde sono negoziate in Germania e negli Stati Uniti e sono incluse nei principali indici di borsa DAX 30 e S&P 500 di questi paesi.

La lista di azioni per difendersi durante la Guerra

Una guerra è un buon momento per girare i portafogli, cedendo aziende soggette a problematiche e acquistando azioni di aziende che sul medio periodo ne possono trarre vantaggio. Tra le prime società di analisi ad aver pubblicato una lista di aziende per essere resilienti alla guerra c'è Berenberg, che ha dato 36 nomi utili per difendersi e per ripartire al di là del conflitto. Ha suddiviso la lista in aziende cicliche, azioni difensive e altre. Noi abbiamo unito le difensive…

Commenti disabilitati su La lista di azioni per difendersi durante la Guerra
Azioni del Settore Industriale
Le aziende del settore industriale

Investire in azioni industriali

Le industrie muovono l'economia di interi Paesi, quasi sempre sono tutelate sotto la sfera della strategia nazionale e sono, in larga parte, una buona fetta del PIL di qualsiasi Nazione. Essendo una categoria di aziende molto vasta, questi titoli vengono suddivisi in sottocategorie, focalizzate su prodotti e servizi industriali: Aerospaziale e difesaTrasporto aereo e logisticaServizi e forniture commerciali e professionaliMacchinari industriali e attrezzature elettricheAttrezzature per la costruzione e forniture per l'ediliziaTrasporto (automobili, compagnie aeree e ferrovie)Gestione dei rifiuti Il mercato…

Commenti disabilitati su Investire in azioni industriali
UBS
UBS

27 azioni ad alto rendimento nel 2021

Finito di parlare del settore auto, con UBS che ha promosso be 3 titoli in occidente, la stessa banca svizzera ci segnala altre 27 azioni che durante il 2021 vedranno rendimenti pazzeschi grazie all'aumento degli utili che registreranno. La banca d'affari si aspetta che gli utili delle aziende del vecchio continente, quest'anno, salgano mediamente del 35% e, a guidare la ripresa, ci saranno auto, banche e materie prime. Dall'altro lato della medaglia invece i titoli difensivi, che hanno ben reagito…

Commenti disabilitati su 27 azioni ad alto rendimento nel 2021
Dividendi Aristocratici
Dividendi Aristocratici

Dividendi aristocratici cosa e quali sono

Parlare di Dividendi Aristocratici in un anno come il 2020, cioè con la pandemia di Covid in atto e con le aziende che per far fronte alle esigenze di liquidità cercano di tenere più cassa possibile è un esercizio non semplice. Eppure c'è una ristretta cerchia di titoli che continua a far parte di questa Elite e che, anche nel 2020, hanno continuato ad aumentare i propri dividendi. Cosa sono i Dividendi Aristocratici? Per far parte di questa ristretta lista…

Commenti disabilitati su Dividendi aristocratici cosa e quali sono
Bandiera europea
Bandiera europea

Cosa è l’Euro Stoxx 50

L'indice EUROSTOXX 50 (talvolta chiamato Dow Jones EUROSTOXX 50) è l'indice Blue-chip leader in Europa per l'Eurozona e fornisce una rappresentazione dei leader nell'Eurozona. Contiene aziende leader nei loro settori e contiene 50 azioni di 11 paesi dell'Eurozona: Austria, Belgio, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Portogallo e Spagna. Ulteriori derivati sono i seguenti indici di singoli paesi: L'EUROSTOXX 50 Subindex Francia, l'EUROSTOXX 50 Subindex Italia e l'EUROSTOXX 50 Subindex Spagna, composti da componenti provenienti rispettivamente da Francia,…

Commenti disabilitati su Cosa è l’Euro Stoxx 50
DAX30, indice tedesco delle maggiori 30 società
DAX30, indice tedesco delle maggiori 30 società

Indice DAX30, come investire

Il Deutscher Aktienindex, o DAX, traccia il valore delle 30 maggiori società quotate alla Borsa di Francoforte (FSE) e questo è rappresentato in tempo reale dal prezzo DAX. Poiché le società quotate che compongono l'indice DAX 30 rappresentano circa il 75% del limite di mercato totale del FSE, il DAX è spesso visto come uno strumento di misura per l'economia tedesca. L'economia tedesca è la più grande dell'Unione Europea e la quinta economia più grande a livello globale. È un…

Commenti disabilitati su Indice DAX30, come investire

Pare tu sia arrivato in fondo...

Non ci sono più pagine da caricare