Metà febbraio è tipicamente un periodo importante per gli azionisti di tutto il mondo, in modo particolare per chi fa stock picker (selezione di azioni da acquistare), poiché è il periodo in cui vengono pubblicati i report 13F delle maggiori aziende di investimento mondiale. Tra queste c'è certamente il fondo di Warren Buffett, quindi la propria azienda, Berkshire Hathaway (gestita insieme all'amico di infanzia Charlie Munger) che giusto ieri ha pubblicato il proprio 13F. Da qui possiamo scoprire quali azioni…
Commenti disabilitati su Warren Buffett aveva acquistato Activision Blizzard
Non c'è fine al peggio in quel della Svizzera e in particolar modo nella sede centrale di Credit Suisse. La banca con sede a Zurigo ha vissuto gli ultimi 12 mesi in modo particolarmente complesso. No, in questo caso il Covid c'entra poco, o almeno, anche la pandemia ha messo qualche ostacolo da scavalcare, ma non così alto come fatto da altri fattori. In particolar modo tutto ha avuto inizio con lo scandalo Wirecard, scavalcato a tempo record e con…
Commenti disabilitati su Credit Suisse in forti difficoltà a causa di terzi
Come si legge nell'ultimo report 13F di Berkshire Hathaway, l'oracolo di Omaha ha deciso di alleggerire la propria quota in Apple, cedendo 57 milioni di azioni, e ha acquistato, tra le new entry del proprio portafoglio, Verizon e Chevron. Apple e Warren Buffett Quello operato su Apple è semplicemente un leggero ritocco, infatti le 57 milioni di azioni cedute sono quasi nulla in confronto alle 887 milioni ancora in portafoglio. La presenza di Apple, nel portafoglio di Warren Buffett, scende…
Commenti disabilitati su Warren Buffett acquista Verizon e Chevron, vendendo Apple
Facendo un rapido confronto tra le aziende presenti nell'S&P 100 e nell'S&P 500 ci si rende conto subito che grandi aziende, presenti sull'indice più grande, mancano nell'indice più piccolo. Qualche esempio? T-Mobile US è, in termini di capitalizzazione, la più grande società dell'S&P 500 che manca nella versione ristretta. Ma se T-Mobile US è per il 42% controllato dalla tedesca T-Mobile, quindi la vera casa madre non è in america, ci sono comunque dei casi eclatanti di assenza dalla versione…
Commenti disabilitati su Grandi aziende americane non presenti nell’S&P 100