Il Corona Virus, con i relativi lockdown ha certamente costituito un problema dal punto di vista economico, ma anche dal punto di vista delle forniture. Infatti, durante i primi mesi di lockdown, quindi in primavera del 2020, si ha avuto un crollo della produzione dei chip, i quali sono tornati alla normalità tra maggio e giugno del 2020. Il successivo aumento di vendite, di automobili e tecnologia, ha costituito però un problema di richiesta a cui i produttori hanno risposto…
Commenti disabilitati su La crisi dei chip colpisce varie industrie
Naturalmente, lo sappiamo bene, il Corona Virus non è arrivato solo in Italia, anzi è proprio in America che ha fatto il maggior numero di morti. Questo ha avuto un impatto, anche sul settore tecnologico come può essere quello rappresentato dal Nasdaq. Nonostante l'indice del settore tecnologico abbia ampiamente recuperato il terreno perso, e sia stato il primo a farlo, ci sono ancora dei titoli in ritardo. In questo articolo vogliamo analizzare i prezzi delle azioni del Nasdaq da metà…
Commenti disabilitati su Azioni migliori e peggiori del NASDAQ, come ha impattato il Covid
I computer e gli smartphone non sono gli unici dispositivi che si collegano a Internet. Oggetti di uso quotidiano come lampadine, televisori, grandi elettrodomestici e persino campanelli sono sempre più dotati di connettività internet. L'Internet degli oggetti (Internet of Things - IoT) comprende tutti questi dispositivi e oggetti, tutti in comunicazione tra loro e con i centri dati su Internet. Ne avevamo già parlato, analizzando i big del settore, cioè quelle multinazionali che hanno piedi radicati in ogni mercato. Ma…
Commenti disabilitati su Azioni su Internet of Things, quali scegliere e come investire