Logo Roche

F. Hoffmann-La Roche AG è una multinazionale svizzera del settore sanitario che opera in tutto il mondo sotto due divisioni: Farmaceutica e Diagnostica. La sua holding, Roche Holding AG, ha azioni al portatore quotate alla SIX Swiss Exchange. La sede centrale dell’azienda si trova a Basilea.

La società controlla l’azienda biotecnologica americana Genentech, affiliata al 100%, e l’azienda biotecnologica giapponese Chugai Pharmaceuticals, nonché la statunitense Ventana. Roche è la seconda società farmaceutica al mondo.

I discendenti delle famiglie fondatrici Hoffmann e Oeri possiedono poco più della metà delle azioni al portatore con diritto di voto, mentre l’azienda farmaceutica svizzera Novartis possiede un ulteriore terzo delle sue azioni. Roche è una delle poche società che aumenta il proprio dividendo ogni anno, per il 2018 come 32° anno consecutivo.

F. Hoffmann-La Roche è membro a pieno titolo della Federazione Europea delle Industrie e delle Associazioni Farmaceutiche (EFPIA).

Hoffmann-La Roche è forte nel settore farmaceutico per il trattamento del cancro, contro le malattie virali e per il trattamento delle malattie metaboliche. L’azienda è il più grande finanziatore al mondo nel settore della ricerca e sviluppo farmaceutico.

Investire in Azioni legate alla Salute, tutto ciò che devi sapere

Immaginate una pila di banconote da un dollaro che arriva dalla Terra alla Luna, con un'altra pila che arriva dalla superficie della Luna per l'85% del tragitto di ritorno verso la Terra. Il totale sarebbe di circa 6,5 trilioni di dollari. Questo è quanto denaro viene speso ogni anno a livello globale per l'assistenza sanitaria, secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità…

Commenti disabilitati su Investire in Azioni legate alla Salute, tutto ciò che devi sapere
Investire in Azioni legate alla Salute, tutto ciò che devi sapere
Settore Healthcare

Fine dei contenuti

Non ci sono più pagine da caricare