Tutti i dati seguenti sono stati aggiornati al 08-05-2024
Dati finanziari SBUX
I seguenti dati (eccetto il numero di azioni) sono espressi in milioni di $
Capitalizzazione
82.811,69
Debiti
0,00
Cassa e mezzi equivalenti
0,00
Consensi degli analisti su Starbucks Corp
Giudizio
Consensi
StrongBuy
7
Buy
14
Hold
21
Sell
0
StrongSell
0
Aggiornati al 03-05-2024
Ricavi e Utile Starbucks Corp
Dati in milioni di USD
Bilancio annuale Starbucks Corp
Anno
Ricavi
Utile
2022
32.250,30
3.281,60
2021
29.060,60
4.199,30
2020
23.518,00
928,30
Trimestrali Starbucks Corp
Trimestre
Ricavi
Utile
4Q2022
8.414,20
878,30
3Q2022
8.150,10
912,90
2Q2022
0,00
0,00
EPS Starbucks Corp
Periodo
Realizzato
Previsto
31-03-2024
0,68
0,82
31-12-2023
0,90
0,95
30-09-2023
1,06
0,99
30-06-2023
1,00
0,97
Ultimi Dividendi Starbucks Corp
Giorno Ex Dividendo
Stacco
09-11-2022
0,53 $
11-08-2022
0,49 $
La Starbucks Corporation (SBUX) è un famoso torrefattore e rivenditore americano di specialità di caffè. L’azienda attira ogni giorno milioni di clienti, vendendo loro caffè, tè e bevande attraverso la sua catena globale di negozi.
Da dove è nata Starbucks?
La storia dell’azienda risale al 1971, a partire da un unico negozio a Seattle, Washington, Starbucks ha tostato e venduto al dettaglio caffè, tè e spezie.
Starbucks è stata fondata da Jerry Baldwin, Zev Siegl e Gordon Bowker, che hanno chiamato la loro azienda come uno dei personaggi del romanzo ‘Moby-Dick’ di Herman Melville.
L’attuale presidente esecutivo di Starbucks, Howard Schultz, è entrato in azienda nel 1982. In quello stesso anno, Starbucks ha iniziato a fornire caffè a ristoranti e bar di lusso. Il concetto di caffetteria è stato testato nel 1984.
Cosa offre Starbucks?
Starbucks fornisce una gamma di prodotti attraverso la sua catena globale di negozi e caffetterie.
Il caffè: oltre 30 miscele e caffè premium, tra cui caffè in grani e macinato, caffè istantaneo VIA® Starbucks, cialde Verismo® e cialde K-Cup® Starbucks e Starbucks Reserve® Coffee.
Tè: Tè artigianali e a foglia larga.
Pronto da bere (RTD): Starbucks Iced Coffee, bevande a base di caffè Frappuccino® in bottiglia Starbucks®, bevande a base di caffè espresso Starbucks Doubleshot®, succhi in bottiglia Evolution FreshTM , tè Tazo®, ecc.
Cibo fresco: panini, panini, panini, scatole e ciotole proteiche, insalate, farina d’avena, yogurt, tazze di frutta, snack, ecc.
Merce: Attrezzature, tecnologia Verismo® a doppia pressione, prodotti confezionati, accessori, tazze, libri e regali.
Quali marchi opera Starbucks?
Il portafoglio di marchi di Starbucks comprende:
Caffè Starbucks
Il miglior caffè di Seattle
Torrefazione Italia Caffè
Tazo
Acqua Ethos
Evoluzione Fresco
Teavana
La Boulange
Quanti negozi ha Starbucks a livello globale?
Starbucks gestisce più di 26.000 punti vendita al dettaglio nelle Americhe (compresi Stati Uniti, Canada e America Latina); Europa, Medio Oriente e Africa; Cina e Asia Pacifico. Nel complesso, l’azienda è presente in 75 paesi in 6 continenti.
Da chi provengono i chicchi di caffè Starbucks?
Starbucks si approvvigiona di chicchi di caffè da coltivatori di tre regioni di coltivazione del caffè: America Latina, Asia Pacifico e Africa. Guatemala, Ruanda e Timor sono probabilmente i maggiori fornitori di caffè in grani per l’azienda. Starbucks sostiene che il 99% del loro caffè è di provenienza etica. Collaborando con Conservation International (CI), un’organizzazione no-profit per la protezione dell’ambiente, Starbucks ha introdotto le pratiche di Coffee and Farmer Equity (C.A.F.E.) per sostenere 300.000 coltivatori di caffè e le loro comunità in 25 paesi.
Dove si trova la sede centrale dell’azienda?
L’ufficio principale di Starbucks ha sede a Seattle, Washington, USA.
Dove viene negoziata Starbucks?
Dal 26 giugno 1992, le azioni ordinarie di Starbucks sono quotate al NASDAQ sotto il ticker SBU. La società è inclusa negli indici azionari NASDAQ-100, S&P 100 e S&P 500.
Naturalmente, lo sappiamo bene, il Corona Virus non è arrivato solo in Italia, anzi è proprio in America che ha fatto il maggior numero di morti. Questo ha avuto un impatto, anche sul settore tecnologico come può essere quello rappresentato dal Nasdaq. Nonostante l'indice del settore tecnologico abbia ampiamente recuperato il terreno perso, e sia stato il primo a farlo, ci sono ancora dei titoli in ritardo. In questo articolo vogliamo analizzare i prezzi delle azioni del Nasdaq da metà…
Commenti disabilitati su Azioni migliori e peggiori del NASDAQ, come ha impattato il Covid
19 Novembre 2020
Facebook e Twitter colpiti dalla campagna Stop Hate For Profits
Quando un'azienda come Unilever, che è una potenza mondiale con decine di brand di largo consumo, o un brand storico come Coca Cola decidono di boicottare i social, vuol dire che un'evoluzione sociologica sta avendo atto. Con un comunicato di venerdì 26 luglio, l'azienda anglo olandese Unilever ha deciso di non investire più in pubblicità sulle pagine dei social network più comuni, in particolare su Facebook, Twitter e Instagram. Stessa cosa comunicato sempre ieri da Coca Cola, che però ha…
Commenti disabilitati su Boicottaggio Facebook per la campagna Stop Hate For Profits
L'indice S&P 100 è un indice del mercato azionario degli Stati Uniti gestito da Standard & Poor's. Le opzioni dell'indice S&P 100 sono negoziate con il simbolo del ticker "OEX". A causa della popolarità di queste opzioni, gli investitori spesso si riferiscono all'indice con il simbolo del ticker. L'S&P 100, un sottoinsieme dell'S&P 500, comprende 101 (perché una delle società che lo compongono ha 2 classi di azioni) azioni statunitensi leader con opzioni quotate in borsa. I titoli azionari nell'S&P…
Commenti disabilitati su Cosa è il S&P 100 e quali titoli contiene
28 Aprile 2020
Pare tu sia arrivato in fondo...
Non ci sono più pagine da caricare
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.