Chiusura mercoledì 27 Marzo 2024
49,77 $

Informazioni su CSCO

NomeCisco Systems Inc
NazioneStati Uniti
CurrencyUSD
Data IPO16-02-1990

Tutti i dati seguenti sono stati aggiornati al 28-03-2024

Dati finanziari CSCO

I seguenti dati (eccetto il numero di azioni) sono espressi in milioni di $

Capitalizzazione198.126,72
Debiti0,00
Cassa e mezzi equivalenti0,00

Consensi degli analisti su Cisco Systems Inc

GiudizioConsensi
StrongBuy6
Buy6
Hold19
Sell1
StrongSell0
Aggiornati al 16-03-2024

Ricavi e Utile Cisco Systems Inc

Dati in milioni di USD

Bilancio annuale Cisco Systems Inc

AnnoRicaviUtile
202251.557,0011.812,00
202149.818,0010.591,00
202049.301,0011.214,00

Trimestrali Cisco Systems Inc

TrimestreRicaviUtile
4Q202213.632,002.670,00
3Q202213.102,002.815,00
2Q202212.835,003.044,00

EPS Cisco Systems Inc

PeriodoRealizzatoPrevisto
31-03-20240,870,85
31-12-20231,111,05
30-09-20231,141,08
30-06-20231,000,99

Ultimi Dividendi Cisco Systems Inc

Giorno Ex DividendoStacco
04-01-20230,38 $
04-10-20220,38 $

Logo Cisco Systems

Cisco Systems è una multinazionale americana che è diventata leader mondiale nello sviluppo di prodotti IT. Cisco plasma il futuro di internet, trasformando il modo in cui le persone si connettono e comunicano. L’azienda fornisce prodotti, servizi e soluzioni integrate costruendo reti e trasformando le tecnologie Internet.

Cisco raggruppa i suoi prodotti e servizi in varie categorie, tra cui: Software di analisi e automazione, servizi di networking applicativo, gestione del cloud e dei sistemi, software per infrastrutture, wireless, video e sicurezza. L’azienda offre prodotti di commutazione, prodotti di storage e prodotti di routing di rete. Tra i suoi concorrenti vi sono Hewlett-Packard, IBM e Microsoft.

Cisco Systems deriva il suo nome dalla città di San Francisco; il logo aziendale è una rappresentazione del Golden Gate Bridge. La sua missione è:

“Dare forma al futuro di Internet creando un valore e un’opportunità senza precedenti per i nostri clienti, dipendenti, investitori e partner dell’ecosistema”

Chi sono le persone chiave di Cisco Systems?

Chuck Robbins è presidente e amministratore delegato di Cisco. È stato CEO dal luglio 2015 e lavora per l’azienda da 20 anni. Tra le altre figure chiave figurano il Chief Digital Officer Kevin Bandy, il Chief Strategy Officer Hilton Romanski e il Chief Financial Officer Kelly Kramer.

Qual è la storia moderna di Cisco Systems?

Cisco Systems è stata fondata nel 1984 dagli informatici della Stanford University Leonard Bosack e Sandy Lerner. Bosack è stato un pioniere della Local Area Network (LAN) – la tecnologia di comunicazione per PC basata su router.

Cisco è cresciuta rapidamente e nel 1990, quando l’azienda è diventata pubblica, aveva una capitalizzazione di mercato di 224 milioni di dollari. Un decennio dopo, al culmine della bolla delle dotcom, Cisco era l’azienda più preziosa al mondo con una capitalizzazione di mercato di oltre 500 miliardi di dollari. Nel corso dei suoi oltre tre decenni di esistenza, Cisco ha effettuato quasi 200 acquisizioni. Di queste, 11 operazioni hanno superato il miliardo di dollari.

Nel 2014, Cisco ha annunciato un finanziamento globale di 150 milioni di dollari per le aziende in fase di avviamento specializzate nell’Internet degli oggetti. Cisco ha inoltre cercato di concentrarsi sempre più sui prodotti basati sul cloud, e ha iniziato a uscire gradualmente dal mercato consumer per concentrarsi sull’essere un’azienda basata sull’impresa. In questo contesto, nel 2015 Cisco ha annunciato la cessione della sua attività di TV set-top-box e modem via cavo a Technicolor SA per 600 milioni di dollari.

Quali sono gli ultimi sviluppi di Cisco Systems?

Per le 26 settimane concluse il 25 gennaio 2020, il fatturato di Cisco Systems, Inc. è sceso dell’1% a 25,16 miliardi di dollari. L’utile netto prima delle voci straordinarie è diminuito del 10% a 5,8 miliardi di dollari.

Le azioni di Cisco Systems hanno registrato un forte incremento nel primo trimestre del 2018 e alla fine di marzo erano salite di oltre il 12% dall’inizio dell’anno. Il massimo però l’hanno toccato a luglio del 2019 quando hanno sfiorato i 58 dollari ad azione.

Goldman Sachs ha aggiunto Cisco Systems alla sua lista di convinzioni, prevedendo rendimenti “significativi” man mano che l’azienda intraprendeva il riacquisto di azioni.

Dove opera Cisco Systems?

Cisco Systems ha sede nel cuore della Silicon Valley americana a San Jose, California, e opera attraverso tre segmenti geografici: America; Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA); e Asia Pacifico, Giappone e Cina (APJC).

Dove viene commercializzata Cisco Systems?

Cisco Systems è quotata al NASDAQ dal 1990. Nel 2009, le azioni Cisco sono state aggiunte alla media industriale Dow Jones. È inoltre inclusa nell’indice S&P 500, nell’indice Russell 1000 e nell’indice NASDAQ-100.

Investimenti nel 5G
Investimenti nel 5G

Investire nel 5G, quali azioni scegliere

La prossima generazione di telefonia mobile, in particolar modo quando parliamo di scambio di pacchetti Internet, è certamente il 5G. Si tratta della quinta generazione di tecnologia di rete wireless, che ha latenze inferiori al suo predecessore e velocità che arrivano, nei picchi, a 100 volte più del 4G. Una tecnologia del genere, è inutile nasconderselo, potrebbe addirittura arrivare a minare lo strapotere delle fibre nelle case domestiche. Ovviamente questo è ben conosciuto dagli operatori che, tipicamente, hanno connessioni sia…

Commenti disabilitati su Investire nel 5G, quali azioni scegliere
Mercato degli SmartPhone
Mercato degli SmartPhone

Investire in azioni legate agli smartphone

Da quando Apple, nel 2007, ha lanciato il primo iPhone, tanto è cambiato in questo mercato. Steve Jobs "inventò" il mercato degli smartphone, nel quale si inserirono immediatamente due big come Google (con il sistema Android) e Microsoft con i propri Windows Phone. Se quest'ultimo si è perso per strada, Android invece è riuscita a recuperare il ritardo e oggi è il sistema operativo più comune negli smartphone, anche perché iOS, il sistema di Apple, è distribuito solo negli iPhone/iPad,…

Commenti disabilitati su Investire in azioni legate agli smartphone
Torre Wireless
Torre Wireless

Investire nelle azioni del mercato delle telecomunicazioni

Il settore delle telecomunicazioni può essere suddiviso in due grandi sottosegmenti: Le aziende di tecnologia, conosciute come aziende ITLe società di telecomunicazioni che forniscono infrastrutture e servizi per la connettività Delle società di tecnologia abbiamo già ampiamente parlato, quindi in questo articolo ci concentriamo sulle società di telecomunicazioni, cioè quelle aziende che ci permettono di navigare su Internet grazie al loro core business che è concentrato sulla connettività e sul networking. Azioni delle aziende di Telecomunicazioni SettoreNazioneAkamai TechnologiesNASDAQ: AKAMDeliveryUSAAmazon.comNASDAQ: AMZNNetworkingUSAAmerican…

Commenti disabilitati su Investire nelle azioni del mercato delle telecomunicazioni
Azioni IT
Azioni Information Technology

Azioni Information Technology, come e quali scegliere

Il settore della tecnologia è molto ampio e permea oramai tutti gli aspetti della nostra vita quotidiana. Qualsiasi azione voi compiate c'è certamente qualche azienda del settore tecnologico che ha lavorato in modo che ciò sia possibile. Sviluppo software, Social, Provider di connettività (che sia fibra, WiFi o mobile), streaming televisivo, cloud computing... insomma, qualsiasi cosa oramai voi pensiate, questa è parallela alla tecnologia. Un mercato che, nonostante la relativa giovinezza, ha vissuto già grandi evoluzioni nella storia (pensate per…

Commenti disabilitati su Azioni Information Technology, come e quali scegliere
Nasdaq
Nasdaq

Azioni migliori e peggiori del NASDAQ, come ha impattato il Covid

Naturalmente, lo sappiamo bene, il Corona Virus non è arrivato solo in Italia, anzi è proprio in America che ha fatto il maggior numero di morti. Questo ha avuto un impatto, anche sul settore tecnologico come può essere quello rappresentato dal Nasdaq. Nonostante l'indice del settore tecnologico abbia ampiamente recuperato il terreno perso, e sia stato il primo a farlo, ci sono ancora dei titoli in ritardo. In questo articolo vogliamo analizzare i prezzi delle azioni del Nasdaq da metà…

Commenti disabilitati su Azioni migliori e peggiori del NASDAQ, come ha impattato il Covid
Internet of Things
Internet of Things

Azioni su Internet of Things, quali scegliere e come investire

I computer e gli smartphone non sono gli unici dispositivi che si collegano a Internet. Oggetti di uso quotidiano come lampadine, televisori, grandi elettrodomestici e persino campanelli sono sempre più dotati di connettività internet. L'Internet degli oggetti (Internet of Things - IoT) comprende tutti questi dispositivi e oggetti, tutti in comunicazione tra loro e con i centri dati su Internet. Ne avevamo già parlato, analizzando i big del settore, cioè quelle multinazionali che hanno piedi radicati in ogni mercato. Ma…

Commenti disabilitati su Azioni su Internet of Things, quali scegliere e come investire
Aziende migliori in cui lavorare
Aziende migliori in cui lavorare

Classifica delle Migliori Aziende in cui Lavorare

Ogni anno viene pubblicata la classifica delle Migliori aziende in cui lavorare; esistono varie versioni ma i dati provengono sempre dalla medesima azienda di consulenza, che porta il nome di Great Place to Work. I dati raccolti vengono condivisi con Fortune che, sulla base della granularità fornita, crea la propria classifica delle 100 Best Companies to Work For. Andiamo con ordine e vediamo le varie versioni, compresa quella italiana. World's Best Workplaces nel 2020 Questa è la classifica originale, redatta…

Commenti disabilitati su Classifica delle Migliori Aziende in cui Lavorare

Dow Jones Global Titans 50 Index

Il Dow Jones Global Titans 50 Index è un indice composto da 50 delle più grandi multinazionali del mondo. S&P Global possiede questo indice così come gli altri indici Dow Jones. S&P seleziona le società per questo indice calcolando criteri specifici come la capitalizzazione di mercato e la fluttuazione libera di ciascuna società, le vendite e i ricavi e i livelli di reddito netto. L'indice Global Titans 50 è stato lanciato nel luglio 1999. Esso riflette l'impatto della globalizzazione sull'economia…

Commenti disabilitati su Dow Jones Global Titans 50 Index
Azioni di colossi spesso nascoste
Azioni di colossi spesso nascoste

Società in cui investire con azioni che sono poco considerate

Esistono alcune società, spesso a caratura globale, che per un motivo o per un altro non vengono in mente appena si pensa a un investimento in borsa. Eppure alcune di queste sono addirittura leader nei propri settori e hanno dei fondamentali ottimi; si tratta quindi di buone possibilità di investimento. Ne abbiamo già vista qualcuna nel precedente articolo nel quale trattavamo le migliori 100 azioni di società occidentali. L'articolo precedente, dando un'occhio attento a tutte le maggiori società, ha fatto…

Commenti disabilitati su Società in cui investire con azioni che sono poco considerate
Internet of Things
Internet of Things

Internet of Things, cosa sapere per investire

Internet è più di una raccolta di siti web e blog che si possono visitare attraverso un computer, un tablet o uno smartphone. È anche il tessuto digitale che collega tra loro questi siti, rendendo possibile a chiunque, quasi ovunque, di accedervi. L'Internet delle cose, o in inglese Internet of Things (IoT) porta questa idea in un luogo diverso. Non si tratta di una raccolta di siti web, ma di milioni di dispositivi connessi a internet per raccogliere dati, tracciare…

Commenti disabilitati su Internet of Things, cosa sapere per investire
Trading
Trading

Cosa è il S&P 100 e quali titoli contiene

L'indice S&P 100 è un indice del mercato azionario degli Stati Uniti gestito da Standard & Poor's. Le opzioni dell'indice S&P 100 sono negoziate con il simbolo del ticker "OEX". A causa della popolarità di queste opzioni, gli investitori spesso si riferiscono all'indice con il simbolo del ticker. L'S&P 100, un sottoinsieme dell'S&P 500, comprende 101 (perché una delle società che lo compongono ha 2 classi di azioni) azioni statunitensi leader con opzioni quotate in borsa. I titoli azionari nell'S&P…

Commenti disabilitati su Cosa è il S&P 100 e quali titoli contiene
Dow Jones
Dow Jones

Dow Jones, indice americano più antico

Il Dow Jones Industrial Average, spesso indicato come "il Dow Jones", è un indice ponderato in base al prezzo che tiene traccia del valore di 30 società di proprietà pubblica quotate al NASDAQ e alla Borsa di New York (NYSE). L'indice Dow Jones è diventato una sorta di microcosmo per i mercati finanziari globali, poiché è cresciuto fino a diventare uno degli indici più antichi e più seguiti al mondo. È spesso visto dagli investitori e dai commentatori dei media…

Commenti disabilitati su Dow Jones, indice americano più antico

Pare tu sia arrivato in fondo...

Non ci sono più pagine da caricare