Informazioni su CSCO

NomeCisco Systems Inc
NazioneStati Uniti
CurrencyUSD
Data IPO01-02-1990
SettoreCommunications
Capitalizzazione192.663

Tutti i dati seguenti sono stati aggiornati al 12-07-2020

Consensi e Target Price CSCO

News Sentiment

 ToroOrso
News Sentiment100,00%
Settore:67,29%
0,00%
Settore:32,71%
Art. ultima settim.13
Media news settimanali23.75
Ultimo periodoSe ne parla al solito
News Score Cisco Systems Inc50,00%
News Score del settore52,35%

Consensi Cisco Systems Inc

GiudizioConsensi
StrongBuy10
Buy14
Hold9
Sell0
StrongSell0
Aggiornati al 07-07-2020

Target Price Cisco Systems Inc

Tra gli analisti che hanno dato i consensi, questo è il range di Target Price assegnato a Cisco Systems Inc

TP MedioTP MaggioreTP Minore
46,1960,0040,00
Aggiornati al 07-07-2020

Analisi tecnica Cisco Systems Inc

SegnaleIndicatori
Buy3
Neutral10
Sell4
Segnale finaleneutral

Livelli, Supporti e Resistenze CSCO

Livelli storici
32,40
37,47
41,93
45,90
50,28

EPS Cisco Systems Inc

PeriodoRealizzatoPrevisto
30-06-20200,790,71
31-03-20200,770,78
31-12-20190,840,83
30-09-20190,830,84

Logo Cisco Systems

Cisco Systems è una multinazionale americana che è diventata leader mondiale nello sviluppo di prodotti IT. Cisco plasma il futuro di internet, trasformando il modo in cui le persone si connettono e comunicano. L’azienda fornisce prodotti, servizi e soluzioni integrate costruendo reti e trasformando le tecnologie Internet.

Cisco raggruppa i suoi prodotti e servizi in varie categorie, tra cui: Software di analisi e automazione, servizi di networking applicativo, gestione del cloud e dei sistemi, software per infrastrutture, wireless, video e sicurezza. L’azienda offre prodotti di commutazione, prodotti di storage e prodotti di routing di rete. Tra i suoi concorrenti vi sono Hewlett-Packard, IBM e Microsoft.

Cisco Systems deriva il suo nome dalla città di San Francisco; il logo aziendale è una rappresentazione del Golden Gate Bridge. La sua missione è:

“Dare forma al futuro di Internet creando un valore e un’opportunità senza precedenti per i nostri clienti, dipendenti, investitori e partner dell’ecosistema”

Chi sono le persone chiave di Cisco Systems?

Chuck Robbins è presidente e amministratore delegato di Cisco. È stato CEO dal luglio 2015 e lavora per l’azienda da 20 anni. Tra le altre figure chiave figurano il Chief Digital Officer Kevin Bandy, il Chief Strategy Officer Hilton Romanski e il Chief Financial Officer Kelly Kramer.

Qual è la storia moderna di Cisco Systems?

Cisco Systems è stata fondata nel 1984 dagli informatici della Stanford University Leonard Bosack e Sandy Lerner. Bosack è stato un pioniere della Local Area Network (LAN) – la tecnologia di comunicazione per PC basata su router.

Cisco è cresciuta rapidamente e nel 1990, quando l’azienda è diventata pubblica, aveva una capitalizzazione di mercato di 224 milioni di dollari. Un decennio dopo, al culmine della bolla delle dotcom, Cisco era l’azienda più preziosa al mondo con una capitalizzazione di mercato di oltre 500 miliardi di dollari. Nel corso dei suoi oltre tre decenni di esistenza, Cisco ha effettuato quasi 200 acquisizioni. Di queste, 11 operazioni hanno superato il miliardo di dollari.

Nel 2014, Cisco ha annunciato un finanziamento globale di 150 milioni di dollari per le aziende in fase di avviamento specializzate nell’Internet degli oggetti. Cisco ha inoltre cercato di concentrarsi sempre più sui prodotti basati sul cloud, e ha iniziato a uscire gradualmente dal mercato consumer per concentrarsi sull’essere un’azienda basata sull’impresa. In questo contesto, nel 2015 Cisco ha annunciato la cessione della sua attività di TV set-top-box e modem via cavo a Technicolor SA per 600 milioni di dollari.

Quali sono gli ultimi sviluppi di Cisco Systems?

Per le 26 settimane concluse il 25 gennaio 2020, il fatturato di Cisco Systems, Inc. è sceso dell’1% a 25,16 miliardi di dollari. L’utile netto prima delle voci straordinarie è diminuito del 10% a 5,8 miliardi di dollari.

Le azioni di Cisco Systems hanno registrato un forte incremento nel primo trimestre del 2018 e alla fine di marzo erano salite di oltre il 12% dall’inizio dell’anno. Il massimo però l’hanno toccato a luglio del 2019 quando hanno sfiorato i 58 dollari ad azione.

Goldman Sachs ha aggiunto Cisco Systems alla sua lista di convinzioni, prevedendo rendimenti “significativi” man mano che l’azienda intraprendeva il riacquisto di azioni.

Dove opera Cisco Systems?

Cisco Systems ha sede nel cuore della Silicon Valley americana a San Jose, California, e opera attraverso tre segmenti geografici: America; Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA); e Asia Pacifico, Giappone e Cina (APJC).

Dove viene commercializzata Cisco Systems?

Cisco Systems è quotata al NASDAQ dal 1990. Nel 2009, le azioni Cisco sono state aggiunte alla media industriale Dow Jones. È inoltre inclusa nell’indice S&P 500, nell’indice Russell 1000 e nell’indice NASDAQ-100.

Dow Jones Global Titans 50 Index

Il Dow Jones Global Titans 50 Index è un indice composto da 50 delle più grandi multinazionali del mondo. S&P Global possiede questo indice così come gli altri indici Dow Jones. S&P seleziona le società per questo indice calcolando criteri specifici come la capitalizzazione di mercato e la fluttuazione libera di ciascuna società, le vendite e i ricavi e i…

Commenti disabilitati su Dow Jones Global Titans 50 Index

Società in cui investire con azioni che sono poco considerate

Esistono alcune società, spesso a caratura globale, che per un motivo o per un altro non vengono in mente appena si pensa a un investimento in borsa. Eppure alcune di queste sono addirittura leader nei propri settori e hanno dei fondamentali ottimi; si tratta quindi di buone possibilità di investimento. Ne abbiamo già vista qualcuna nel precedente articolo nel quale…

Commenti disabilitati su Società in cui investire con azioni che sono poco considerate
Società in cui investire con azioni che sono poco considerate
Azioni di colossi spesso nascoste

Internet of Things, cosa sapere per investire

Internet è più di una raccolta di siti web e blog che si possono visitare attraverso un computer, un tablet o uno smartphone. È anche il tessuto digitale che collega tra loro questi siti, rendendo possibile a chiunque, quasi ovunque, di accedervi. L'Internet delle cose, o in inglese Internet of Things (IoT) porta questa idea in un luogo diverso. Non…

Commenti disabilitati su Internet of Things, cosa sapere per investire
Internet of Things, cosa sapere per investire
Internet of Things

Cosa è il S&P 100 e quali titoli contiene

L'indice S&P 100 è un indice del mercato azionario degli Stati Uniti gestito da Standard & Poor's. Le opzioni dell'indice S&P 100 sono negoziate con il simbolo del ticker "OEX". A causa della popolarità di queste opzioni, gli investitori spesso si riferiscono all'indice con il simbolo del ticker. L'S&P 100, un sottoinsieme dell'S&P 500, comprende 101 (perché una delle società…

Commenti disabilitati su Cosa è il S&P 100 e quali titoli contiene
Cosa è il S&P 100 e quali titoli contiene
Trading

Dow Jones, indice americano più antico

Il Dow Jones Industrial Average, spesso indicato come "il Dow Jones", è un indice ponderato in base al prezzo che tiene traccia del valore di 30 società di proprietà pubblica quotate al NASDAQ e alla Borsa di New York (NYSE). L'indice Dow Jones è diventato una sorta di microcosmo per i mercati finanziari globali, poiché è cresciuto fino a diventare…

Commenti disabilitati su Dow Jones, indice americano più antico
Dow Jones, indice americano più antico
Dow Jones

Fine dei contenuti

Non ci sono più pagine da caricare