Chiusura venerdì 10 Luglio 2020
118,35 $
Target Price: 127,29 $
Media del giudizio di 29 analisti

Informazioni su IBM

NomeInternational Business Machines Corp
NazioneStati Uniti
CurrencyUSD
SettoreTechnology
Capitalizzazione106.281

Tutti i dati seguenti sono stati aggiornati al 12-07-2020

Consensi e Target Price IBM

News Sentiment

 ToroOrso
News Sentiment100,00%
Settore:66,85%
0,00%
Settore:33,15%
Art. ultima settim.15
Media news settimanali33.25
Ultimo periodoPoco chiacchierata
News Score International Business Machines Corp50,00%
News Score del settore52,40%

Consensi International Business Machines Corp

GiudizioConsensi
StrongBuy5
Buy5
Hold16
Sell3
StrongSell0
Aggiornati al 07-07-2020

Target Price International Business Machines Corp

Tra gli analisti che hanno dato i consensi, questo è il range di Target Price assegnato a International Business Machines Corp

TP MedioTP MaggioreTP Minore
127,29150,0090,00
Aggiornati al 07-07-2020

Analisi tecnica International Business Machines Corp

SegnaleIndicatori
Buy3
Neutral6
Sell8
Segnale finalesell

Livelli, Supporti e Resistenze IBM

Livelli storici
90,56
104,52
119,39
129,31
139,14
158,75

EPS International Business Machines Corp

PeriodoRealizzatoPrevisto
31-03-20201,841,81
31-12-20194,714,73
30-09-20192,682,70
30-06-20193,173,10

Logo IBM

International Business Machines Corp (appunto IBM) è un fornitore globale di tecnologie informatiche avanzate e innovazioni. Le divisioni della società comprendono:

  • Cognitive Solutions
  • Global Business Services (GBS)
  • Technology Services & Cloud Platforms
  • Systems
  • Global Financing

IBM produce e vende hardware, ma sviluppa anche middleware e software per sistemi operativi. L’azienda offre outsourcing strategico, servizi di manutenzione tecnologica e tecnologia cloud, e fornisce consulenza aziendale e soluzioni di finanziamento.

La ricerca è stata una parte cruciale del successo di IBM, e ha detenuto il record per il maggior numero di brevetti generati da un’azienda per 25 anni consecutivi.

Il soprannome dell’azienda è Big Blue, in parte per il suo logo blu, ma anche perché una volta aveva un codice di abbigliamento composto da camicie bianche con abiti blu.

Chi sono le persone chiave all’IBM?

Virginia Rometty è presidente e amministratore delegato di IBM (ha iniziato la sua carriera in IBM nel 1981, quindi conosce IBM a fondo). Altre figure chiave sono Bruno Di Leo, Senior Vice President, IBM Global Markets; e Mark Foster, Senior Vice President, IBM Global Business Services.

Qual è la storia di IBM?

IBM è stata incorporata nel 1911, con la fusione di diverse aziende che lavoravano all’automazione delle transazioni commerciali. Dopo alcuni esperimenti con i computer negli anni ’40 e ’50, la grande svolta di IBM è arrivata con il mainframe Model 360 negli anni ’60. Un decennio dopo era diventata la società più ammirata d’America.

Seguì un periodo difficile alla fine degli anni ’80 e all’inizio degli anni ’90, quando IBM non riuscì a tenere il passo con la rivoluzione dei personal computer. Ma sotto la guida dell’amministratore delegato Louis Gerstner, l’azienda tornò ad essere redditizia, concentrandosi su opportunità ad alto margine di profitto.

Nel 2005, IBM ha venduto la sua divisione PC a Lenovo. Nel 2011, IBM ha sviluppato il suo supercomputer Watson che combina l’intelligenza artificiale e un sofisticato software analitico. Inizialmente solo un progetto di ricerca, Watson viene ora utilizzato in tutto il mondo per aumentare l’efficienza e persino salvare vite umane, ad esempio nel settore sanitario.

Quali sono gli ultimi sviluppi in IBM?

Nel gennaio 2018, IBM e Maersk hanno annunciato la costituzione di una joint venture per migliorare il commercio globale e digitalizzare le catene di fornitura utilizzando la tecnologia Blockchain. Le due aziende collaborano sulle tecnologie Blockchain e cloud-based dal 2016. La joint venture mira a consentire a IBM e Maersk di commercializzare e scalare le loro soluzioni a un gruppo più ampio di aziende globali.

Ci sono state alcune notizie negative nel febbraio del 2018, quando il Canada ha annunciato la demolizione di un importante piano federale IBM per le retribuzioni, che aveva causato il caos per migliaia di lavoratori governativi. Il progetto Phoenix è entrato in vigore nel 2016, utilizzando il software Oracle Corp. IBM ha installato e contribuito a far funzionare il sistema, ma non ha soddisfatto le aspettative.

Negli ultimi anni il prezzo del titolo IBM ha oscillato tra un massimo di 181 dollari nel febbraio 2017 e un minimo di 95 dollari nel marzo del 2020 (causa Covid-19).

Dove opera IBM?

Con sede centrale a New York, IBM impiega oltre 380.000 dipendenti che servono clienti in circa 170 paesi in tutto il mondo. L’azienda ha 130.000 dipendenti solo in India. Il lavoro svolto in India è stato fondamentale per mantenere bassi i costi di IBM.

Dove viene commercializzata IBM?

Le azioni ordinarie IBM sono quotate alla Borsa di New York e alla Borsa di Chicago. È una delle 30 società incluse nella media industriale Dow Jones.

Dow Jones Global Titans 50 Index

Il Dow Jones Global Titans 50 Index è un indice composto da 50 delle più grandi multinazionali del mondo. S&P Global possiede questo indice così come gli altri indici Dow Jones. S&P seleziona le società per questo indice calcolando criteri specifici come la capitalizzazione di mercato e la fluttuazione libera di ciascuna società, le vendite e i ricavi e i…

Commenti disabilitati su Dow Jones Global Titans 50 Index

Le migliori 100 aziende occidentali dalla classifica Global 500

Spesso ci si riferisce alle varie classifiche mondiali guardando alle aziende che hanno più profitti, che hanno più ricavi oppure semplicemente che hanno una maggiore capitalizzazione. La questione di base, però, è che la maggior parte degli investitori non va OTC e quindi le azioni che riescono ad acquistare arrivano dai seguenti mercati: USAGran BretagnaGermaniaFranciaItaliaSpagnaSvizzeraOlandaPortogallo Si tratta di pochi mercati…

Commenti disabilitati su Le migliori 100 aziende occidentali dalla classifica Global 500
Le migliori 100 aziende occidentali dalla classifica Global 500
Le 100 azioni migliori sui mercati occidentali

Internet of Things, cosa sapere per investire

Internet è più di una raccolta di siti web e blog che si possono visitare attraverso un computer, un tablet o uno smartphone. È anche il tessuto digitale che collega tra loro questi siti, rendendo possibile a chiunque, quasi ovunque, di accedervi. L'Internet delle cose, o in inglese Internet of Things (IoT) porta questa idea in un luogo diverso. Non…

Commenti disabilitati su Internet of Things, cosa sapere per investire
Internet of Things, cosa sapere per investire
Internet of Things

Azioni tecnologiche, cosa bisogna sapere

Il settore tecnologico comprende tutto, dalle grandi aziende che tutti conoscono, ai grandi e piccoli operatori che operano in gran parte dietro le quinte. In questa categoria rientrano anche le aziende emergenti di tutte le dimensioni, le start-up e i marchi domestici da miliardi di dollari. In senso lato, la categoria comprende le azioni che si occupano di ricerca, creazione…

Commenti disabilitati su Azioni tecnologiche, cosa bisogna sapere
Azioni tecnologiche, cosa bisogna sapere
Investire nella Tecnologia

Fine dei contenuti

Non ci sono più pagine da caricare