Target Price: 96,44 GBP Media del giudizio di 16 analisti
Target Price Rolls-Royce Holdings PLC
Tra i 16 analisti che hanno dato i consensi, questo è il range di Target Price assegnato a Rolls-Royce Holdings PLC
TP Minore
TP Medio
TP Maggiore
60,00
96,44
147,00
Aggiornati sabato 27 Agosto 2022
Prezzo azioni Rolls-Royce Holdings PLC
Minimo 52 settimane
Ultima chiusura
Massimo 52 settimane
77,87 GBP
565,80 GBP
161,91 GBP
Quotazione di minimo e massimo a 52 settimane aggiornate il 11-12-2024, mentre l'ultima chiusura è aggiornata oggi
Informazioni su RR.L
Nome
Rolls-Royce Holdings PLC
Indirizzo
Kings Place 90 York Way N1 9FX London United Kingdom
Nazione
Regno Unito
Currency
GBP
Data IPO
20-05-1987
Settore
Industrials
Industria
Aerospace & Defense
Mercato
Aerospace & Defense
Dipendenti
44.000
Tutti i dati seguenti sono stati aggiornati al 11-12-2024
Dati finanziari RR.L
I seguenti dati (eccetto il numero di azioni) sono espressi in milioni di GBP
Capitalizzazione
6.858,73
Debiti
8.095,00
Cassa e mezzi equivalenti
2.748,00
Numero di azioni totali
8.367.600.128
Ricavi e Utile Rolls-Royce Holdings PLC
Dati in milioni di GBP
Bilancio annuale Rolls-Royce Holdings PLC
Anno
Ricavi
Utile
2021
11.218,00
120,00
2020
11.491,00
-3.170,00
2019
16.587,00
-1.315,00
Trimestrali Rolls-Royce Holdings PLC
Trimestre
Ricavi
Utile
4Q2021
3.029,50
-136,50
2Q2022
2.800,00
-777,00
1Q2022
2.800,00
-777,00
Ultimi Dividendi Rolls-Royce Holdings PLC
Giorno Ex Dividendo
Stacco
23-04-2020
7,10 GBP
Rolls-Royce è un nome comunemente associato al lusso e all’ingegneria di alta qualità. Sebbene il marchio automobilistico e la produzione siano stati venduti rispettivamente a BMW e Volkswagen, Rolls-Royce Holdings plc continua a produrre gran parte dei sistemi di propulsione civile e militare del mondo. È leader di mercato in questi settori, con le sue filiali che operano in tutti i principali continenti del mondo. L’attuale CEO è Warren East, nominato il 2 luglio 2015.
Storia di Rolls-Royce
Rolls-Royce è stata inizialmente avviata da Henry Royce nel 1884, come azienda elettrica e meccanica. La prima Rolls-Royce fu costruita nel 1904, dopo che Royce incontrò Charles Rolls, che vendeva auto di lusso in uno showroom londinese. Il marchio fu catapultato al centro dell’attenzione con il lancio del sei cilindri Silver Ghost nel 1906, che divenne rapidamente noto come una delle migliori auto al mondo. Il 1914 segnò l’inizio della prima guerra mondiale e fu allora che l’azienda produsse il suo primo motore aeronautico, l’Eagle.
Il 1931 vide lo sviluppo di un nuovo motore (la “R”, che alimentava l’entrata britannica nell’International Schneider Trophy). L’aereo stabilì un nuovo record mondiale di velocità aerea di oltre 400 mph. La ‘R’ fu la base tecnologica del ‘Merlin’, il motore che alimentava l’Hawker Hurricane, e del Supermarine Spitfire; un’evoluzione della RAF durante la Seconda Guerra Mondiale.
Rolls Royce entrò nel mercato dell’aviazione civile nel 1953 con il motore Dart, per il Visconte Vickers, una delle prime turbine a gas dell’industria aerea. Nel corso degli anni ’60 la popolarità degli aerei di linea widebody aumentò, e così Rolls-Royce produsse l’RB211, che purtroppo ebbe molti problemi. Nel 1973 la parte automobilistica dell’attività è stata fatta galleggiare come entità separata dopo che l’azienda è stata presa in possesso dello Stato. Attraverso diverse fusioni e acquisizioni, l’azienda si espanse nella fornitura di motori per i viaggi aerei, marittimi e terrestri.
Nel 1990 fu creata una joint venture con BMW Germania per la produzione di motori aeronautici e nel 1995 fu acquisita la Allison Engine Company per produrre un nuovo motore per il nuovo jet regionale della Embraer. Nel corso del 1998 la Rolls-Royce Motor Cars è stata venduta da Vickers alla VW, anche se BMW detiene i diritti di denominazione delle auto Rolls-Royce.
Nel 1999 la società ha completato un’importante acquisizione di Vickers plc per 576 milioni di sterline. Questo ha permesso all’azienda di espandersi nel settore della propulsione navale, in cui è ora diventata leader di mercato.
Business della Rolls-Royce
Il business Rolls-Royce è vario e di vasta portata, di seguito è riportato un elenco di alcuni dei loro rapporti più significativi in vari settori industriali:
Aerospaziale civile: Rolls-Royce fornisce il suo motore Trent 900, di cui quattro sono utilizzati sull’Airbus A380, il più grande aereo di linea passeggeri del mondo. Forniscono anche il Trent 100 per il Boeing 787, un popolare aereo di media gamma.
Difesa Aerospaziale: Forniscono i motori per il britannico Hercules C-130, un aereo da trasporto. Alimentano anche il Tornado Typhoon, e l’Eurofighter Typhoon, entrambi jet da combattimento multiruolo top di gamma.
Sistemi di alimentazione: L’attenzione principale qui si concentra sulla generazione di energia su piccola scala, come i gruppi elettrogeni diesel per applicazioni di emergenza o di picco. La loro divisione Oil & Gas è stata acquisita da Siemens nel 2014.
Marine: Il portafoglio comprende molti motori per scopi sia civili che militari, come per il costruttore navale turco ARES, il nuovo Type 26 Global Combat Ship della Royal Navy; inoltre RR sta anche esplorando futuristiche navi militari elettriche.
Nucleare: Uno dei principali prodotti forniti è il sistema di propulsione nucleare per i sommergibili della classe Astute britannica, ma RR produce anche piccoli reattori modulari, e una varietà di servizi coinvolti nella manutenzione dei reattori attivi.
R2 Data Labs: La divisione dati della Rolls-Royce. Questo funge da centro di sviluppo sia internamente che esternamente.
Trading di Rolls-Royce
Rolls-Royce opera con il simbolo RR sulla Borsa di Londra (LSE), ed è un componente del FTSE 100. La società ha attualmente una capitalizzazione di mercato di 15,478 miliardi di sterline. Generalmente il prezzo della società è aumentato, con un trend positivo continuo. Nel 1971 ha avuto difficoltà finanziarie e quindi è stata posta in liquidazione volontaria. In questa fase molte delle sue attività sono state divise, ed è tornata sui mercati nel 1987 come Rolls-Royce plc.
La scelta di Vladimir Putin di invadere l'Ucraina gli si sta ritorcendo contro; probabilmente il presidente, che sogna l'ex Unione Sovietica, non si aspettava questa reazione da parte dell'occidente, che l'ha etichettato come tiranno dittatore e sta abbandonando l'area. Sono tantissime le aziende che hanno già abbandonato la Russia, altre hanno bloccato (o limitato) i servizi e altre ancora non hanno ancora abbandonato la nazione ma hanno bloccato qualsiasi ulteriore investimento. L'Europa ha paura che lo zar possa continuare con…
Commenti disabilitati su Le aziende che hanno già lasciato la Russia
Giovedì scorso, 24 febbraio 2022, Vladimir Putin ha deciso di invadere l'Ucraina, aprendo una guerra di conquista come non si vedevano da decenni in Europa. Una guerra assurda, condannata pesantemente da gran parte del globo (ma non da tutti). Mercoledì scorso, quindi, abbiamo vissuto l'ultimo giorno da nazioni in pace, benché, come avevamo anche scritto, i venti di guerra si potevano già percepire. In una settimana molto è successo: Putin probabilmente pensava in una guerra lampo e invece è impantanato…
Commenti disabilitati su Azioni migliori e peggiori a una settimana dalla guerra
2 Marzo 2022
Gli effetti del Covid sulla borsa a un anno di distanza
Tra il 20 e il 21 febbraio del 2020 abbiamo registrato, a livello mondiale, l'ultimo giorni di massimi prima del crollo causato dalla pandemia da Corona Virus. Giusto per dare un'indicazione, prendiamo in esempio l'S&P 500 che il giorno 20 febbraio 2020 toccava il massimo a 3.398,3 prima di iniziare una correzione che l'avrebbe portato a toccare, il giorno 23 marzo 2020, un minimo di 2.184,7. A tutti gli effetti, quindi, possiamo dire che l'incubo SARS-CoV-2, per le borse mondiali,…
Commenti disabilitati su Migliori e peggiori azioni a un anno dall’inizio del Covid
Il 2020 è stato certamente un anno molto particolare; il Covid, la trattativa infinita per la Brexit, la corsa al vaccino, con tutta l'attesa e quindi le approvazioni e la vendita, le mascherine, l'accordo tra FCA e Peugeot che segna la nascita di Stellantis, il caso Wirecard, l'infinita telenovela tra Atlantia e il Governo per la revoca delle concessioni autostradali, l'OPA lanciata da Intesa su UBI, oppure l'ingresso di Generali in Cattolica e l'IPO di AirBnb... insomma, un anno veramente…
Commenti disabilitati su Migliori e peggiori azioni del 2020
Il mercato delle auto è un settore ciclico che segue il momento del mercato, con grandi variazioni in base al ciclo economico. Qui la lista delle aziende nella filiera dei veicoli a motore
Commenti disabilitati su Azioni Industria Automobilistica, come scegliere equity delle auto
L'indice FTSE All-Share Index, originariamente noto come FTSE Actuaries All Share Index, è un indice ponderato in base alla capitalizzazione, composto da circa 600 (dal 29 dicembre 2017 i componenti di questo indice sono stati aumentate a 641 società) di oltre 2.000 società quotate alla Borsa di Londra (LSE). Il FTSE All-Share è l'aggregazione dell'Indice FTSE 100 e dell'Indice FTSE 250, che insieme sono noti come l'Indice FTSE 350, e l'Indice FTSE SmallCap. L'indice è gestito da FTSE Russell, una…
Commenti disabilitati su Cosa è il FTSE All-Share Index
Il Financial Times Stock Exchange 100 Index, altrimenti noto come FTSE 100 Index, è un indice azionario delle 100 società quotate alla Borsa di Londra che hanno la più alta capitalizzazione di mercato. L'FTSE 100 è spesso visto come un indicatore dello stato di salute dell'economia britannica L'FTSE 100 rappresenta circa l'81% del valore del mercato britannico alla Borsa di Londra. Come viene calcolato il FTSE 100? Il FTSE 100 è composto da 100 delle migliori aziende del Regno Unito…
Commenti disabilitati su FTSE 100 indice LSE di Londra
27 Aprile 2020
Pare tu sia arrivato in fondo...
Non ci sono più pagine da caricare
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.