Descrizione Bayerische Motoren Werke (ETR:BMW)

Bayerische Motoren Werke AG (BMW) è leader mondiale nella produzione e vendita di auto e moto di classe premium.

Il portafoglio del marchio BMW si estende a BMW, MINI e Rolls-Royce. L’azienda produce una varietà di veicoli che vanno dalle cabrio d’elite alle berline di fascia alta, alle moto e veicoli di Formula 1.

Cosa fa l’azienda?

Con i suoi 31 stabilimenti di produzione in 14 paesi del mondo e una rete di vendita internazionale diversificata, BMW progetta e produce motociclette e automobili di alta qualità, oltre a fornire servizi finanziari e di mobilità di alta qualità.

L’azienda stabilisce nuove tendenze nella tecnologia di produzione, affermandosi come leader innovativo che si sta orientando verso una produzione efficiente delle risorse e verso la digitalizzazione.

Un po’ di storia BMW

Fondata nel 1916, BMW è nata da 3 aziende tedesche, tra cui
Rapp Motorenwerke, Automobilwerk Eisenach e Bayerische Flugzeugwerke.

La storia del marchio stesso risale al produttore di motori aeronautici Rapp Motorenwerke. Il primo prodotto dell’azienda è stato il motore per aerei BMW llla.

I motori erano estremamente popolari all’interno delle forze armate tedesche e ciò causò un’espansione molto rapida della BMW.

Dopo la prima guerra mondiale, BMW cessò la produzione di motori per aerei e diversificò la sua attività, fornendo motori per camion e autobus, freni ferroviari, attrezzature agricole e articoli per la casa.

BMW iniziò la produzione di motociclette nel 1923, e continuò con la produzione di automobili nel 1928. Nel corso degli anni ’30, BMW ampliò la sua linea di prodotti alla produzione di coupé, berline e auto sportive.

Chi ha fondato BMW?

L’azienda è stata fondata da Karl Friederich Rapp, proprietario tedesco e fondatore della Rapp Motorenwerke Gmbh, che è stata ulteriormente trasformata in BMW AG.

L’obiettivo primario della nuova società era quello di creare e vendere tutti i tipi di motori, in particolare motori a combustione interna per veicoli a motore e aerei.

Dimensioni attuali, team e sedi

Con sede a Monaco di Baviera, in Germania, BMW è uno dei principali produttori mondiali di veicoli a motore.

L’azienda produce i suoi prodotti in 14 paesi, tra cui Germania, Cina, India, Regno Unito, Stati Uniti e Brasile.

Il team dell’azienda è composto da 129.932 dipendenti altamente qualificati.

Fatti in breve sulla BMW

Attualmente, i principali marchi dell’azienda includono BMW, veicoli elettrici BMWi, BMW M moto da corsa, MINI per la vita urbana e Rolls-Royce Motor Cars, le più esclusive automobili di lusso. BMW produce anche BMW Motorrad, una linea di motociclette uniche nel loro genere.

L’azienda offre una serie di servizi, tra cui le app DriveNow, ReachNow, ParkNow e Charge Now.

Come conoscere il prezzo delle azioni BMW?

BMW è quotata e scambiata alla Borsa di Francoforte (FWB) ed è un componente dell’indice DAX.

L’azienda appartiene anche all’indice azionario Euro Stoxx 50.

Articoli Bayerische Motoren Werke (ETR:BMW)

Cosa è l’Euro Stoxx 50

L'indice EUROSTOXX 50 (talvolta chiamato Dow Jones EUROSTOXX 50) è l'indice Blue-chip leader in Europa per l'Eurozona e fornisce una rappresentazione dei leader nell'Eurozona. Contiene aziende leader nei loro settori e contiene 50 azioni di 11 paesi dell'Eurozona: Austria, Belgio, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Portogallo e Spagna. Ulteriori derivati sono i seguenti indici di singoli paesi:…

Commenti disabilitati su Cosa è l’Euro Stoxx 50
Cosa è l’Euro Stoxx 50
Bandiera europea

Chi sono i principali competitor di Tesla?

Tesla Motor Inc. (TSLA) è un'azienda americana di progettazione, sviluppo, produzione e distribuzione di auto elettriche e treni elettrici, guidata dall'amministratore delegato e dall'imprenditore seriale Elon Musk. La società è stata fondata nel 2003 e ha sede a Palo Alto, California. Si occupa anche di fornire servizi ad altre aziende automobilistiche per raggiungere questi obiettivi, ad esempio, vendendo la sua…

Commenti disabilitati su Chi sono i principali competitor di Tesla?
Chi sono i principali competitor di Tesla?
Porsche Taycan

Indice DAX30, come investire

Il Deutscher Aktienindex, o DAX, traccia il valore delle 30 maggiori società quotate alla Borsa di Francoforte (FSE) e questo è rappresentato in tempo reale dal prezzo DAX. Poiché le società quotate che compongono l'indice DAX 30 rappresentano circa il 75% del limite di mercato totale del FSE, il DAX è spesso visto come uno strumento di misura per l'economia…

Commenti disabilitati su Indice DAX30, come investire
Indice DAX30, come investire
DAX30, indice tedesco delle maggiori 30 società

Fine dei contenuti

Non ci sono più pagine da caricare